Stanca.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 20:20



Dagoberto ha scritto:
Miror ha scritto:
Dagoberto ha scritto:
Miror ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Come sono state le esperienze con i compagni di classe, vorrei,se non ti è di disturbo, che le scrivessi in dettaglio, anche cose stupide,ad esempio se eravate uniti o divisi in gruppi, se eri un po’ isolata ecc...


La classe era unita, ma io stavo in disparte con altre 2 persone. Gli ultimi anni ho iniziato ad isolarmi sempre di più.




Stavi in disparte perché non ti piaceva la classe o per altri motivi?Questo alle superiori?


Sì, era alle superiori. Non mi sono integrata perché non avevamo nulla in comune.
All'università conobbi invece due o tre ragazze più o meno simpatiche, sparite appena i corsi non sono più coincisi.


Capisco, comunque non ti devi far frenare dalle cose in comune puoi sempre parlare anche con chi non hai niente da spartire , anzi penso che sia proprio questo il bello confrontarsi, detto questo, hai qualche posto dove andare per fare nuove conoscenze?


Non credo avremmo potuto mai parlare di qualcosa, eravamo su piani paralleli.
No, non ho nessun posto.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 20:25



C’è sempre qualcosa di cui parlare, pensa che a me hanno fatto da sempre schifo gli sport e sono amicissimo con questo tipo qui che vive solo per il basket, ma seriamente cioè per lui non esiste nient’altro, ma sto cambiando discorso, cosa fai in una giornata tipo?
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 20:29



Dagoberto ha scritto:C’è sempre qualcosa di cui parlare, pensa che a me hanno fatto da sempre schifo gli sport e sono amicissimo con questo tipo qui che vive solo per il basket, ma seriamente cioè per lui non esiste nient’altro, ma sto cambiando discorso, cosa fai in una giornata tipo?


Penso sia diverso, non c'era la minima possibilità di integrazione. Comunque sostanzialmente nulla, mi alzo, faccio le pulizie, ascolto cose e studio.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 20:32



Quali sono le tue passioni?Non hai nulla che vorresti fare?
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 20:37



Dagoberto ha scritto:Quali sono le tue passioni?Non hai nulla che vorresti fare?


Al momento nulla
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 20:41



Aspirazioni?Niente di niente?
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 20:42



Dagoberto ha scritto:Aspirazioni?Niente di niente?


Il vuoto.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 20:44



Sei stanca per questo?Per il fatto che la tua vita è,come dici tu, vuota?
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 20:50



Dagoberto ha scritto:Sei stanca per questo?Per il fatto che la tua vita è,come dici tu, vuota?


Sono stanca perché qualsiasi cosa mi accinga a fare è sempre un continuo e assoluto fallimento, che sia lo studio, che sia la famiglia, che siano le relazioni sociali. Mi sono stufata di vedere che qualsiasi impegno io possa mettere in atto verrà disilluso perché si scontrerà con cose che non sono dipendenti da me
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 21:09



Anche se non sembra pochissime cose non dipendono da te, non è sempre colpa degli altri e non sono sempre loro a sbagliare, comunque per le relazioni sociali ti devi impegnare molto anche tu, nessuno busserà alla tua porta e ti dirà “ehi,ciao sono una persona perfetta, vuoi essere mio amico per sempre?” Le amicizie, si conquistano, naturalmente troverai, molto spesso, la gente falsa e che ti pugnala alle spalle, ma, io sono sicuro che troverai anche alcune persone molto speciali, da quanto ho capito tu rinuci alla comunicazione o perché hai paura o perché pensi di non avere niente in comune con le persone con cui ti relazioni, se rimani sempre in casa non riuscirai mai a fare niente(lo so che è una frase fatta ma, per me è la verità)sono sicuro che tu sia una ragazza molto sensibile che ha perso la fiducia in se stessa, lo so che può sembrare strano ma molte cose che ti vanno male sono correlate alla solitudine, non sei diversa dagli altri, guarda la chiacchierata che ci stiamo facendo, sei disponibile e gentile devo solo trovare le persone giuste, ed impara a riconoscere le persone che ti vogliono solo sfruttare, lo so che può sembrare strano ma ci sono alcune persone disposte ad ascoltare, guarda me o la ragazza che ha risposto prima, non ti conosciamo, non sappiamo chi sei e cerchiamo di aiutarti lo stesso.Se hai problemi io,o altri, ti ascolteremo sempre, parla, sfogati che è più facile con persone che non conosci, se c’è qualcosa che vuoi dire dilla senza paura
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'