Non voglio esistere
Kurt1992 ha scritto:Ciao a tutti, ho 31 anni e un anno fa la a causa di una mia scelta errata la mia vita si è distrutta facendomi cadere in una grave depressione. Parto dal presupposto che la mia vita è sempre andata bene io sono sempre stato un ragazzo sereno contento e felice ho sempre giocato a pallone e per me era una ragione di vita e insieme a questo praticato sempre la passione per la musica e avevo una band più di una con cui sono riuscito anche a raggiungere dei discreti delle discrete soddisfazioni il gruppo con il tempo si è sciolto e non non ne ho avuti più altri. Comunque senza dilungarmi troppo nel raccontare tutto quello che posso dirvi è che io in questo periodo sto provando un enorme solitudine un grande senso di vuoto dentro e le mie giornate passano tutte uguali e a causa di questa depressione anche verso il lavoro e questo mi fa sentire molto male io in poche parole non non so più che fare vado avanti ma è come se fossi morto dentro e spesso penso sempre al suicidio anche se non ho il coraggio di farlo vorrei dire tante cose ormai è come se ogni speranza fosse veramente morto io non so più che che fare non non mi tira su più nulla...
VeraVita ha scritto:io della depressione in generale penso che sia un atto che si è scelto seppur magari inconsapevolmente.
Kurt1992 ha scritto:un anno fa la a causa di una mia scelta errata la mia vita si è distrutta facendomi cadere in una grave depressione.
[...]
io in questo periodo sto provando un enorme solitudine un grande senso di vuoto dentro e le mie giornate passano tutte uguali e a causa di questa depressione anche verso il lavoro e questo mi fa sentire molto male
Navigator63 ha scritto:VeraVita ha scritto:io della depressione in generale penso che sia un atto che si è scelto seppur magari inconsapevolmente.
Purtroppo chi non ha provato una depressione profonda, spesso non capisce nemmeno di cosa si parla.
A volte uno può scivolare in uno stato depressivo per via di sue scelte... ma altre volte la depressione ti arriva addosso in seguito ad eventi su cui non hai controllo, e non è affatto una scelta.
Pensa ad una madre cui muore un figlio, e per questo cade in depressione: dov'è la scelta? In casi come questi il dolore è talmente grande che la mente ne è sopraffatta, e andiamo in pezzi. Spesso non abbiamo il controllo su noi stessi.
La verità è che siamo creature molto fragili - anche se non vogliamo ammetterlo - e la vita spesso ci travolge.
Siamo come foglie, ed il vento può spazzarci via.
Il più delle volte la depressione non è una scelta: è una malattia da cui è difficile uscire.
Kurt1992 ha scritto:A me la solitudine fa orrore, nella mia vita ho avuto 30 ragazze fin da quando ero bambino e non ho mai passato neanche un anno senza compagnie femminili sono stato sempre un ragazzo pieno di spirito suonavo veramente anche facendo un album e dei video, con il calcio sono sempre stato molto apprezzato e messo al centro anche dell' attenzione e in famiglia non ho mai avuto particolari problemi solo la scuola è stata un po' travagliata a causa della mia grande voglia di sentirmi sempre libero suonare e giocare e in alternativa sono stato anche un ottimo giocatore di videogame online che mi porto a conoscere tantissime persone. Bene ora tutto questo non esiste più, da quando ho perso questo amore io non riesco in nessun modo a sorridere e ad avere in simpatia me stesso e la vita. Fumo come un dannato, bevo come un disgraziato e passo giornate completamente solo e in silenzio ho perso due lavori per colpa della depressione, sono ingrassato e perdo pure i capelli, bene eh ? Volevo farmi una famiglia ma ormai rimasto solo ma che c***o me ne deve fregare di vivere tutta una vita da solo ? Non ho ne madre ne padre ditemi voi che senso di vita eh, per mangiare ? Dormire. E lavorare per 900 euro al mese ? Ragazzi ieri ho passato più di 8 ore a pensare al suicidio è terribile
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti