Stanca.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Stanca.

Messaggioda Miror » 06/01/2018, 21:55



Dagoberto ha scritto:Anche se non sembra pochissime cose non dipendono da te, non è sempre colpa degli altri e non sono sempre loro a sbagliare, comunque per le relazioni sociali ti devi impegnare molto anche tu, nessuno busserà alla tua porta e ti dirà “ehi,ciao sono una persona perfetta, vuoi essere mio amico per sempre?” Le amicizie, si conquistano, naturalmente troverai, molto spesso, la gente falsa e che ti pugnala alle spalle, ma, io sono sicuro che troverai anche alcune persone molto speciali, da quanto ho capito tu rinuci alla comunicazione o perché hai paura o perché pensi di non avere niente in comune con le persone con cui ti relazioni, se rimani sempre in casa non riuscirai mai a fare niente(lo so che è una frase fatta ma, per me è la verità)sono sicuro che tu sia una ragazza molto sensibile che ha perso la fiducia in se stessa, lo so che può sembrare strano ma molte cose che ti vanno male sono correlate alla solitudine, non sei diversa dagli altri, guarda la chiacchierata che ci stiamo facendo, sei disponibile e gentile devo solo trovare le persone giuste, ed impara a riconoscere le persone che ti vogliono solo sfruttare, lo so che può sembrare strano ma ci sono alcune persone disposte ad ascoltare, guarda me o la ragazza che ha risposto prima, non ti conosciamo, non sappiamo chi sei e cerchiamo di aiutarti lo stesso.Se hai problemi io,o altri, ti ascolteremo sempre, parla, sfogati che è più facile con persone che non conosci, se c’è qualcosa che vuoi dire dilla senza paura


Guarda, probabilmente hai frainteso e ovviamente non mi aspetto che tu mi conosca da quelle poche cose che ti ho detto in modo molto sommario, ma io non ho mai detto che è solo colpa degli altri, anzi il più delle volte io incolpo principalmente me stessa ed è uno dei motivi per cui mi odio.
Per il discorso che facevo prima, sottindendevo che io ci ho quantomeno provato a metterci tutto l'impegno possibile, ma appunto è stato un impegno gettato al vento e che non ha portato a nulla e non mi sto riferendo ad ambiti puramente sociali, ma anche lavorativi e di studio.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 06/01/2018, 23:06



Comunque il senso del messaggio rimane lo stesso, non puoi startene a casa e aspettare che arrivi qualcuno mentre ti deprimi, devi combattere per quello che vuoi e, quando cadi, rialzarti anche con un po’ di aiuto, se non ci riesci, scusa la franchezza, sei una perdente.
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Imperatore Zurg » 07/01/2018, 15:39



Hai detto che ascolti cose. Cosa ascolti?
  • 0

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 07/01/2018, 17:15



Imperatore Zurg ha scritto:Hai detto che ascolti cose. Cosa ascolti?



Dovresti citare un messaggio quando ne parli, altrimenti non si capisce niente
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda crisbil » 07/01/2018, 17:53



Dagoberto ha scritto:Comunque il senso del messaggio rimane lo stesso, non puoi startene a casa e aspettare che arrivi qualcuno mentre ti deprimi, devi combattere per quello che vuoi e, quando cadi, rialzarti anche con un po’ di aiuto, se non ci riesci, scusa la franchezza, sei una perdente.


Ma come vi permettete di esprimere certi giudizi non lo capirò mai, su persone di cui non sapete sostanzialmente NIENTE se non dettagli insignificanti (visto, tra l'altro, che le domande che hai fatto erano di una puerilità assurda, a cui lei tra l'altro ha cortesemente e sinceramente risposto ogni volta).

Non so davvero come pensiate in questo modo d'essere d'aiuto.. a trattare con sufficienza, durezza e con assai poco rispetto (perché questo è trattare male) le persone che fan pure lo sforzo di provare a concedervi fiducia.

Cioè.. "sfogati ti ascolteremo sempre.. ti stiamo aiutando" e poi dopo due messaggi "sei una perdente".. siamo veramente al paradossale.
Ma quelle persone da cui stare alla larga che bisogna riconoscere di cui parli.. sono proprio quelli come te.

Poi ci credo che uno si sente sempre peggio e si richiude in stanza.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda crisbil » 07/01/2018, 18:03



Miror ha scritto:Guarda, probabilmente hai frainteso e ovviamente non mi aspetto che tu mi conosca da quelle poche cose che ti ho detto in modo molto sommario, ma io non ho mai detto che è solo colpa degli altri, anzi il più delle volte io incolpo principalmente me stessa ed è uno dei motivi per cui mi odio.


Ma non dovresti odiarti, guarda.

Dovresti odiare la gente superficiale e ipocrita e insensibile con cui purtroppo spesso ci si ritrova a che fare.

Non si può dire perché (anche per la psicoterapia e i suoi fini) è una bestemmia.. ma spesso le "colpe" (se proprio vogliamo chiamarle così) sono veramente esterne a noi.. o almeno lo sono in larga parte.

