Non voglio esistere
VeraVita ha scritto:Scusami, ma perché pensi che non ho vissuto una depressione profonda?
Io se dico questa cosa è perché l'ho vissuta e per me per uscirne bisogna prendersi le proprie responsabilità.
Navigator63 ha scritto:VeraVita ha scritto:Scusami, ma perché pensi che non ho vissuto una depressione profonda?
Perché, dalle tue parole, mi era sembrato che confondessi la normale tristezza con la depressione (errore tipico di chi non ha provato quest'ultima).
Se ho capito male me ne scuso.Io se dico questa cosa è perché l'ho vissuta e per me per uscirne bisogna prendersi le proprie responsabilità.
Sono d'accordo sulla responsabilità.
Ma tu avevi parlato di scelta, come se una parte di noi scegliesse di diventare depresso; cosa con cui non sono d'accordo.
VeraVita ha scritto:Ma ad ogni modo, per me, si è una scelta. Perché possiamo sempre decidere di vedere i lati belli che la vita ti offre.
Per me, i suoi (@Kurt1992), e senza minimizzare il suo dolore, sono problemi risolvibili o comunque ci siamo passati tutti in questo inferno. Di vedere tutto nero.
Poi, stavo pensando che anche nel tuo blog scrivi che una delle motivazioni per cui le relazioni finiscono è perché forse siamo poligami e nessuna specie di mammiferi in natura è monogama.
ma sono argomenti così belli che mi è impossibile starmene zitta :"(
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti