Presa, usata e buttata come un oggetto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda JustaSadGirl » 05/11/2017, 15:29



All'improvviso è tutto chiaro. Tutto l'amore che sentivo era una mia immaginazione, un riflesso del mio stesso amore per lui.
Nonostante le violenze psicologiche e fisiche, gli sono sempre rimasta vicino, non l'ho mai abbandonato...neanche quando una notte mi ha fatto dormire sul pavimento ghiaccio perchè non si fidava di me: io che non fatto altro che scegliere lui, sempre. Anche sopra me stessa. Mi fa male tutto. Sono piena di lividi. Alla fine è vero che volevo porre fine alle mie sofferenze, ma non farmi riempire di lividi e buchi sulla schiena. Non so come, ho accettato anche questo. Cosa c'è in me che non va? Dopo che mi ha lasciato per strada in stato confusionale, sotto la pioggia, di notte...ancora m'illudevo che sarebbe venuto a cercarmi. Non è mai venuto. Non solo, si è disfatto dei miei effetti personali portandoli in questura. Io sono dovuta andare in ospedale, raccontando che ero caduta in bagno contro la maniglia della porta e mi ero ferita e non sarebbe neanche una bugia, sennonchè non fossi proprio caduta. Mi ha spinto talmente forte da sbattermi contro la porta e farmi uncinare il fianco destro alla maniglia. 6 punti.Un morso a sangue sulla mano destra e lividi in tutto il corpo. Lui nega a se stesso ogni responsabilità come se mi fossi arpionata da sola alla porta; infatti in ospedale -hanno dovuto credermi- perchè non davo altre spiegazioni, ma ovviamente sapevamo tutti in quella stanza che mentivo. Perchè ho mentito? Perchè non ho detto che lui mi ha martoriata? Perchè? La verità? Volevo proteggerlo. Nonostante tutto pensavo ancora una volta a lui. Ovviamente anche questo è stato unidirezionale. Dopo che mi ha lasciata per strada in stato confusionale, ha voltato le spalle ed è tornato in casa. Sono passati giorni senza che potesse sapere se ero viva o morta e non si mai interessato nel saperlo. Questo fa molto male, più male di tutte le botte, tagli e buchi sul mio corpo tutti insieme. Le attenzioni sono svanite in una fredda sentenza del -per me puoi essere morta-
Vorrei piangere, ma non ci riesco. Mi vergogno verso me stessa per aver nuovamente cercato di uccidermi per lui. Mi vergogno dei segni che a me rimarranno sia fisici che psicologici. Mi vergogno di aver avuto fede in qualcuno che non ha impiegato troppo tempo a disfarsi di me, letteralmente. Non so come lui abbia fatto e faccia a dormire la notte .
Fa tutto male e la cosa peggiore è il mio istinto a volermi rifugiare nelle bugie che mi raccontava in cui mi sentivo amata e felice. Non si può vivere di bugie, non voglio. Non voglio più. Metterò i punti a questa ferita senza fondo e li metterò senza anestetico, senza bugie, cosi da ricordarmi di non fare lo stesso errore due volte. Toccato il fondo non si può che risalire.
  • 0

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda Pringles » 05/11/2017, 15:59



Io non sono proprio capace a dare consigli ne tantomen o con le parole. Ma cerca di essere forte e vai avanti nel migliore dei modi
  • 0

Avatar utente
Pringles
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/11/2014, 12:05
Località: Aprilia (LT)
Genere: Maschile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda JustaSadGirl » 05/11/2017, 16:16



Non credo di avere molte altre possibilità se non accettare che ho vissuto una bugia lunga oltre un anno e che come Didone, la regina di Cartagine, ho sacrificato il mio regno per un individuo per cui ero solo un opzione, un oggetto in prova.
  • 0

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda Ensō » 05/11/2017, 16:31



E' lo stesso attaccamento che la vittima ha nei confronti del proprio aguzzino, del suo carnefice. Esistono moltissimi esempi riferiti alla prigionia nei campi di concentramento e non solo. Succede questo perché lui ti da l'illusione di essere indispensabile per te, ti infligge umiliazioni e percosse per salvarti dal tuo malessere, creando una dipendenza al limite della morbosità, ti abbandoni a lui fiduciosa con la speranza che le cose possano cambiare, di trovare sicurezza, pur essendo cosciente dell'opposto.
Non hai motivo di vergognarti di nulla, devi solo modificare radicalmente il tuo schema mentale riguardo a questa persona. Non dipendi da nessuno, dipendi solo da te stessa. Riprendi il controllo della tua vita, senza pensare a quello che avverrà, vivendo ogni istante della tua vita, della tua nuova vita.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda JustaSadGirl » 05/11/2017, 16:53



