Stop.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Stop.

Messaggioda Kiza » 30/11/2017, 21:20



E da quando avevo 12 anni che sto cosi , zero voglia di far nulla tutto quello che mi piaceva ora lo guardo con distacco e indifferenza, nella speranza di star meglio ho anche provato quasi qualsiasi tipo di droga che non e servito a nulla se non peggiorare la situazione , passo le giornate a guardare il soffitto e pensare che forse sarebbe meglio non fossi mai nato almeno mi sarei evitato tutto questo .
Non so se sia depressione o qualcosa di diverso so solo che avanti cosi non si può andare , va bene un periodo che poi passa ma 7 anni no.
Non credo si possa risolvere sta cosa come non credo ne a medici e psicologi e tutta sta gente qua che di ste cosa sanno solo quello che gli insegnano all'università e non credo ci sia soluzione a tutto questo , aggiungi il fatto che ho tagliato I contatti con le persone che conoscevo , inutile stare con qualcuno se vedi tutto nero e quel qualcuno non ti capisce , e come dargli torto se non si passano ste cose non si può capire neanche lontanamente , non ho nemmeno voglia di passare del tempo coi miei genitori e son convinto che un giorno me ne pentirò e pure tanto sempre che non la faccio finita prima.
Avrei voluto fare qualcosa di bello visto che una vita davanti c'è la ho anche se bella incasinata ma a quanto pare al mio cervello non gli va di fare come dico io ...
  • 0

Kiza
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2017, 2:55
Località: Torino
Genere: Maschile

Stop.

Messaggioda Ivana » 30/11/2017, 22:16



Sono anni che soffro di bordeline.questa è la mia diagnosi,ma non mi sto più curando :(
  • 0

Ivana
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2017, 9:19
Località: Magenta
Genere: Femminile

Stop.

Messaggioda Kiza » 30/11/2017, 22:39



eppure io ho un enorme desiderio di risolvere la situazione e questo che mi fa rabbia
  • 0

Kiza
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2017, 2:55
Località: Torino
Genere: Maschile

Stop.

Messaggioda Luna23 » 02/12/2017, 7:06



Kiza ha scritto:eppure io ho un enorme desiderio di risolvere la situazione e questo che mi fa rabbia

Ciao Kiza, io penso che questa tua frase finale sarà la tua salvezza! Perché tu desideri cambiare la tua situazione e ti fa rabbia il non riuscire a farlo. Secondo me dovresti provare a cambiare prospettiva. Dici che non ti fidi di medici e psicologi, ma ci hai mai provato? Sarebbe comunque un'esperienza che smuoverebbe un po' le acque, poi puoi tornare a pensarla come prima, cosa hai da perdere?Io tra l'altro non penso che gli psicologi abbiano imparato solo sui libri di scuola ... sicuramente hanno imparato anche da tutti i loro pazienti, dalle storie e dalle sofferenze che gli hanno raccontato e probabilmente anche da quelle che hanno vissuto in prima persona perché ognuno di noi ha un vissuto non privo di difficoltà e sofferenza ... in ogni caso ti sono vicina e so che troverai dentro di te la forza per provare qualche cambiamento ... a volte il difficile è proprio iniziare ... un abbraccio.
  • 0

Avatar utente
Luna23
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/11/2017, 19:00
Località: Milano
Citazione: Ama e fai quel che vuoi ( S. Agostino)
Genere: Femminile

Stop.

Messaggioda Alessandro2 » 02/12/2017, 7:15



Io non ne ho più voglia.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Stop.

Messaggioda Luna23 » 02/12/2017, 7:34



E questo "non averne più voglia" ti fa stare bene?
  • 0

Avatar utente
Luna23
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/11/2017, 19:00
Località: Milano
Citazione: Ama e fai quel che vuoi ( S. Agostino)
Genere: Femminile

Stop.

Messaggioda Ensō » 02/12/2017, 7:53



Il fatto di guardare tutto con distacco ha una valenza positiva, è la consapevolezza della fugacità degli eventi, siano questi gioiosi o dolorosi. Però, per quanto provvisori siano, i momenti di felicità vanno apprezzati e valorizzati, assaporati sino all'ultima goccia.
Ci sarà qualcosa che ti attrae, ti coinvolge, seppur marginalmente. Ci sarà. Focalizza la tua attenzione su questi aspetti, dimentica chi sei, quello che sei stato, quello che hai fatto, prova a guardare alla vita come se fosse il tuo primo giorno, è un passo, importante verso la rinascita. Butta via il vecchio guscio, diventato stretto e scomodo e cercane un altro più confortevole, come fanno i paguri; quando crescono, cercano una nuova dimora.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Stop.

Messaggioda Alessandro2 » 02/12/2017, 9:31



Non mi fa stare bene, nel senso che mi fa sentire completamente avulso a tutto ciò che c è intorno, di bello e di meno bello.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Stop.

Messaggioda Luna23 » 03/12/2017, 9:01



Alessandro2 ha scritto:Non mi fa stare bene, nel senso che mi fa sentire completamente avulso a tutto ciò che c è intorno, di bello e di meno bello.

Ciao, anch'io provo a volte sensazioni simili alle tue. Cerco di rincuorare gli altri dicendo di fare dei tentativi, di smuovere le acque, di andare avanti a piccoli passi, ma poi ci sono giorni come questo dove tutto è più difficile ... perciò ti capisco, ti sono vicino ma non smetto di sperare ...
  • 0

Avatar utente
Luna23
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/11/2017, 19:00
Località: Milano
Citazione: Ama e fai quel che vuoi ( S. Agostino)
Genere: Femminile

Stop.

Messaggioda Bonifacio » 03/12/2017, 9:48



benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'