Il mio continuo senso di colpa

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Il mio continuo senso di colpa

Messaggioda Coma_WhiteNet » 12/01/2018, 14:30



Parto dal presupposto che non sono stata abituata ad esprimere sentimenti, ricevuti direi zero e forse in qualche modo, riflettendoci a postumi, mi sono posta in moda da “comprarmi”, non in maniera venale, l’affetto altrui.
Ma in maniera karmika, perché non saprei come altro definirla, è sempre stato inutile. Certo, non si può pretendere ne’ che ti vogliamo bene, ne’ che ti apprezzino, ne’ che ti capiscano.
Il mio senso di colpa è verso il mio essermi boicottata, spesso inconsciamente, spesso per autoledermi, ancor più spesso per frustrazione.
Ultimamente avrei voglia di chiedere scusa per un sacco di cose, dette male, con poco garbo, anche se io il garbo non l’ho mai conosciuto realmente.
Mi sento in colpa perché IO, non sono riuscita ad essere migliore. E stop, i papiri non li ho mai amato.
  • 0

Avatar utente
Coma_WhiteNet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/01/2018, 13:57
Località: Ovunque
Citazione: “Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
Cit. Birce
Genere: Femminile

Il mio continuo senso di colpa

Messaggioda coccolina88 » 12/01/2018, 16:56



Dopo il tuo stop finale mi viene da ribatterti...si riparte. Siamo fatti per amare ed essere amati, e ci viene naturale anche in modo sbagliato chiedere affetto. in passato anche io per questo ho sbagliato tanto, e mi sono procurata sofferenza. Una parte di quel capitolo è chiusa anche se oggi mi porto il mio essere fragile. Parli al passato come se ancora oggi non potresti migliorare, ogni giorno è un giorno nuovo. ce la faremo.
  • 2

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Il mio continuo senso di colpa

Messaggioda Coma_WhiteNet » 12/01/2018, 19:46



Capisco ciò che intendi dirmi. Di contro conosco oramai i miei limiti, è c’è una certa finta a non cedere. Ma ho ceduto, tempo fa’, solo che qualche volta lo dimentico e fingo che tutto vada bene, possa andare meglio, che io possa far andar meglio tutto, ma come un cane che si morde la coda torno indietro. Non è necessariamente una lagna la mia, la chiamerei più, presa di coscienza.
  • 0

Avatar utente
Coma_WhiteNet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/01/2018, 13:57
Località: Ovunque
Citazione: “Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
Cit. Birce
Genere: Femminile

Il mio continuo senso di colpa

Messaggioda No One » 12/01/2018, 20:13



Senso di colpa c'è in ognuno di noi e per fortuna! Sottende autoanalisi e volontà di migliorare. Non si deve però insistere troppo... pena sfociare nell'autolesionismo ed ottenere l'effetto contrario. Il cervello è assai pericoloso e a volte gli si deve staccar la spina; se poi di mezzo ci son passioni e sentimenti, a volte preferibile buttarsi e basta (avendo come esempio la sfrontatezza ingenua dei bambini)
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Il mio continuo senso di colpa

Messaggioda Coma_WhiteNet » 12/01/2018, 20:36



Ottima analisi.
  • 0

Avatar utente
Coma_WhiteNet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/01/2018, 13:57
Località: Ovunque
Citazione: “Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
Cit. Birce
Genere: Femminile

Il mio continuo senso di colpa

Messaggioda No One » 12/01/2018, 22:54



Autoanalisi ;)
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'