Non prendertela e non incolparti.. e se hai voglia di scambiare due parole con uno messo più o meno come te e che non sa più, tra l'altro, nemmeno cosa scrivere o dire.. .... Ciao.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Dagoberto » 07/01/2018, 20:22



crisbil ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Comunque il senso del messaggio rimane lo stesso, non puoi startene a casa e aspettare che arrivi qualcuno mentre ti deprimi, devi combattere per quello che vuoi e, quando cadi, rialzarti anche con un po’ di aiuto, se non ci riesci, scusa la franchezza, sei una perdente.


Ma come vi permettete di esprimere certi giudizi non lo capirò mai, su persone di cui non sapete sostanzialmente NIENTE se non dettagli insignificanti (visto, tra l'altro, che le domande che hai fatto erano di una puerilità assurda, a cui lei tra l'altro ha cortesemente e sinceramente risposto ogni volta).

Non so davvero come pensiate in questo modo d'essere d'aiuto.. a trattare con sufficienza, durezza e con assai poco rispetto (perché questo è trattare male) le persone che fan pure lo sforzo di provare a concedervi fiducia.
Ok
Cioè.. "sfogati ti ascolteremo sempre.. ti stiamo aiutando" e poi dopo due messaggi "sei una perdente".. siamo veramente al paradossale.
Ma quelle persone da cui stare alla larga che bisogna riconoscere di cui parli.. sono proprio quelli come te.

Poi ci credo che uno si sente sempre peggio e si richiude in stanza.




E allora chiuditi nella tua stanza e deprimiti se uno ha questi atteggiamenti è un perdente, la sua giornata è vuota,grigia e spenta. Perdente significa qualcuno che ha perso, in questo caso avete perso con la vita e non è un mio parere personale, è un dato di fatto, ma poi a chi sto rispondendo, a qualcuno che non ha vita sociale,è che quindi di conseguenza non sa dialogare, se nessuno vuole essere tuo amico ci sono due possibilità: la prima è che hai conosciuto solo persone sbagliate, la seconda è che nessuno ti vuole con se per i suoi motivi.Quelli che si chiudono nella loro stanza saranno sempre perdenti.
  • 0

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda crisbil » 07/01/2018, 23:56



Dagoberto ha scritto:E allora chiuditi nella tua stanza e deprimiti se uno ha questi atteggiamenti è un perdente, la sua giornata è vuota,grigia e spenta. Perdente significa qualcuno che ha perso, in questo caso avete perso con la vita e non è un mio parere personale, è un dato di fatto, ma poi a chi sto rispondendo, a qualcuno che non ha vita sociale,è che quindi di conseguenza non sa dialogare, se nessuno vuole essere tuo amico ci sono due possibilità: la prima è che hai conosciuto solo persone sbagliate, la seconda è che nessuno ti vuole con se per i suoi motivi.Quelli che si chiudono nella loro stanza saranno sempre perdenti.


Non sapete niente degli altri e giudicate.. giudicate.. giudicate.

Già questo vi identifica: significa che non vi importa.

Ma almeno allora evitate le stronzate ipocrite d'essere d'aiuto alla gente e disponibili a capirla.. hai parlato addirittura di AIUTARLA... perché in realtà la giudicate e basta, spesso così sommariamente e senza averne nessun diritto che fate paura... trattandola spesso di merda.. facendola sentire inadeguata e in colpa (che spesso, se capita in forum di merda come questi è perché ci si sente già di suo, così, la gente) come hai fatto tu con Miror, che ti ha comunque concesso fiducia, disponibilità e tempo rispondendo a tutte le tue domande... che poi s'è visto quanto ti importava.. siete veramente ipocriti, non date valore nemmeno alle parole che voi stessi profferite, non solo quelle degli altri..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Baraddur » 08/01/2018, 0:57



Miror ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Fatto forza, pensa che non sei mai sola,anche se forse ti senti così e che ci sono persone nella tua stessa situazione.


Penso che sia una delle certezze della mia vita che sarò sempre sola. Se qualcuno si avvicina è probabilmente per pugnalarti o usarti.


Non ho mai visto qualcuno che non "usa" qualcun'altro. A parte forse un genitore con un figlio, e neanche sempre.

Quindi la questione per me è soltanto chiedersi se si riceve abbastanza in cambio, più che chiedersi se si viene usati o no. Ovviamente non parlo in senso materiale.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Stanca.

Messaggioda Imperatore Zurg » 08/01/2018, 4:15



Dagoberto ha scritto:E allora chiuditi nella tua stanza e deprimiti se uno ha questi atteggiamenti è un perdente, la sua giornata è vuota,grigia e spenta. Perdente significa qualcuno che ha perso, in questo caso avete perso con la vita e non è un mio parere personale, è un dato di fatto, ma poi a chi sto rispondendo, a qualcuno che non ha vita sociale,è che quindi di conseguenza non sa dialogare, se nessuno vuole essere tuo amico ci sono due possibilità: la prima è che hai conosciuto solo persone sbagliate, la seconda è che nessuno ti vuole con se per i suoi motivi.Quelli che si chiudono nella loro stanza saranno sempre perdenti.


Tu giudichi in modo molto affrettato. Ti auguro di trovare persone più empatiche di te quando sarai in difficoltà ;)
  • 1

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'