The Lone Human

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

The Lone Human

Messaggioda Mario4 » 04/04/2023, 10:55



Prima di leggere vi avviso che è un post sconclusionato, ho scritto senza rileggere o pensarci altrimenti come spesso accade avrei cancellato tutto, forse è solo uno sfogo o un modo per avere un parere da qualcuno o solo un modo per perdere un po' di tempo. :unsure:

Ho aperto a caso un vecchio pm qui su myhelp e guarda caso c'era scritto questo.

"Perché non hai mai voluto legare con nessuno del forum?


ma non con nessuno di questo forum, ma in generale non voglio legare con nessuno virtualmente
non vorrei essere legato al mondo virtuale, preferirei qualcuno di reale e non gente che sta a 1000km con i quali magari vedersi solo una volta al mese, se va bene..."



Questo è un pensiero che ho sempre avuto da quando ho internet, non volevo legarmi troppo al virtuale perché facevo già fatica nel reale e purtroppo nel reale è andata male ed è rimasto solo il virtuale dove potermi distrarre e avere un minimo di contatto con il resto dell'umanità. ("lavoro" escluso)
Solo che quel pensiero unito all'incapacità di far amicizia mi ha portato ad essere solo anche lì.


L'unica cosa positiva è che mi piace giocare e rispetto a molti anni fa tra Twitch e Discord l'opportunità di trovare gente con cui giocare c'è ma non riesco a "buttarmi" e provare a conoscere qualcuno.
Qualche mese fa ho trovato un gruppo di persone interessanti e ho provato a forzarmi nell'interagire per conoscerle ma non sono riuscito a fare quel passo in più e sono "esploso", ho ripreso un gioco ed è stata un po' come una droga ma solo gli effetti negativi, non mi stavo nemmeno divertendo però mi teneva occupato e non ho più cercato di contattare quel gruppo.(credo siano passati due mesi così)
È incredibile come nella vita abbia avuto sempre opportunità per poter cambiare le cose ma non sono mai riuscito a sfruttarle.
  • 1

Immagine
          Immagine
Immagine
                Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Mario4
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2016, 14:46
Località: Casa
Genere: Maschile

The Lone Human

Messaggioda Bonifacio » 04/04/2023, 11:32



Mario4 ha scritto:È incredibile come nella vita abbia avuto sempre opportunità per poter cambiare le cose ma non sono mai riuscito a sfruttarle.

credo sia giusto constatare quella che si pensa essere la realtà dei fatti, purchè non si sfoci a lungo andare nell'autocommiserazione, tuttavia prova anche a guardare l'altro lato della medaglia: se avessi colto una di quelle opportunità, probabilmente avresti cambiato le cose, ma c'è anche una probabilità qualcosa sarebbe andato storto, non come l'avevi immaginata, un'esperienza negativa e un disagio ulteriori per i quali poi avresti rimpianto di averci provato. sai com'è, non tutto va a cosiddette rose e fiori solo perchè dietro c'è una grande forza di volontà.

per quanto riguarda reale-virtuale mai rilevato la necessità di incontrare dal vivo persone (poche) con le quali in questi anni ho avuto una sorta di confidenza, ad esempio con la Marta l'anno prossimo saranno dieci anni e l'ho vista un'unica volta di striscio, censurata, quando sostenne di essere stata fotografata da google maps mentre camminava per strada.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

The Lone Human

Messaggioda Spazz » 04/04/2023, 12:49



Per quanto riguarda i videogiochi qualche anno fa giocavo molto spesso. Avevo sia amici reali che virtuali ma non calcolavo entrambi perché mi importava solo vincere e salire di grado. Addirittura se giocavo con quelli virtuali e a mia detta perdevo a causa loro, poi li eliminavo.
Pensa te come stavo messo.
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

The Lone Human

Messaggioda Mario4 » 05/04/2023, 14:28



Bonifacio ha scritto:
Mario4 ha scritto:È incredibile come nella vita abbia avuto sempre opportunità per poter cambiare le cose ma non sono mai riuscito a sfruttarle.

credo sia giusto constatare quella che si pensa essere la realtà dei fatti, purchè non si sfoci a lungo andare nell'autocommiserazione, tuttavia prova anche a guardare l'altro lato della medaglia: se avessi colto una di quelle opportunità, probabilmente avresti cambiato le cose, ma c'è anche una probabilità qualcosa sarebbe andato storto, non come l'avevi immaginata, un'esperienza negativa e un disagio ulteriori per i quali poi avresti rimpianto di averci provato. sai com'è, non tutto va a cosiddette rose e fiori solo perchè dietro c'è una grande forza di volontà.


Avrei preferito fare altre esperienze anche se si fossero rivelate negative piuttosto che rimanere fermo tanto peggio di così non poteva andare cit.


Bonifacio ha scritto:per quanto riguarda reale-virtuale mai rilevato la necessità di incontrare dal vivo persone (poche) con le quali in questi anni ho avuto una sorta di confidenza, ad esempio con la Marta l'anno prossimo saranno dieci anni e l'ho vista un'unica volta di striscio, censurata, quando sostenne di essere stata fotografata da google maps mentre camminava per strada.


anche per me è la stessa cosa

Spazz ha scritto:Per quanto riguarda i videogiochi qualche anno fa giocavo molto spesso. Avevo sia amici reali che virtuali ma non calcolavo entrambi perché mi importava solo vincere e salire di grado. Addirittura se giocavo con quelli virtuali e a mia detta perdevo a causa loro, poi li eliminavo.
Pensa te come stavo messo.


se li eliminavi solo per quello forse non eri tanto legato
  • 1

Immagine
          Immagine
Immagine
                Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Mario4
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2016, 14:46
Località: Casa
Genere: Maschile

The Lone Human

Messaggioda Sagittario86 » 11/04/2023, 2:00



Mario, ascolta un fesso, più reale meno virtuale. Più passeggiate all'aria aperta meno videogiochi, e te lo dice un videogiocatore di vecchia data... Il mondo è la fuori che ti aspetta, devi solo trovare il coraggio di buttarti nella mischia, nella giungla.
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

The Lone Human

Messaggioda Mario4 » 13/04/2023, 19:06



Sagittario86 ha scritto:Mario, ascolta un fesso, più reale meno virtuale. Più passeggiate all'aria aperta meno videogiochi, e te lo dice un videogiocatore di vecchia data... Il mondo è la fuori che ti aspetta, devi solo trovare il coraggio di buttarti nella mischia, nella giungla.


Come lo trovo il coraggio di buttarmi nella mischia? :mmm2:
  • 0

Immagine
          Immagine
Immagine
                Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Mario4
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2016, 14:46
Località: Casa
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'