Ansia e attacchi di panico

Neanche la musica mi aiuta

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ansia e attacchi di panico

Messaggioda Tomozaki18 » 26/07/2022, 2:34



Dovrebbe essere passata all'incirca una settimana dal primo attacco di panico forte. Per una buona mezz'ora forse più sono stato inquieto e agitato. Poi per qualche giorno nulla. Ora invece sono 4 notti che ho attacchi d'ansia e di panico. In genere arrivano quando mi allungo per dormire o quando ascolto musica per dormire, cosa che faccio praticamente da quando avevo 12 anni. Ho sempre utilizzato la musica per prendere sonno ma da 4 notti a questa parte è diventata una sorta di nemica, di attivatore dell'ansia e degli attacchi di panico. Premetto che sono introverso e non voglio parlarne con mia madre e il suo compagno perché non capirebbero e lo so con certezza perché ogni volta che racconto i miei problemi rispondono con teorie da persone limitate.
Premetto che da quasi 2 mesi ho perso il lavoro e ora sto cercando di rimettermi in carreggiata studiando per entrare all'università. Probabilmente l'ansia è dovuta allo studio e al lavoro perso e alla pressione messa da mia madre e il suo compagno proprio per il fatto di passare l'esame.
Non so proprio come fare. Sono solo e non posso neanche parlarne con qualcuno. Se anche la musica mi tradisce in questo modo, non so più cosa pensare.
  • 0

Tomozaki18
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2022, 2:28
Località: Veneto
Citazione: Mi chiedo, mi chiedo, lo sai cosa mi chiedo?
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'