Invisibile

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Invisibile

Messaggioda Maura » 08/11/2017, 18:38



Ragazzatriste ha scritto:[quote="Maura
Ciao
sposta le loro cose dai fornelli, chiedi "gentilmente" se possono spostarsi o liberare il forno.
In alternativa rifiutati di pagare la bolletta del gas visto che non lo usi per cucinare.
Purtroppo con certa gente ti devi comportare così, se fossi stata tu ad occupare tutto il giorno la cucina loro come avrebbero reagito?
L'altro giorno che eri chiusa in camera come hai reagito?
Zitta e muta tutto il giorno o hai fatto presente qualcosa?


si ma mi dà anche fastidio cucinare là davanti a loro, mi fa sentire troppo osservata... ma questo è un problema mio.
io capisco che sia giusto farsi valere ma allo stesso tempo non voglio mettermi le mie coinquiline contro.
si sono stata muta tutto il giorno, penso che si siano proprio scordate di me...
ora sto prendendo l'abitudine di cenare verso le 6/6.30 quando nessuno sta in cucina cosi almeno sto più tranquilla...[/quote]

Vabbè ma dal tacere su tutto a farsi la guerra passa un mare in mezzo, prova piano piano.
Paghi l'affitto come loro, hai diritto mica gli stai chiedendo un favore.
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Invisibile

Messaggioda LostCassiopea » 08/11/2017, 19:08



Secondo me se proprio sono insopportabili dovresti cercare una nuova sistemazione,ma non credo sia questo il caso quindi forse sarebbe meglio cercare di avere con loro un rapporto più stretto in modo tale da non sentirti a disagio a fare qualsiasi cosa davanti a loro ma sentirti un po' più a casa invece...anche io odio essere osservata ma il problema quando non ho confidenza con le persone che mi stanno osservando si amplifica! :sleep:
Alla fine è una convivenza forzata e devi cercare di fare in modo che vada per il meglio, isolandoti non stai facendo altro che metterti in una condizione di "invisibilità",devi anche capire che tu stai videndo a disagio ma loro nel frattempo stanno vivendo la loro vita come farebbero comunque, certo sono poco gentili se vogliamo ma se non avete poi sto gran rapporto perchè dovrebbero badare a cosa fai tu, se mangi o no? può essere menefreghismo ma può essere anche una forma di rispetto non dare noia a qualcuno che si chiude nella sua stanza....
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Invisibile

Messaggioda Mustafà » 08/11/2017, 19:26



Ragazzatriste ha scritto:
si ma mi dà anche fastidio cucinare là davanti a loro, mi fa sentire troppo osservata... ma questo è un problema mio.


Ecco,diciamo che questo è il problema principale.
Poi anche la loro educazione e rispetto certo non eccellono.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Invisibile

Messaggioda Unknown » 08/11/2017, 19:31



Il segreto per una buona, e soprattutto longeva, convivenza è riuscire a mantenere alto il livello di tolleranza..
Se non si è disposti a sopportare allora meglio starsene da soli..
Io non credo l'abbiano fatto con cattiveria.. e poi perchè mai avrebbero dovuto? La strafottenza non è peccato, anzi, è una virtù!
Nessuno ti vietava di uscire dalla stanza e mangiare insieme a loro.. Sulla radio ad alto volume posso darti ragione..
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Invisibile

Messaggioda Teargas » 08/11/2017, 19:44



la convivenza non è semplice, ognuno ha il suo modo di fare e di comportarsi, il mio coinquilino lavava il cane nella vasca dove io mi facevo il bagno, eppure è un bravissimo ragazzo. non barricarti in camera per questo perchè è molto probabile che per loro è la normalità delle cose e non se ne accorgeranno mai, se devi mangiare esci e mangia
  • 2

Teargas
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2017, 16:40
Località: Sassari
Citazione: What is it in my eyes
A piece of broken glass
Is this the time I should be on my knees for you
Is this your way of telling
Another has been found
Now I know it's teargas in my eyes...
Genere: Maschile

Invisibile

Messaggioda Ragazzatriste » 09/11/2017, 15:08



LostCassiopea ha scritto:Secondo me se proprio sono insopportabili dovresti cercare una nuova sistemazione,ma non credo sia questo il caso quindi forse sarebbe meglio cercare di avere con loro un rapporto più stretto in modo tale da non sentirti a disagio a fare qualsiasi cosa davanti a loro ma sentirti un po' più a casa invece...anche io odio essere osservata ma il problema quando non ho confidenza con le persone che mi stanno osservando si amplifica! :sleep:
Alla fine è una convivenza forzata e devi cercare di fare in modo che vada per il meglio, isolandoti non stai facendo altro che metterti in una condizione di "invisibilità",devi anche capire che tu stai videndo a disagio ma loro nel frattempo stanno vivendo la loro vita come farebbero comunque, certo sono poco gentili se vogliamo ma se non avete poi sto gran rapporto perchè dovrebbero badare a cosa fai tu, se mangi o no? può essere menefreghismo ma può essere anche una forma di rispetto non dare noia a qualcuno che si chiude nella sua stanza....


fino a settembre prossimo non posso muovermi... :imbarazzo:
hai ragione dovrei creare un rapporto più stretto ma solo ora mi sono accorta di aver tralasciato un dettaglio importante... quel giorno non erano da sole, erano con altre persone, per questo mi sentivo a disagio a cucinare davanti a loro...
certamente loro vivono molto più tranquillamente di me, rispettano il fatto che io stia in camera e non a parlare con loro tutto il giorno ma la cucina è un luogo comune non ci si possono barricare dentro, insieme ad altri estranei, dalla mattina alla sera... è qua che manca il rispetto. possono invitare chiunque e stare in cucina ma non per cosi tanto tempo... oltre il fatto che i fornelli sono 3 e quindi non possiamo effettivamente cucinare in più persone allo stesso momento...
comunque cercherò di creare un rapporto con loro, per quel che posso... :thumbup:
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Invisibile

Messaggioda Ragazzatriste » 09/11/2017, 15:17



Teargas ha scritto:la convivenza non è semplice, ognuno ha il suo modo di fare e di comportarsi, il mio coinquilino lavava il cane nella vasca dove io mi facevo il bagno, eppure è un bravissimo ragazzo. non barricarti in camera per questo perchè è molto probabile che per loro è la normalità delle cose e non se ne accorgeranno mai, se devi mangiare esci e mangia


ognuno ha il suo modo di fare e hai ragione proprio per questo c'è chi magari preferisce stare in cucina a mangiare tranquillo, senza conversare, guardare la tv o con la musica al massimo volume e penso che queste preferenze si dovrebbero un minimo rispettare o almeno lasciare il tempo a gli altri per fare come vogliono. o anche solo voler andare in cucina in pigiama a bere l'acqua e non poterlo fare perché ci sono 15 amici stretti in una mini-cucina. e lo stesso vale per il bagno ovviamente e tutti i luoghi comuni che si hanno.
cercherò di fregarmene e mangiare comunque...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Invisibile

Messaggioda Ragazzatriste » 09/11/2017, 15:22



Unknown ha scritto:Il segreto per una buona, e soprattutto longeva, convivenza è riuscire a mantenere alto il livello di tolleranza..
Se non si è disposti a sopportare allora meglio starsene da soli..
Io non credo l'abbiano fatto con cattiveria.. e poi perchè mai avrebbero dovuto? La strafottenza non è peccato, anzi, è una virtù!
Nessuno ti vietava di uscire dalla stanza e mangiare insieme a loro.. Sulla radio ad alto volume posso darti ragione..


ecco... io penso di avere un livello abbastanza alto di tolleranza altrimenti le avrei già mandate a quel paese e al contrario loro non hanno bisogno di tollerare niente visto che non faccio niente, neanche mi vedono in casa...
ho sbagliato a esprimermi; ciò che mi fermava dal mangiare insieme a loro era il fatto che avessero occupato tutta la cucina insieme ad altre persone... la radio è un problema costante, soprattutto all'una di notte, non penso che dia fastidio solo a me...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Invisibile

Messaggioda bella vista » 09/11/2017, 17:02



Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'