Stop.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Stop.

Messaggioda kathellyna » 07/01/2018, 14:49



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Stop.

Messaggioda Coma_WhiteNet » 07/01/2018, 14:58



Luna23 ha scritto:
Kiza ha scritto:eppure io ho un enorme desiderio di risolvere la situazione e questo che mi fa rabbia

Ciao Kiza, io penso che questa tua frase finale sarà la tua salvezza! Perché tu desideri cambiare la tua situazione e ti fa rabbia il non riuscire a farlo. Secondo me dovresti provare a cambiare prospettiva. Dici che non ti fidi di medici e psicologi, ma ci hai mai provato? Sarebbe comunque un'esperienza che smuoverebbe un po' le acque, poi puoi tornare a pensarla come prima, cosa hai da perdere?Io tra l'altro non penso che gli psicologi abbiano imparato solo sui libri di scuola ... sicuramente hanno imparato anche da tutti i loro pazienti, dalle storie e dalle sofferenze che gli hanno raccontato e probabilmente anche da quelle che hanno vissuto in prima persona perché ognuno di noi ha un vissuto non privo di difficoltà e sofferenza ... in ogni caso ti sono vicina e so che troverai dentro di te la forza per provare qualche cambiamento ... a volte il difficile è proprio iniziare ... un abbraccio.

Come scritto da lei, proverei a non vedere di cattivo occhio persone che si, forse non hanno le stesse problematiche, ma che, di nuovo si, hanno studiato e si suppone lo abbiano fatto con criterio e dedizione, mi riservo il beneficio del dubbio. Riconoscere di aver bisogno di aiuto è il primo passo per voler guarire, se poi non se ne ha voglia è un altro paio di maniche, ma non mi pare questo il caso. Un saluto.
  • 0

Avatar utente
Coma_WhiteNet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/01/2018, 13:57
Località: Ovunque
Citazione: “Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
Cit. Birce
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'