risveglio triste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

risveglio triste

Messaggioda LostCassiopea » 24/11/2017, 8:52



Ciao tutti,
volevo condividere con qualcuno la mia tristezza di oggi :'( , non so neanche come descrivere quello che provo non faccio altro che provare a essere felice e positiva tutti i giorni e ogni tanto ci riesco :coolok: poi però quando sono convinta di rialzarmi succede sempre qualcos'altro che poi mi deprime che mi fa cadere nella negatività e vedo ogni cosa sbagliata ogni cosa nera questo sali e scendi va avanti ormai da un anno senza fine...
Il mio lavoro mi deprime e mi occupa praticamente gran parte di vita direi quasi tutta. La persona con cui ho condiviso di più a livelli di amicizia nella vita è lì tutti i giorni davanti a me a farmi del male e l'ho portata proprio io nel mio mondo... che brava amica io... :facepalm: XD e invece no, l'ho difesa e sempre ascoltata potrei dire che qualcun'altro l'abbia mai fatto per me? no sinceramente io non ho amiche o anche solo conoscenti che abbiano fatto per me ciò che io ho fatto per lei... ma a lei non interessa e in cambio mi restituisce tradimenti sempre e io devo fingere tutti i giorni di non vedere, perchè non riesco ad affrontarla più di quanto io abbia già fatto e perchè rovinando ulteriormente i rapporti una di noi potrebbe anche perdere il lavoro e io non sono una persona cattiva anche se dopo tutto quello che mi è successo avrei dovuto diventarlo.
Così mi crogiolo ogni giorno nella finizione, dubito degli altri e dubito di me stessa e piano piano si sfalda ogni cosa dentro di me tanto che non riesco neanche a capire quale sia il problema e dove sia l'inizio del puzzle che si sta frantumando perchè riesco sempre a ripararlo quando capisco dov'è il problema, perchè almeno con me stessa ci so fare e in qualche modo riesco sempre a mettermi a posto XD oggi NO sono nel mio momento nero così delusa così amareggiata nel vedere davanti a me tutto questo e nel non riuscire a farmi stare bene, nel desiderare più di ogni altra cosa di allontanarmi dal problema e non poterlo fare.
Ogni giorno che passa sento la mia autostima scendere, le mie sicurezze andarsene, ogni energia usata per fare meglio non abbastanza,ogni parola detta incerta e negativa...ecco la parola giusta è che sono in uno stato di frustrazione da cui non riesco a uscire e mi sto facendo del male da sola, sempre di più... non riesco a trovare la chiave per uscire da questo circolo vizioso.... :'(
scusate lo sfogo :( :bye:
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

risveglio triste

Messaggioda Merope » 24/11/2017, 10:02



Ciao Cassiopea..mi dispiace che vivi un situazione così frustrante. Scusa l'ingenuità della domanda, ma se il lavoro che fai non ti piace e non ti piacciono o tuoi colleghi, non puoi cercarne un altro?
  • 0

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

risveglio triste

Messaggioda LostCassiopea » 24/11/2017, 10:32



In realtà non è che mi faccia schifo il lavoro che faccio ma la situazione che si è venuta a creare si....ho un posto fisso quindi andare via vorrebbe dire rischiare -.- cmq si ci ho pensato spesso,sto facendo anche un corso molto impegnativo, se va a buon fine potrei correre il rischio è mettermi in proprio... questo è il mio sogno ora però ho dei momenti in cui ho paura di non farcela e la situazione che sto vivendo mi demoralizza e demotiva un sacco perché mi distrugge sotto ogni punto di vista é fondamentale crederci per riuscire e io a oggi sono un concentrato di bassa autostima e paure.
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

risveglio triste

Messaggioda Merope » 24/11/2017, 10:58



Secondo me vale sempre la pena rischiare. Perchè se fallisci ok, era una possibilità. Ma se ci riesci, a realizzare il tuo sogno, poi chi ti ferma più? Personalmente credo che la vita faccia già abbastanza schifo di suo, senza che ci mettiamo a fare cose per obbligo, senza passione. Tanto vale rischiare, no? Provare l'ebbrezza di inseguire i propri sogni... Spero che troverai la forza e il modo di farlo <3
  • 1

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

risveglio triste

Messaggioda _Sehnsucht_ » 24/11/2017, 12:09



Mi spiace per la tua situazione, ma mi viene spontaneo chiederti, se l'amica di cui parli invece di essere leale come sei tu nei suoi confronti è l'opposto, perché ci parli ancora? non è l'unica persona con cui essere amica, puoi farti nuovi amicizie online o dal vivo, basta provarci.
Non sprecare il tuo tempo con chi ti pugnala alle spalle.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

risveglio triste

Messaggioda LostCassiopea » 27/11/2017, 15:53



Grazie Merope, credo che nella vita tutti avrebbero bisogno di un amica che ti spinga alla positività e a migliorare te stesso. :hug:
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

risveglio triste

Messaggioda LostCassiopea » 27/11/2017, 16:08



_Sehnsucht_ hai perfettamente ragione ;) però io purtroppo sono strana infatti è difficile comprendere il fatto che io difficilmente mi arrabbio con qualcuno e chiudo i rapporti, mi passa davvero molto velocemente ogni arrabbiatura ( non che io mi dimentichi le cose ...)o che non sia orgogliosa o che magari non ho rispetto di me stessa però semplicemente quando tengo a qualcuno mi è difficile chiudere i rapporti.
Quando conosco qualcuno mi affezziono molto rapidamente però non con tutti instauro un amicizia, mi è difficile, è raro che mi succeda alcune persone riescono a tratti a farmi stare bene e a tirare fuori delle parti di me che da sola non riesco ad esempio la parte un po' più folle di me, forse anche per questo le persone che più mi piacciono sono quelle un po' fuori dalle righe e anche se a volte mi accorgo che sono assolutamente sbagliate e che ogni tanto mi fanno del male non riesco a farne a meno.
Ora come ora con questa persona sono nella fase inca**atura totale... ma mi conosco durerà ben poco...
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'