Vita da cani

Ho pochi amici stimati e relazioni poco appaganti

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa mi consigliate?

Esci, fai il pazzo(quello che sei veramente) e fregati di quello che pensano gli altri di te
7
58%
Datti una calmata e cerca di conformarti alla massa
1
8%
Scappa di casa e fatti una vita all'estero, dato che i tuoi non ti capirebbero
0
Nessun voto
Sei proprio da psicologo
2
17%
Di comprarti un bel barattolo di Nutella e fregartene
2
17%
 
Voti totali : 12

Vita da cani

Messaggioda Mad Shadow » 14/12/2017, 16:46



Basta. È arrivato il momento di fare i conti con me stesso, perché alla fine la colpa di tutto il disagio che vivo quotidianamente è solo mia. Voglio fare qualche premessa:

- NON sono depresso, forse a volte mi comporto in modo folle e anomalo, ma sicuramente non sono depresso; diciamo meglio che sono tutt'altro che sereno, e vivo in cerca di un continuo cambiamento.

- Gradirei che mi rispondiate in tanti, dato che sono molto solo e le opinioni di altri mi sarebbero veramente utili. Ho pensato di andare da uno psicologo, ma ho scelto di no perché

1. mi reputo così intelligente da aver già trovato la soluzione al mio problema, solo che non so metterla in pratica e mi ritrovo sempre allo stesso punto. Però so cosa sbaglio e come potrei rimediare.

2. Ho tanti segreti, troppi, e soprattutto sono molto lunatico, per quanto riguarda le idee. Non ho una personalità ben definita, posso cambiare da un giorno all'altro (non sono bipolare o cose simili, semplicemente cambio opinione continuamente), quindi mi troverei in una situazione assurda.

3. Se mai parlasse coi miei genitori, credo che scapperei senza rimorsi di casa, perché a quel punto scoprirebbero che per anni ho taciuto su quello che provavo.



Allora, ho 16 anni (ahimé) e frequento il liceo classico. La scuola per me non è un problema, anzi, come dico sempre, e una di quelle (poche) cose che mi danno VERA soddisfazione, il resto fuffa, per lo più.

Qual è il mio problema?

È che ho una vita sociale orribile. Ho pochi amici, in tutto circa dieci, e il vero problema è che li reputo sfig*ti. Due di loro sono convinto siano ritardati o abbiano qualche problema di QI, mentre il resto sono ragazzi poco simpatici, che di vita mondana sanno poco e niente, un po'apatici, noiosi e non volti al miglioramento. Volendo potrei uscire tutti i giorni e andare anche in discoteca con loro, ma il problema è che sono degli sfig*ti, mi vergogno di loro, ne ho poca stima e soprattutto non mi diverto con loro.

Trascorro le mie giornate tra i libri, il pianoforte, vivendo le vite degli altri su Insta con le stories e la mattina a scuola. Il sabato esco una volta sì e una volta no, e ho trascorso un'estate orrenda, in cui mi sono autosegregato in casa per il rifiuto esterno, per la vergogna di uscire con i suddetti amici, per una certa fobia sociale, dati la mia situazione non proprio "normale".

Vorrei avere un'adolescenza come i miei coetanei, so che ancora non è troppo tardi, o anche se lo fosse, non mi interessa, l'importante per me è uscirne.

Non sono un super figo ma posso ritenermi nn bel ragazzo, sono timido, sì, non so tenere discorsi persuasivi, anzi spesso mi contraddico, perché appunto non ho assunto mai troppe "verità", a differenza di altre persone.

Ho passioni diverse dalla maggior parte dei ragazzi, mi piace acculturarmi,ma anche fare scemenze e ballare, odio il calcio e detesto vedere continuamente che il 90% della popolazione maschile ne è così attratto.

Ho seri dubbi sulla mia identità sessuale, ho avuto esperienze amorose e fino alla prima media la mia vita andava a go-go. Ora è tutto un disastro, vorrei solo divertirmi e staccare la spina, ma non posso. Datemi consigli.

So che, se avessi degli amici che stimo, potrei dare una scossa alla mia vita, ma non so dove trovarli:

- a scuola mi ignorano, mi considerano solo per cose che riguardano i compiti e simili, idem mi scrivono solo quando hanno bisogno di qualcosa.

In sostanza: CHE SVENTURA NASCERE INTELLIGENTI! Siamo condannati a nutrirci di sapere, mentre tutti si accontentano dell'ignoranza e sono felici! Sono nato così, non posso farci niente! Maledettamente curioso di tutto, sensibile, introverso ma desideroso di uscire fuori(infatti cerco di mostrarmi estroverso con quelli che non conosco, e a volte faccio gaffe pazzesche XD ).

Mi basterebbero 2/3 amici con cui poter parlare di scuola senza che incomincino subito a ignorarmi, con cui poter andare a pasturare in disco come tutti gli adolescenti, con cui poter divertirmi e confrontarmi su tutto (amore,passioni,conoscenze)...

Non ho mai avuto amici veri, se non nell'infanzia. Ne ho trovati molti in un corso in palestra, ma quasi tutti messi peggio di me, dato che eludono(non sanno del)la loro abietta esistenza.

Viva la vita, e morte a questo schifo di società,che ci sta trasformando in automi! Vorrei poter esprimermi senza apparire bizzarro, come invece mi capita sempre... se solo sapessi esprimere meglio il mio vero me... attendo risposte

P.S. Un altro problema è che mi piace una tipa, ma non posso svelarmi a lei, perchè temo che se scoprisse che ho pochi amici o frequento solo sfig*ti, mi rifiuterebbe e io mi sentirei veramente in fondo al baratro... consigli? Dite che prima meglio farsi amici decenti (x decenti intendo normali, dato che tutti quelli che conosco sembrano nati oggi) o potrebbe considerarmi x quello che sono, indifferentemente dalle mie relazioni?

Sono nuovo sul forum 8-)
  • 1

Ultima modifica di Mad Shadow il 14/12/2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Mad Shadow
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/12/2017, 16:19
Località: Emilia-Romagna
Occupazione: Studente
Citazione: "Tempus tantum nostrum est."
Genere: Maschile

Vita da cani

Messaggioda White Rabbit » 14/12/2017, 16:55



Al posto della nutella compra del succo di mirtillo, ché è più sano

provaci con la tipa...se sei intelligente eccetera eccetera, dovresti essere abbastanza per lei anche se hai pochi amici

Frequenta altri posti oltre alla scuola, prima o poi qualcuno non troppo stupido lo trovi


Il problema dello psicologo è che costa...però se te la senti e se hai soldi da spendere vacci, così ti fai un'esperienza
  • 2

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Vita da cani

Messaggioda bussola » 14/12/2017, 17:04



Io ti consiglierei di ridimensionare il tuo narcisismo.Non ti seccare ma il modo in cui parli dei tuoi "amici" è tristissimo.Nessuno ti obbliga a frequentarli se li reputi sfigati!vorresti la comitiva figa ? bene, frequenta gente figa ma poi non ti lamentare se la gente con te si annoia! Sai che palla uno che deve studiare sempre e non ha mai tempo per divertirsi ( non dire che non è così perché ho conosciuto tanta gente che frequentava scuola conservatorio ecc. E hanno avuto tutti per la maggior parte , adolescenze simili alla tua)
  • 4

bussola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/12/2017, 16:12
Località: Italia
Genere: Femminile

Vita da cani

Messaggioda kathellyna » 14/12/2017, 17:12



benvenuto.

tre cose:

1) sappi che hai una vita molto migliore della mia;
2) beato te che hai tutta questa autostima;
3) hai detto che vorresti circondarti di gente intelligente e acculturata, ma una ragazza che rifiuta una persona perché priva di vita sociale o con amici poco simpatici non mi pare che corrisponda esattamente a questa descrizione. eddai, non rovinarti per la figа come fanno in molti, non ne vale la pena.
  • 6

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Vita da cani

Messaggioda Ensō » 14/12/2017, 17:19



Ok, forse, per condurre una vita come quella dei tuoi coetanei sarebbe d'uopo scendere dalle cime eterne dell'Olimpo, a patto con i comuni mortali. Nevvero? :)
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Vita da cani

Messaggioda Bonifacio » 14/12/2017, 17:33



benvenuto.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Vita da cani

Messaggioda Identità » 14/12/2017, 18:00



chi si crede migliore degli altri è il primo insicuro non credi?
hai dato alle uniche persone che ti considerano degli sfigati, un pò cattivo non credi?
hai sedici anni, abbassa un po le aspettative perchè la filastrocca del sono acculturato, intelligente e gli altri sono tutti stupidi e non degni di me, ti fa solamente passare per una persona odiosa, se io fossi uno dei tuoi amici a cui hai dato dei ritardati, non ti guarderei più in faccia e ti farei provare cosa significa davvero la solitudine .
sono una persona sempre bilanciata e poco incline alla critica, ma la tua presentazione è davvero presuntuosa .
  • 1

Identità
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/02/2017, 23:48
Località: Napoli
Citazione: Salendo le scale ieri sera ho incontrato un uomo che non c'era...
...nemmeno oggi lui è qua. Spero tanto che se ne andrà
Genere: Maschile

Vita da cani

Messaggioda NaturalKiller » 14/12/2017, 18:58



Benvenuto! :hi:
Sei decisamente narcisista, prova a migliorare questo aspetto del tuo carattere, scendi dal piedistallo e le persone saranno più propense a confrontarsi con te.
  • 3

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Vita da cani

Messaggioda ▫️broken▫️ » 14/12/2017, 21:14



EDIT STAFF.
  • 1

Ultima modifica di kathellyna il 14/12/2017, 21:59, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: contenuto inappropriato. questo forum è aperto agli sfoghi di tutti, se non gradite il contenuto del post evitare di commentare o esprimete il vostro disappunto in modo più consono.
Avatar utente
▫️broken▫️
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/12/2017, 15:16
Località: da qualche parte
Citazione: "se ci saranno volte che mi butterò da un ponte
sta musica è la corda che mi eviterà la morte."
Genere: Maschile

Vita da cani

Messaggioda Net » 14/12/2017, 21:21



Benvenuto.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'