Non ce la faccio più

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non ce la faccio più

Messaggioda Hella » 08/10/2017, 7:18



Io non ce la faccio più. Mi sveglio ogni mattina sempre peggio. Ogni giorno che passa mi sento sempre più triste. Mi sento sola e incapace. Vorrei solo sparire. E ogni giorno devo piantarmi un sorriso in faccia e dire che va tutto bene altrimenti mi devo sentire svilita perchè non sono capace di essere felice, sono sempre malinconica, triste, ma qual'è il problema che ti affligge e pensa a tizio e tizia che stanno peggio e via dicendo. E lo so, la mia vita è relativamente normale ma io non posso fare a meno di essere infelice. Non so quale sia il mio problema, forse semplicemente non sono adatta a sopravvivere. Tutto mi genera una tristezza incontrollata. E intendiamoci io ci provo a stare meglio, mi cerco tanti impegni per tenere la testa occupata. Ma ormai mi sento imprigionata nella mia testa. Mi sento una fallita. A 21 anni dovrei essere nel pieno della vita, piena di energia e invece mi sento così. E sono anni che vado avanti a trascinarmi in questa vita. E sono stufa di cercare di nascondere quanto mi sento male.
  • 0

Hella
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2017, 17:07
Località: Magrathea
Citazione: You met me at a very strange time in my life.
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda Alessandro2 » 08/10/2017, 7:28



Dai...hai l età dalla tua parte, non è poco credimi.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Non ce la faccio più

Messaggioda coccolina88 » 10/10/2017, 7:55



É successo qualcosa che ti ha portato questa tristezza forte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda Pavuz » 10/10/2017, 11:51



Sfogarsi fa sempre bene..non tenere mai tutto dentro..
Ma esattamente cosa ti succede?
  • 0

Avatar utente
Pavuz
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2017, 13:27
Località: Como
Citazione: Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo. (Oscar Wilde)
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Ensō » 10/10/2017, 14:47



Hella ha scritto: Non so quale sia il mio problema, forse semplicemente non sono adatta a sopravvivere. Tutto mi genera una tristezza incontrollata.


sopravvivere lo stai facendo, è cominciare a vivere la cosa più difficile. Però prima o poi si dovrà pur iniziare. La cosa fondamentale è capire l'origine della tristezza, da dove nasce e da cosa scaturisce.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda lovelygea » 10/10/2017, 16:28



Ciao :)
Penso che bisognerebbe innanzitutto capire se il problema è interiore e nella tua testa oppure se c'è stato qualche causa scatenante esterna.
Posso solo dirti che anch'io mi sento sempre più triste e sola. Non sei l'unica...
  • 0

lovelygea
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2017, 20:26
Località: Napoli
Citazione: Più libertà? Allarghiamo la gabbia
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda Russell » 18/10/2017, 8:33



Anche io mi sento come te, ma nonostante ci provi ad essere felice rigira e rigira mi sento sempre triste.
Penso che la cosa importante sia capire la causa del problema, cosa ti rende triste, e poi provare a risolvere tutto.
A me rende triste la mia vita, la mia malattia, mi sento depresso perché sento di avere pochi motivi per cui vivere, almeno credo, non so.
  • 0

Russell
 
Stato:

Non ce la faccio più

Messaggioda Morgan » 20/11/2017, 13:04



La mia vita ormai è solo ricordi..tristezza...e ansia...non ho piu nulla di sano...intrappolato in una vita che non voglio,e che mi sta solo facendo male ogni giorno.io di anni ne ho 23 e ho finito di vivere mesi fa...vado avanti per inerzia...e vedere tutte ste persone felici...mi da sui nervi...Perché loro si e io no?
Ma la cosa che ti chiedo è: vuoi guarire no? Allora...prima occorre capire quak è il motivo del tuo stato...un evento...un trauma...poi..se non c e un motivo...si passa dallo psicologo...ma essendo che io ho rispetto per tutti...il mio è solo un consiglio...non è un giudizio ne una forzatura.
Se non sai il perché sei cosi....occorre aiuto...e se davvero vuoi...parlarne con un terapeuta non è un brutto tentativo.
Un abbraccio.:-)
  • 0

Avatar utente
Morgan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/10/2017, 19:17
Località: Veneto
Citazione: Non può piovere per sempre
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'