Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Messaggioda Mark91 » 20/08/2023, 12:22



Vogliadirinascere ha scritto:A volte sì...ma preferirei ,di gran lunga ,viverle quelle vite piuttosto che immaginarle

Eh come tutti suppongo
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Messaggioda Levantina » 21/09/2023, 16:13



A volte guardo lo specchio e immagino che oltre quello ci sia un mondo dove tutto è diverso, me per prima
  • 1

Levantina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2019, 19:31
Località: Bari
Genere: Femminile

Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Messaggioda Cordis » 21/09/2023, 17:56



... guardo lo specchio e immagino che oltre quello ci sia un mondo dove tutto è diverso, me per prima


c***o se è poetico ...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Messaggioda Germano75 » 22/09/2023, 18:22



Io faccio queste immaginazioni mentre cerco di addormantarmi.
Credo che si immagini la vita che non si ha e che non sia ha mai avuta.
Infatti io ho come mancanza solo quello di essere timido con le donne e quindi immagino me, più giovane, adolescente o poco più, che è molti spigliato con le ragazze e ha un sacco di storie.

E' una sorta di masturbazione, solo che è fatta col romanticismo anziché col sesso.
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Messaggioda MammaPaola » 09/11/2023, 13:14



Tantissime volte immagino vite parallele inventate, dove ho quello che qs vita nn mi ha dato ma avrei tanto voluto (una famiglia numerosa come figlia e come madre). Oppure faccio una sorta di 'sliding doors' sulla mia vita partendo da periodi diversi e cercando di immaginare dove mi avrebbe portato se ad un dato 'bivio' avessi scelto l'altra strada......
Credo che immaginare vite parallele faccia bene, e che sia una forma di meditazione (tanto decantata come strumento di benessere)
  • 0

MammaPaola
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2023, 11:49
Località: milano
Genere: Femminile

Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Messaggioda Massimiliano89 » 14/12/2023, 12:19



Mark91 ha scritto:Ebbene si, mi capita spesso da un paio di anni, di immaginarmi una vita parallela perfetta, complice anche dove lavoro, in cui ho molto tempo per "fantasticare" dato che è un lavoro monotono e ripetitivo. Ormai sono arrivato al punto di immaginarmi ogni dettaglio di una vita che non esiste, e questo inzia a spaventarmi.

"Immagino me, bellissimo, alto 1.80 palestrato, fisico atletico e abbronzato, vivo nello stesso paesello in cui abito nella realtà, sono pilota dell' aeronautica militare, uno dei migliori, insomma un Top Gun (si vede che mi sono lasciato coninvolgere troppo dal film ai tempi? :lol: ).
Nel mio paese al contrario della vita reale, sono popolare e stimatissimo da tutti, sò fare molte cose e aiuto tutti, quasi mi vorrebbero come sindaco, ma io rifiuto perchè ho altro da fare. neanche a dirlo, sono pieno di ragazze che si sbranerebbero per avermi anche solo mezz' ora.
Vivo in una casetta singola in centro, ristrutturata a nuovo, piccola, niente di eccezionale, ma all' interno moderna e bellissima, dotata di ogni confort e con un piccolo giardino all' esterno, possiedo un utilitaria come auto, non voglio apparire, anzi, ma la mia fama mi precede. Mi immagino sempre con un giubotto cazzutissimo (il giubotto indossato da Mikey Rurke, nel film Harley Davidson e Malboro Man, per chi lo conosce)"


L' ho fatta molto corta, ma potrei scriverci un libro, comunque a partire da questo mi faccio delle storie, e mi immagino delle giornate assurde, spesso con consocenti a cui va tutto a rotoli, ed io gli dò una mano a risolvere i problemi alzando appena un dito.
Per chi ha letto altri miei post, avrà già capito il motivo di tutte queste fantasticherie, ho una vita vuota, senza nulla, e quando dico nulla intendo proprio niente. Ho 30 anni e la mia vita è sostanzialmente giunta al capolinea, o meglio stò precipitando sempre più in basso ogni giorno che passa:
- vivo con i miei, che ormai iniziano ad essere anziani.
- soffro di fobia sociale
- ho numerosi problemi di salute fin dalla nascita
- a parte il lavoro (in fabbrica) non faccio altro, nessun interesse, nessuna capacità particolare, niente.
- nessun amico. solo qualche conoscente
- da anni ormai ho una fortissima dipendenza da internet e dallo smartphone (il lockdown di 2 anni fà ha accentuato il problema)
- ormai non ho piu nemmeno voglia di guardare serie TV o film, mi annoia tutto, ho perfino tolto Netflix, ultimamente non facevo altro che scorrere il catalogo fino ad addormentarmi dalla noia.
l' unica cosa che ormai faccio per ammazzare il tempo, è farmi qualche giro in auto, o fare l' hater sui social, per sfogarmi un pò e rovinare la giornata a qualcuno se riesco, lo sò che non si fà, ma è l 'unico sfogo che ho.
Mi sembra di vivere ogni giorno con un cappio al collo, che stringe sempre di più ed io non riesco a liberarmi...è come se la mia mente si stesse svuotando di ogni emozione, ogni sensazione piacevole.....solo nero, rabbia, odio verso il mondo ,e verso la mia vita.... :facepalm:
Perdonate la sintassi, ma ho buttato giù tutto di getto sperando che renda al meglio ciò che provo mentre scrivo tutto ciò


Ultimamente immagino di essere Diego Montes, un personaggio fittizio nel film " Matador " di Pedro Almodovar "
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vi siete mai immaginati delle vite parallele inventate?

Messaggioda Gius9 » 06/01/2024, 22:22



Mi capita spesso di immaginare un'altra vita. Sempre sulle basi della mia vita reale. Ma dove tutto funziona.
Spesso "riformulo" anche il passato, immaginando un'altra versione dei fatti, delle mie risposte o delle mie azioni.
Il problema, come avete già detto, è restare intrappolati in quel "sogno" e poi tornare male alla realtà.
  • 0

Gius9
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2023, 18:58
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'