lasciato nel momento peggiore..

vi racconto la mia storia..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

lasciato nel momento peggiore..

Messaggioda Orange Wolf » 02/11/2017, 17:21



...la vita picchia,e pure forte..ritrovarsi a 37 anni con niente..
tutto quello per cui hai lottato e dato tutto,svanito in pochi giorni..

..per lei..

la mia storia con "lei" inizia dopo un anno e più passato in modo burrascoso (la precedente storia mi aveva lasciato un solco..perdita del lavoro,perdita di peso,perdita della voglia di vivere..psicologo..)
la conosco per caso in una discoteca,dove neanche volevo andare (non sono tipo da discoteca)..un fulmine a ciel sereno..vent'anni di allegria e vitalità,compressi in forma umana..ci frequentiamo qualche settimana e decidiamo di fare coppia fissa..tutto meraviglioso per un anno e mezzo circa,litigi di coppia nella norma, d'altronde siamo caratteri agli antipodi,io sono un pochino geloso ma mai possessivo (modello "a me non piace,ma fa quello che vuoi..io tengo il muso un paio di giorni") e lei molto "faccioquellochemiparecheneanchemiamadremidevedire" (ovviamente "io posso e tu no")..ma ci amiamo,che è quello che conta..
verso giugno arrivano i primi problemi..qualsiasi cosa io dicessi/facessi/pensassi (secondo lei),era mirata a "soffocarla",ero diventato un'ancora per lei..fine luglio mi chiede del tempo per pensare e io,che ho sempre ripudiato le pause di riflessione ritenendole una cavolata (i problemi di coppia si risolvono in coppia,parlando e confrontandosi) dico no..lei se la prende (la pausa),lasciandomi con la motivazione del soffocamento..
io finisco ad allagare casa di un amico che mi "adotta" per quasi 1 settimana..
una sera di settembre mi arriva un suo messaggio..mi scrive (testuali parole) "..ho voglia di baciarti..che devo fare per avere un tuo bacio?"
io gli rispondo,anche un po' sgarbatamente,"se davvero ci tieni,alzi il c*lo e mi raggiungi..".in realtà,la mia priorità non era baciarla (anche se di sicuro non mi faceva schifo..) ma avrei avuto occasione di parlarci a quattr'occhi e capire che avesse in mente (cosa complicata per sms). mezz'ora dopo è sotto casa mia..mi dice che gli manco,gli mancano le mie attenzioni (quelle che soffocano..),che si è resa conto di aver sbagliato e di voler tornare con me..io metto subito in chiaro che non ho mai dato una seconda possibilità a nessuno.ma sono ancora innamorato e gli strappo la promessa di "smussare gli angoli" del suo carattere (smussare,non cambiare) per incastrarci meglio..
passano i mesi,soliti alti e bassi delle coppie opposte,ma generalmente felici..facciamo addirittura progetti per il futuro,apriamo un conto in comune,mi parla di casa,matrimonio,prole..

lavoro si,lavoro no..primi screzi (colpa mia,sono stressato)..lei mi rassicura come può,anche offrendosi di pagare per tutti e due..la maggior parte delle volte rifiuto (un po' per orgoglio,un po' per vergona) ma non possiamo sempre stare chiusi in casa, o così diceva lei.in realtà lei non era certo segregata in casa a farmi da badante..in settimana usciva con le amiche e il week-end con me (o a casa sua,o a casa mia)..
passano altri mesi..lavori a singhiozzo con agenzie e cooperative (quello che passa il convento)..lei inizia a chiedere di uscire sempre di più e io,di conseguenza,a dire sempre più no..passa il tempo e il suo sangue latinoamericano si fa sempre piu prepotente..va sempre più spesso a ballare (con le amiche,io a casa) anche nei week-end,il che significa vedersi solo la domenica pomeriggio,se va bene..
in sostanza,dopo 5 anni,ritorna gradualmente alla lei soffocata..nel frattempo io continuo con il lavoro discontinuo (più "dis" che "continuo") e mi diagnosticano una grave forma di apnea notturna che rischia di soffocarmi durante il sonno..

due settimane fa,arriva la doccia fredda..lei sclera per telefono..è stufa della situazione..è stufa di non potere uscire con me quando ne ha voglia perché non lavoro..io cerco di farle capire che (parere mio,ovvio..) i soldi non fanno certo schifo,ma non servono per amare..che la situazione è passeggera e bisogna aver pazienza..
mi scontro con un muro..soldi,soldi,soldi..si parla solo di quello..mi vengono rinfacciate cose che neanche ho mai chiesto o voluto (le famose cose "lofaccioperchèmifapiacereecitengo")..io sbrocco e gli do della materialista,gli dico che si rinfacciano solo cose fatte per interesse e non per piacere,che io non l'ho mai umiliata e sminuita come persona..gli chiedo se davvero ha intenzione di buttare 5 e rotti anni di storia,nel momento peggiore della mia vita..
il suo ultimo messaggio è stato: "questo non è un mio problema..il conto lo chiudiamo tra qualche settimana,per il resto io sono apposto"


ora sono solo,attaccato alla cpap per dormire,in attesa che mi tolgano un pezzo di stomaco,a guardare un futuro che non voglio vedere..quello che volevo vedere l'ha portato via lei insieme a quello che rimaneva di me..
  • 1

Avatar utente
Orange Wolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2017, 16:20
Località: provincia di Monza
Citazione: "..accettiamo l'amore che pensiamo di meritare"
(noi siamo infinito)
Genere: Maschile

Re: lasciato nel momento peggiore..

