Quando ero piccola, mi dicevano spesso che dimostravo molti meno anni di quelli che avevo.
Una volta addirittura a 21 anni mi dissero che sembravo avessi 9 anni.
Al lavoro mi dicono sempre che dimostro meno anni e che addirittura se non mi conoscessero, penserebbero che ho 20 anni.
Io non lo so, se sono vere queste cose.
Però, quando vado al bar e ci sono ragazzi molto giovani a servirmi, mi danno sempre del lei, cosa che, a voi lo confesso, mi dà fastidio.
Mi fa sentire una vecchia centenaria. Per non parlare poi che ho 31 anni. Non penso che uno di 31 anni lo puoi far sentire un vecchio beccucco. Pure io, quando lavoravo e avevo 20 anni, se vedevo uno, che mi pareva sui massimo 35 anni, non mi permettevo mica di dargli del lei. A meno che, non lo vedevo con figli o fede nuziale.
Ultimamente, mi sono sfogata con un mio amico, che pure lui mi ha detto che io dimostro l'età che ho. E, mi ha anche chiesto perché mi offendo così tanto, che pure io, sto invecchiando.
Forse, me la prendo così tanto perché non ho realizzato proprio niente nella mia vita. Almeno, le cose che ritenevo importanti (tipo: laurearmi, avere un ragazzo, essermene andata via di casa, fare un lavoro che mi piace e essere circondata da persone che mi vogliono bene) non mi farebbe sentire così male come mi sono sentita.
Volevo chiedervi se anche voi provavate dei simili sentimenti quando vi danno del lei.
Il tempo vi è volato? Siete riusciti a fare tutto quello che volevate? Avete dei consigli per prendermela troppo?
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere?