Mi sento senza obiettivi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Ponte75 » 06/10/2023, 17:50



Ciao a tutti.
Da un pò di tempo mi sento senza obiettivi. Tolto il lavoro, non é poco lo so e sono stra fortunato ad averne uno, sento che la vita non abbia più nulla da darmi. Io ho sempre sognato una famiglia, una compagnia con la quale addormentarmi e risvegliarmi. So che le coppie non sono tutte rose e fiori ma, di questo non mi importa. Da 'adolescente' non ho avuto alcuna esperienza con l'altro sesso. Non intendo solo a livello intimo ma anche a livello di un rapporto a 360°. Ora ne ho 48, unica storia tra i 33 ed i 40 anni. Mi sento indietro(ora é tardi) su queste esperienze di vita. Vedo i miei nipoti che hanno avuto diverse storie e mi sento inferiore. Ma quello che mi lacera é questo senso di vuoto, di essere incompleto. Il bisogno di rapporti viene meno in questo contesto. Io voglio amare. E, dopo la delusione recentissima, non ci credo più. Sono, sempre, infelice. Nervoso. Triste e demoralizzato. Mi curo na non sono un ragazzo piacente. Ma so di poter dare tanto. Tutto me stesso. Senza chiedere nulla in cambio. Mi sento a pezzi moralmente. Scusate lo sfogo ma questo sentirmi finito è qualcosa che mi fa così male da non godermi più nulla
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Kurt1992 » 06/10/2023, 19:52



Ti capisco e quanto ti capisco...non posso fare niente per aiutarti neanche incoraggiarti perché non incoraggio neanche me stesso, da ora in poi la mia vita credo sarà un lento declino, diventerò anche tutto pelato sicuro brutto e non avrò più niente perché la vita funziona solo quando sei bello o ricco mi dispiace ma è così...vorrei che la mia vita terminasse stanotte...ma tanto non accadrà, nervoso triste infelice e stressato chiuso in una stanza senza sogni...sono nel buio ormai ho perso posso solo provare compassione per me stesso
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Ponte75 » 07/10/2023, 22:59



Kurt1992 ha scritto:Ti capisco e quanto ti capisco...non posso fare niente per aiutarti neanche incoraggiarti perché non incoraggio neanche me stesso, da ora in poi la mia vita credo sarà un lento declino, diventerò anche tutto pelato sicuro brutto e non avrò più niente perché la vita funziona solo quando sei bello o ricco mi dispiace ma è così...vorrei che la mia vita terminasse stanotte...ma tanto non accadrà, nervoso triste infelice e stressato chiuso in una stanza senza sogni...sono nel buio ormai ho perso posso solo provare compassione per me stesso



O sei bello
O.sei ricco
O ci sai fare

Io nessuna delle tre
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Germano75 » 10/10/2023, 17:53



Ponte75 ha scritto:O sei bello
O.sei ricco
O ci sai fare

Io nessuna delle tre

Bene.
Da qualche parte ci sarà una donna che sta dicendo la stessa cosa. Dovete solo incontrarvi.

Punta a qualche sfigata. Sarà magari un po' bruttina, ma sarà una buona amica. E poi chissà.

Germano
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Ponte75 » 10/10/2023, 18:15



Ci ho provato. Nulla. Ho solo i social per provarci
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda oltrepo » 18/10/2023, 12:17



ciao il tuo racconto mi assomiglia mollto,fin da giovane non ho mai imparato a relazionarmi con le ragazze,sono sempre stato troppo timido e chiuso,ho sofferto di fobia sociale e ho subito bullismo,mai avuta nessuna storia ne ragazza in 50 anni,i momenti piu belli della vita li ho vissuti fino ai 17 anni,quando facevo le vacanze in liguria con i miei genitori che oggi non ci sono piu,li ci sono tornato dopo ben 28 anni e stata un emozione incredibile rifare le stesse strade di un tenpo ma di anni ne avevo 50 e ti rendi conto che il tempo e passato e nella vita non hai combinato nulla!!!questa estate avevo salutato un mio amico che partiva per le vacanze con la sua famiglia,con figli gia grandi ho pianto!!! e li mi sento un fallito,poi ultima cosa,l,ultimo anno di vacanza al mare pensavo..........un domani verro qua con la mia famiglia,moglie o compagna ma putroppo questo non si e realizzato...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Ponte75 » 31/10/2023, 9:12



Per fortuna il 1/12 riprendo a lavorare (fermo da fine Maggio). A livello mentale ed economico é una situazione pesante. Devo superare questo mese dai!! Nella mia vita mi sono sempre dedicato al lavoro che amo. Resterà sempre una vita priva di alcune cose ma so che questo lavoro é la mia sola certezza. E so anche che senza lavoro, a meno che non sei ricco dalla nascita, non si vive. Senza una compagna, senza sesso si può vivere. Magra consolazione ma é cosi
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda oltrepo » 01/11/2023, 10:20



Ciao io di anni ne ho 49 mai nessuna storia ne ragazza in vita mia mi sento un fallito....
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Ponte75 » 04/11/2023, 23:01



Sabato sera: qualche partita al bingo e poi a casa.
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Mi sento senza obiettivi

Messaggioda Ponte75 » 05/11/2023, 20:12



Oggi mo sento triste, vuoto ed inutile
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'