Positiva al Covid ma negativa su tanto altro.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Positiva al Covid ma negativa su tanto altro.

Messaggioda Lavinia97 » 17/12/2021, 17:29



Ieri sono risultata positiva al Covid. Sono pochi giorni in cui mi trovo in isolamento ma mi sento già molto sola. Ho un nodo emotivo dentro che fatico a sciogliere, e forse parlarne mi farà sentire meglio..

Sento di avere problemi su più fronti. Mi sono laureata da pochi mesi ma, dato la situazione drammatica, non sono più riuscita a trovare un lavoro decente. Pochi giorni fa ho avuto un colloquio molto positivo, ma ho paura che non mi aspettino per la fine dell'isolamento e che dovrò ricominciare tutto da capo. Questo mi crea molta ansia, perchè a quasi 24 anni vorrei imboccare una strada che mi faccia sentire soddisfatta e realizzata da tutti i punti di vista.

Sul versante sentimentale invece, mi sto frequentando con un uomo parecchio più grande di me. Soprattutto in questo momento, in cui non sto bene, avrei bisogno di una persona che mi faccia sentire la sua presenza. Lui c'è, ma è uno che va molto con i piedi di piombo, che valuta tanto. Io vorrei qualcosa di forte, che mi sconvolga, qualcuno che abbia il desiderio di condividere tutto con me, una persona che si prenda cura di ciò che sono e ciò che ho dentro. E la maggior parte delle volte ho timore nel dire ad alta voce quello che vorrei, perchè ho paura risulti sempre troppo.

E mi chiedo se magari sono io che non do abbastanza, perchè se non dai, cosa puoi ricevere? Ma non riesco ad aprirmi completamente con una persona, a mostrare il meglio di me, se sento che forse non è la cosa giusta. Ho sempre l'urgenza di dimostrare il più possibile ciò che sono, quanto valgo. Perchè così, anche nel caso in cui una persona si allontanasse da me, le resterebbe comunque qualcosa di bello. Ma so che non serve. Non deve essere una battaglia entrare dentro ad una persona, è solo che a volte perdo un pò la speranza che questo possa accadere davvero...



Grazie a chiunque si prenderà la briga di leggere questo mio monologo.
  • 0

Avatar utente
Lavinia97
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/08/2020, 16:32
Località: Verona
Genere: Femminile

Positiva al Covid ma negativa su tanto altro.

Messaggioda Viniamin » 17/12/2021, 18:00



Voglio solo dirti che se una persona ci tiene veramente a te, fa tranquillamente il primo passo e continua a starti vicino, se pensi per forza di dare per ricevere, c'è il rischio che trovi una persona che fa le cose solo per interesse e i rapporti di interesse possono anche finire.

Secondo me non dovresti dimostrare troppo, se è il tuo momento, le soddisfazioni arrivano. Ti consiglio in generale di non avere fretta su niente perché ai giorni d'oggi non ci sono garanzie su niente e poi dopo peggiori solo la situazione, un po' come le sabbie mobili. Dovresti solo entrare in chi ti piace veramente. Ciao
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Positiva al Covid ma negativa su tanto altro.

Messaggioda VeraVita » 17/12/2021, 21:15



Innanzitutto, mi dispiace molto per la tua situazione. Però, penso che siano problemi risolvibili. E, vedrai che da questa quarantena vivrai un periodo di pace.
Sei giovanissima hai ancora tanto tempo e il mio consiglio è di non correre ma di goderti attimo per attimo. I tuoi sono gli anni più belli: goditeli.
Certo, non dimenticare il tuo futuro, però, non darti fretta.
Per la storia con questo uomo, penso, come ti ha già scritto l'utente prima di me che se senti di dover dare, allora, non è la storia giusta. Nel senso che un uomo che ti vuole bene, che ci tiene a te, non vuole niente da te e sarebbe disposto a qualunque sacrificio pur di renderti contenta.
Quindi, non farti queste domande.
Ma cerca di capire se è davvero la persona giusta. Poi, ecco, scusami se te lo faccio notare, ma non hai raccontato nello specifico la situazione quindi io posso capire in maniera superficiale. Penso solo da quel poco che ho capito che è una persona che non ti fa stare bene.
Poi, potrei sbagliare ma al momento la vedo così.
Buona convalescenza e buone feste anche se in anticipo. Inoltre, ti auguro tante belle cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Positiva al Covid ma negativa su tanto altro.

Messaggioda Semir88 » 18/12/2021, 1:01



Pensa un po', qui siamo soli da una vita...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Positiva al Covid ma negativa su tanto altro.

Messaggioda germano » 20/12/2021, 11:27



Peccato per il lavoro , perchè il lavoro dà l'indipendenza.
Cerca di essere almeno emotivamente indipendente: gli uomini non sono un salvagente e soprattutto fallo per te stessa, perchè nella vita avrai spesso bisogno di essere "allenata" alla solitudine.
Siamo soli, sempre e comunque.
Forza e coraggio.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Positiva al Covid ma negativa su tanto altro.

Messaggioda Hystèria » 20/12/2021, 11:34



Ciao cara,
in primis mi sento di dirti che non devi aver paura di far presente ad alta voce i tuoi bisogni e le tue necessità. Hai tutto il diritto di far presente cosa non ti piace o cosa vorresti da un rapporto, è il primo importante punto che bisogna affrontare in una relazione.
Poi questo mondo purtroppo spaventa, sia perchè ci sentiamo il peso addosso di avere una data di scadenza sia perchè ormai gira tutto intorno ai soldi e all'indipendenza. Dopo la fatica dello studio e di essersi laureata si aggiunge anche la disperazione per la ricerca del posto di lavoro. E' logorante non essere indipendenti e lo è ancora di più se gran parte di questo di pende da cause esterne su cui non abbiamo controllo.
Vedrai che questa situazione fossilizzante finirà, avrai un sacco di opportunità di metterti in gioco non temere.
Inoltre se vedi che il rapporto con quest'uomo non ti soddisfa al 100% vedi se si può far qualcosa per rimediare altrimenti non accontentarti, mai.
Un abbraccio
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'