Messaggioda brisingr58a » 02/11/2017, 20:05



Mi dispiace molto per ciò che ti è successo, tra l'intervento di cui parli e tutti quelli anni così ( immagino piacevoli ) che sono stati buttati la situazione e davvero pessima. per quegli anni passati con lei so quanto può fare stare male una persona; nel mio caso la situazione è un bel po' diversa( quasi 1 anno ed ora non sto a scrivere altri dettagli se vuoi leggeteli su qualche mio vecchio post ) ... ma l'amore l'ho provato lo stesso e fa veramente male.
ora pian piano sto cercando di riprendermi, però ancora penso ci voglia un po'.... te invece non posso certo dirti di cercare di rimetterti in piedi ( anche se è la cosa da fare ), questo perché per farlo devi prima trovare un po' di tranquillità a poi provare ad andare oltre e al contrario di come molti pensano non è facile e davvero dura .
però devi cercare di non lasciarti andare, stare con gli amici e non creare motivi per pensare a cose negative ( certo mai mai è impossibile ma almeno il meno possibile si, crea presupposti per non avere letteralmente la possibilità di ratristarti.
detto questo c'è una parte di quello che hai detto che non trovo proprio giusta: quando dici di volerle modellare gli angoli di lei secondo me è sbagliatissimo, anzi dalla frase saresti tu a doverti modellare un po'....
dovevate cercare di trovare cose in comune, da una parte anche fare rinunce per non allontanarvi così tanto,prova anche a pensare a come si sente lei a stare con qualcuno che è sempre a lavoro.
ad un certo punto capisce di non poter continuare così e anche tu dovresti capirlo, non dovevi mettere il lavoro al primo posto, piuttosto lavoravate antrambi, ma non così tanto da allontanarvi così.
per il resto se anche lei è non ha provato a fartelo capire da una parte a sbagliato anche lei a non parlarti chiaro, come : o pensi più a me o ci lasciamo.


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

lasciato nel momento peggiore..

Messaggioda LostCassiopea » 02/11/2017, 20:20



Mi spiace molto per quello che stai passando e credo che se qualcuno ama davvero non riuscirebbe mai andarsene soprattutto in momenti così difficili :(
però detto questo mi metto nei panni di una persona che ha voglia di uscire spesso e di condividere con la persona che ha di fianco uscite e altro,è positivo secondo me che non le basti uscire con le amiche e senta il bisogno di uscire con te, secondo me dovresti passare oltre all'orgoglio e la vergogna.
Io non sono una persona che ama molto uscire però siccome sono spesso a lavoro quando sento il bisogno di evadere non c'è scusa che tenga e non mi interessa se spendo soldi nè nient'altro se non esco sclero proprio XD oltretutto la routine non è il massimo, fare ogni tanto cose diverse aggiunge alla coppia se per lei non ci sono problemi a pagare per te non dovresti farti problemi tu...
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

lasciato nel momento peggiore..

Messaggioda Orange Wolf » 02/11/2017, 21:44



LostCassiopea ha scritto:Mi spiace molto per quello che stai passando e credo che se qualcuno ama davvero non riuscirebbe mai andarsene soprattutto in momenti così difficili :(
però detto questo mi metto nei panni di una persona che ha voglia di uscire spesso e di condividere con la persona che ha di fianco uscite e altro,è positivo secondo me che non le basti uscire con le amiche e senta il bisogno di uscire con te, secondo me dovresti passare oltre all'orgoglio e la vergogna.
Io non sono una persona che ama molto uscire però siccome sono spesso a lavoro quando sento il bisogno di evadere non c'è scusa che tenga e non mi interessa se spendo soldi nè nient'altro se non esco sclero proprio XD oltretutto la routine non è il massimo, fare ogni tanto cose diverse aggiunge alla coppia se per lei non ci sono problemi a pagare per te non dovresti farti problemi tu...


capisco quello che intendi..il periodo di "magra" è stato solo l'ultimo anno più o meno ma non mi ha mai impedito di vederla..magari evitavo di uscire a cena e locali tutti i weekend,ma mai non vederla..comunque lei è andata via e non credo tornerà di nuovo..e se anche dovesse tornare,non so se avrei la forza di rincominciare col pensiero che mi possa abbandonare ancora alla prima difficoltà..è questo che mi fa più male..essere stato abbandonato nel momento che avrebbe dovuto essermi più vicina..
l'amore è altro..
  • 0

Avatar utente
Orange Wolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2017, 16:20
Località: provincia di Monza
Citazione: "..accettiamo l'amore che pensiamo di meritare"
(noi siamo infinito)
Genere: Maschile

lasciato nel momento peggiore..

Messaggioda Simonarm » 20/11/2017, 16:40



Ciao, ho letto tutto due volte. Premettendo che la mia vita sentimentale fa schifo....posso solo dirti, ricomincia da te. Tirati su, se non stai bene con te stesso non starai mai bene con gli altri.....se vuoi io sono qui
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'