Ho degli amici ma mi sento solo

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda maybeillbegood » 28/12/2017, 17:20



Come da titolo, ho 2/3 amici che considero veri, ed almeno altri 4 amici ""normali"", più vari conoscenti, ma nonostante questo ultimamente mi senso incredibilmente solo, forse quello che mi manca è qualcuno da vedere ogni giorno.
Premetto che sono ancora al liceo, quindi magari è normale per un adolescente sentirsi così.
  • 0

maybeillbegood
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2017, 17:14
Località: neverland
Genere: Maschile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda Bonifacio » 28/12/2017, 17:25



benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda kathellyna » 28/12/2017, 17:28



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda Unknown » 28/12/2017, 17:49



Starsene da soli non è mai una buona cosa.. E' assolutamente normale desiderare di essere sempre in compagnia specialmente alla tua età.
Il mio consiglio è quello di allargare ulteriormente la cerchia di "amici" introducendone dei nuovi, e poco importa se sono semplicemente dei conoscenti..
La cosa importante è riuscire a stare in compagnia il più possibile perchè abituarsi troppo alla solitudine alla lunga potrebbe rivelarsi dannoso..
Mostra sempre disponibilità a fare nuove amicizie, capito??

  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda Ensō » 28/12/2017, 18:19



maybeillbegood ha scritto:Come da titolo, ho 2/3 amici che considero veri, ed almeno altri 4 amici ""normali"", più vari conoscenti, ma nonostante questo ultimamente mi senso incredibilmente solo, forse quello che mi manca è qualcuno da vedere ogni giorno.
Premetto che sono ancora al liceo, quindi magari è normale per un adolescente sentirsi così.


Anche a me succedeva, ero alla continua ricerca del classico "amico del cuore", forse mi mancava il fratello che non è mai arrivato, frequentavo una compagnia numerosa e alla fine lo trovai e diventammo inseparabili. Quindi non demordere e insisti.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda maybeillbegood » 30/12/2017, 14:36



eh ma i miei compagni hanno tutti il gruppetto del loro paesino, sinceramente non ho idea di come conoscere nuove persone t.t
da poco ho fatto amicizia con un mio compagno di classe, che però è molto timido quindi credo ci vorra un po'.....
  • 1

maybeillbegood
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2017, 17:14
Località: neverland
Genere: Maschile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/12/2017, 22:24



I modi per conoscere gente nuova ci sono, ad esempio: forum tematici, che so, ti piace la pittura? cerchi forum sulla pittura e magari lì conosci gente della tua zona per poi incontrarla dal vivo. Stesso discorso con le chat tematiche.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda Ari. » 10/01/2018, 0:03



maybeillbegood ha scritto:Come da titolo, ho 2/3 amici che considero veri, ed almeno altri 4 amici ""normali"", più vari conoscenti, ma nonostante questo ultimamente mi senso incredibilmente solo, forse quello che mi manca è qualcuno da vedere ogni giorno.
Premetto che sono ancora al liceo, quindi magari è normale per un adolescente sentirsi così.

Ti capisco perfettamente
Ma io ho qualche anno in più di te...non credo sia un problema specifico dell adolescenza. Hai bisogno dell esclusività probabilmente...é legittimo:)
  • 0

Avatar utente
Ari.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2018, 2:16
Località: Varese
Occupazione: Psy
Genere: Femminile

Ho degli amici ma mi sento solo

Messaggioda InYourHead » 13/01/2018, 1:10



maybeillbegood ha scritto:eh ma i miei compagni hanno tutti il gruppetto del loro paesino, sinceramente non ho idea di come conoscere nuove persone t.t
da poco ho fatto amicizia con un mio compagno di classe, che però è molto timido quindi credo ci vorra un po'.....


Tutte le amicizie necessitano di tempo, io ti auguro che dalla tua nuova conoscenza ne possa nascere una bella e tante altre ancora! Infondo sei ancora adolescente, se vuoi un consiglio da chi non lo è più da qualche anno è cerca di aprirti ora che hai modo di frequentare persone, seppur a scuola, perché dopo diventa molto più difficile mantenere i contatti. Ciao e buona fortuna! :hi:
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'