Ensō ha scritto:E' lo stesso attaccamento che la vittima ha nei confronti del proprio aguzzino, del suo carnefice. Esistono moltissimi esempi riferiti alla prigionia nei campi di concentramento e non solo. Succede questo perché lui ti da l'illusione di essere indispensabile per te, ti infligge umiliazioni e percosse per salvarti dal tuo malessere, creando una dipendenza al limite della morbosità, ti abbandoni a lui fiduciosa con la speranza che le cose possano cambiare, di trovare sicurezza, pur essendo cosciente dell'opposto.
Non hai motivo di vergognarti di nulla, devi solo modificare radicalmente il tuo schema mentale riguardo a questa persona. Non dipendi da nessuno, dipendi solo da te stessa. Riprendi il controllo della tua vita, senza pensare a quello che avverrà, vivendo ogni istante della tua vita, della tua nuova vita.

Grazie mille per queste parole...siete tutti davvero molto preziosi. Non vi conosco e voi non conoscete me, ma non immaginate neanche l'aiuto che riesco a trarre da questo. Sarà difficile, ma vedo tutto da una nuova prospettiva e non di perdita di opportunità, perchè l'intermittenza non può essere un 'opportunità, destabilizza e basta. Ho bisogno di ricominciare da me...ho bisogno di ritrovarmi.
  • 2

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda Riccardina » 05/11/2017, 17:28



Questo è l'ultimo passo che deve fare la femmina, come specie, per l'emancipazione: smetterla di perdonare sempre il maschio.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda Gilgamesh » 05/11/2017, 18:02



JustaSadGirl ha scritto:Non credo di avere molte altre possibilità se non accettare che ho vissuto una bugia lunga oltre un anno e che come Didone, la regina di Cartagine, ho sacrificato il mio regno per un individuo per cui ero solo un opzione, un oggetto in prova.

"Improbe amor, quid non mortalia pectora cogis!"

Didone non solo sacrificò il suo regno ma anche la sua stessa vita per un amore folle.
Tuttavia, quando incontrò Enea nell'Ade, lo accolse con glaciale indifferenza; non rispose alle lacrime del principe troiano, rifugiandosi tra le braccia del suo vecchio marito, colui che sempre l'aveva amata.

Spero davvero riuscirai a voltare pagine e ritrovare te stessa. Di errori se ne commettono tanti, l'importante è imparare da questi e non perdersi mai d'animo.
  • 1

Avatar utente
Gilgamesh
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/08/2017, 18:47
Località: Roma
Citazione: my mind's like a deadly disease
Genere: Maschile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda JustaSadGirl » 05/11/2017, 19:33



Gilgamesh ha scritto:
JustaSadGirl ha scritto:Non credo di avere molte altre possibilità se non accettare che ho vissuto una bugia lunga oltre un anno e che come Didone, la regina di Cartagine, ho sacrificato il mio regno per un individuo per cui ero solo un opzione, un oggetto in prova.

"Improbe amor, quid non mortalia pectora cogis!"

Didone non solo sacrificò il suo regno ma anche la sua stessa vita per un amore folle.
Tuttavia, quando incontrò Enea nell'Ade, lo accolse con glaciale indifferenza; non rispose alle lacrime del principe troiano, rifugiandosi tra le braccia del suo vecchio marito, colui che sempre l'aveva amata.

Spero davvero riuscirai a voltare pagine e ritrovare te stessa. Di errori se ne commettono tanti, l'importante è imparare da questi e non perdersi mai d'animo.

Purtroppo anche io stavo per gettar via la mia vita in preda al dolore, ma qualcosa mi ha fermata. Appena in tempo. Inutile mostrare il proprio arcobaleno ad un daltonico, ti farà credere di essere un fumo di scarico.
  • 1

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda MaxTorino » 07/11/2017, 0:36



ti voglio beneeeee!!!!!!!!!!!!!! finalmente ti sento presente!! sei una GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Presa, usata e buttata come un oggetto

Messaggioda coccolina88 » 07/11/2017, 18:24



Adesso dove sei? Quella sera che ti ha lasciato a piedi, dove sei andata? Hai chiamato qualcuno? Spero che adesso stai con qualcuno che si prende cura di te.
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'