Per 8 anni ho avuto la macchina. Per i primi anni, eravamo solo io e mia sorella più grande ad utilizzarle (avevamo 2 macchine). Poi, quando mia sorella piccola si è presa la patente, è iniziato per me lo stress, perché spesso prendeva la macchina senza avvertirmi, oppure, faceva restare la macchina senza benzina e tante altre cose. E, faccio presente che sono stata io a pagare a mia sorella piccola la patente con tutto che lei, all'epoca, lavorava.
Comunque.. io non sento più la necessità di avere la macchina, solo per farmi rispettare dalle persone. Non è più importante come lo era allora. Che poi, quanto mi dava fastidio quando mi dicevano: "ma porti la macchina?", "hai la patente?" o, "io non ti trovo molto portata per la macchina". Uno stress che non vi dico. Che poi, il parere degli altri, dovrei farmelo scivolare addosso. Solo che quando mi sento costretta ad ascoltare i loro commenti indesiderati, con tutto rispetto, mi infastidisce. Ad ogni modo, personalmente, non trovo fondamentale avere la macchina. A meno che non abiti in posti sperduti, oppure, lavori in un posto collegato male, allora, si. Mi sento di dire che la macchina è fondamentale. Ma, io, almeno per il momento non ho fretta di comprarmi la macchina. Solo che a volte mi piacerebbe averla per sfizio, tutto qui.
Voi, cosa ne pensate dell'argomento macchina?
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere