Non ho amici

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non ho amici

Messaggioda Alberto13 » 20/12/2017, 19:53



Ne ho un po di circostanza a scuola ma c'è una persona con cui sto tutto il tempo a scuola. Il problema è che io non esco(per colpa mia da una parte perché non chiedo mai ma neanche loro lo fanno) con nessuno al di fuori della scuola e neanche con quella persona. Adesso vi spiego io e diciamo il migliore amico(si fa per dire perché lui che è in una classe diversa e per lui non sono il suo migliore amico)quando siamo insieme si diverte e parliamo spesso a scuola ma al di fuori della scuola lui non mi chiede mai di uscire con lui(e da una parte è anche normale , non ha tanti amici pure lui)però lo vedo (tramite stato su watsapp e messaggi in cui me lo dice) che è a casa del suo migliore amico (una volta alla settimana) e li mi chiedo perché a me non chiede niente (a scuola siamo dei grandi amiconi) di uscire con me neanche una volta .Lui mi ha detto una volta di non stare sempre con lui e di stare anche con gli altri e mi ha detto che per lui ero un amico(ma non mi chiede di uscire anche se è vero che esce con il suo migliore amico)e in più ha detto che in alcuni casi sono un po incollato a lui ma allo stesso tempo dice che vuole stare con me.Il problema è che tutti escono con qualcuno tranne me e mi chiedo il perché? (fate domande cosi vi dirò altre cose che non mi vengono in mente)
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Non ho amici

Messaggioda drop » 21/12/2017, 8:15



Ciao Alberto, farsi degli amici non è facile e ancora più difficile è trovare persone che ci vogliano bene.
Questo tuo amico vorrebbe che tu conoscessi altre persone, perché non provi a parlargli della tua difficoltà? Potrebbe magari capire così la questione ed aiutarti a conoscere qualcuno, entrare nella sua cerchia, boh.
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Non ho amici

Messaggioda Ensō » 21/12/2017, 8:58



Alberto, il migliore amico non si costruisce a tavolino, è un tacito accordo, tra due persone, fatto di intesa e complicità.
Tu, come lo immagini il migliore amico?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Non ho amici

Messaggioda Ari. » 10/01/2018, 0:16



Ensō ha scritto:Alberto, il migliore amico non si costruisce a tavolino, è un tacito accordo, tra due persone, fatto di intesa e co XD mplicità.
Tu, come lo immagini il migliore amico?

Concordo
  • 0

Avatar utente
Ari.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2018, 2:16
Località: Varese
Occupazione: Psy
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'