La maschera che indosso

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

La maschera che indosso

Messaggioda Sognatore11 » 16/11/2017, 11:11



Ciao, è da un po' che non scrivo, beh se devo dire come procede la mia vita direi con il pilota automatico, e si ormai è un susseguirsi di giorni sempre uguali e monotoni, ma la cosa che più mi preoccupa è che ormai fingo in maniera normale, fingo che vada tutto bene che gli errori commessi in passato sono stati cancellati e che sono andato avanfi ma non è così, sono due persone diverse, la prima cerca di apparire tranquillo davanti gli amici, anche se sanno che la mancanza di una ragazza mi fa stare male mi vedono sempre sorridente e questo li tranquillizza, poi c'è il secondo me quello che a casa piange e urla per una vita che non è giusta, per una vita che ha colpito duro. Penso di avere una depressione e nessuno lo sa a parte me.Mi manca sempre di più quella persona accanto che mi salvi la vita e ormai mi sono rassegnato a guardare come uno spettatore invidioso la vita degli altri, è brutto perché darei il mondo se avessi una persona a cui donarlo, ho solo voglia di dare tutto il mio bene, tutto il mio amore a qualcuno ma la vita mi ha privato di questo onore. Un tempo avrei scritto come fine "spero che arrivi presto" adesso scrivo ormai non arriverà più nessuno
  • 0

Sognatore11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/04/2017, 3:13
Località: Palermo
Genere: Maschile

La maschera che indosso

Messaggioda Ensō » 16/11/2017, 11:45



Ciao,
la vita non è ingiusta, mantiene semplicemente uno stato di neutralità, siamo noi ad attribuirle importanza oppure a mettere in evidenza gli aspetti negativi. Tutto parte dalla mente. Il nostro cervello elabora gli stimoli provenienti dall'esterno e li interpreta. Se fondamentalmente siamo inclini a vedere tutto nero, difficilmente sapremo apprezzare il bello che la vita ci offre.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

La maschera che indosso

Messaggioda Sognatore11 » 16/11/2017, 11:53



Non la penso così, la vita non è giusta e si scaglia sempre contro chi è più debole. Ho cercato di non vedere nero, ho cercato di prendere in mano la mia vita ma c'è sempre qualcosa che ribalta tutto. Sono una persona buona a detta degli altri e questo è il premio per esserlo
  • 0

Sognatore11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/04/2017, 3:13
Località: Palermo
Genere: Maschile

La maschera che indosso

Messaggioda Masterem » 16/11/2017, 14:18



È vero la vita non è giusta, o meglio è ciò di cui siamo fatti a non esserlo. Non decidiamo noi la nostra genetica, ma possiamo combatterla come l'umanità, da che ne ha avuto coscienza, ha combattuto la morte. Perché pensi che si facciano figli? O che si facciano opere d'arte o qualsiasi altra cosa... è solo un modo per portare avanti ciò che siamo, lasciare qualcosa al mondo, a nostro modo sconfiggere la morte, ergo la biologia. C'è chi deve combattere di più e chi di meno, questo sì. Ma se la vita fosse stata bella e perfetta, non sarebbe nato il desiderio di andare oltre e forse saremmo rimasti a brucare l'erba con altri animali.

In ogni caso, tornando ad un piano più reale, tutti abbiamo una maschera e forse dovresti considerare il fatto che anche gli altri, in fondo, non sono felici come invece pensi che siano. Molti mariti e mogli in casa sono amorevoli con i figli e poi vanno a divertirsi con altre persone, per fare un esempio terra terra. Viviamo in un mondo fatto di illusioni, è solo che tu te ne sei reso conto, gli altri non ci pensano, lo accettano così com'è: una sceneggiata. Cambia compagnie, trovare persone più simili a te sicuramente ti aiuterà. Per esempio io uscivo con i miei compagni di classe, normali, forse un po' fighetti, pensavano al lavoro a farsi una famiglia un giorno... poi ho cominciato ad uscire con altre persone, di un altro tipo, e ti posso dire che anche se siamo tutti dei mezzi falliti, almeno tra di noi stiamo bene, ci facciamo due risate e non abbiamo bisogno di indossare una maschera vistosa, al massimo una di quelle solo per gli occhi.
  • 0

Masterem
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/10/2017, 14:09
Località: Latina
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'