Stanca.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 17:47



Stavo pensando a cosa scrivere per descrivere la situazione in cui mi trovo, ma ormai ho perso qualsiasi speranza, qualsiasi forza, qualsiasi qualunque cosa per andare avanti; ormai penso solo ad un modo per togliermi di mezzo per sempre.
  • 1

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 18:00



Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 18:03



Dagoberto ha scritto:Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.


Penso che sia una delle certezze della mia vita che sarò sempre sola. Se qualcuno si avvicina è probabilmente per pugnalarti o usarti.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda crisbil » 06/01/2018, 18:17



Miror ha scritto:Stavo pensando a cosa scrivere per descrivere la situazione in cui mi trovo, ma ormai ho perso qualsiasi speranza, qualsiasi forza, qualsiasi qualunque cosa per andare avanti;


già, pure io.


perché quando si arriva a questo punto le parole perdono del tutto di senso, non servono più a un bel niente..
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda crisbil » 06/01/2018, 18:20



Dagoberto ha scritto:Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.


Mah: puoi anche avere ragione ( anche se io tutta questa gente del tutto sola non la vedo da nessuna parte, manco su questi forum ).. ma che consolazione dovrebbero dare queste considerazioni a chi soffre di solitudine non lo so proprio.

Se uno è solo e disperato sapere che esistono ( ?? ) altri nella stessa situazione non è che renda meno soli e disperati, purtroppo.
Saperlo ..dispiace.. ma nel concreto non è di nessun aiuto o conforto.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 19:20



Miror ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.


Penso che sia una delle certezze della mia vita che sarò sempre sola. Se qualcuno si avvicina è probabilmente per pugnalarti o usarti.



Non essere così negativa, anche io la pensavo così e invece adesso non dico che sono pieno di amici, ma almeno qualcuno con cui parlare c’è l’ho
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 19:22



crisbil ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.


Mah: puoi anche avere ragione ( anche se io tutta questa gente del tutto sola non la vedo da nessuna parte, manco su questi forum ).. ma che consolazione dovrebbero dare queste considerazioni a chi soffre di solitudine non lo so proprio.

Se uno è solo e disperato sapere che esistono ( ?? ) altri nella stessa situazione non è che renda meno soli e disperati, purtroppo.
Saperlo ..dispiace.. ma nel concreto non è di nessun aiuto o conforto.



Nessuno può capire la solitudine meglio di me,in 3 anni sarò uscito di casa 4 volte contate, adesso non dico di essere circondato da amici, ma sono sicuramente meno solo, quelle parole non volevano essere di conforto, volevo solo informarla che non è sola.
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 19:35



Dagoberto ha scritto:
Miror ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.


Penso che sia una delle certezze della mia vita che sarò sempre sola. Se qualcuno si avvicina è probabilmente per pugnalarti o usarti.



Non essere così negativa, anche io la pensavo così e invece adesso non dico che sono pieno di amici, ma almeno qualcuno con cui parlare c’è l’ho


È difficile non essere negativi se c'è solo gente che se ne va e ti lascia il deserto e il vuoto dentro. Personalmente, ho smesso di credere in chiunque, perché tanto, in un modo o nell'altro, gli altri finiranno sempre per tradirti.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda crisbil » 06/01/2018, 19:39



Miror ha scritto:È difficile non essere negativi se c'è solo gente che se ne va e ti lascia il deserto e il vuoto dentro.


O se la gente non arriva proprio mai... che poi è quel che capita a me.

Comunque non credo tutti vogliano pugnalare gli altri alle spalle, spesso il problema è solo indifferenza, egoismo e tanta, tanta superficialità: che la gente, in sostanza, pensa solo a sé stessa e a quello che funzionale a lei, non si preoccupa del resto, degli altri.. delle conseguenze...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 19:42



Miror ha scritto:
Dagoberto ha scritto:
Miror ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.


Penso che sia una delle certezze della mia vita che sarò sempre sola. Se qualcuno si avvicina è probabilmente per pugnalarti o usarti.



Non essere così negativa, anche io la pensavo così e invece adesso non dico che sono pieno di amici, ma almeno qualcuno con cui parlare c’è l’ho


È difficile non essere negativi se c'è solo gente che se ne va e ti lascia il deserto e il vuoto dentro. Personalmente, ho smesso di credere in chiunque, perché tanto, in un modo o nell'altro, gli altri finiranno sempre per tradirti.



Magari hai conosciuto solo persone sbagliate, può accadere soprattutto se vivi in un paese piccolo, da come parli capisco che non hai mai avuto un amico vero, sei stata sempre sola o circondata da amici falsi, se non ti è di troppo disturbo vorrei farti delle domande per capire di più la situazione, posso?
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'