i mio sabato sera.....

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

i mio sabato sera.....

Messaggioda oltrepo » 18/11/2023, 17:52



questa sera andro nel solito locale vedremo come va...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda oltrepo » 03/12/2023, 8:15



Ciao sono di ritorno da un sabato sera,con il morale a zero,con le donne non ci so propio fare e non interesso a nessuna,e possibile che non riesca a iniziare un discorso di approccio con una donna? forse oltre a non piacere lo vedono a distanza che non ho esperienza con le donne e mi evitano,nel locale ce un uomo di circa 60 anni single mai sposato, brizzolato che ci sa fare,ride scherza con le ragazze e donne e e sempre circondato insomma ci sa fare.....
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda Ponte75 » 03/12/2023, 10:35



Magari ci sa fare ma poi non ottiene quello che cerca. Inviadiarlo non ti porta a nulla. Devi lavorare su te stesso. Anche con un aiuto psicologico. Ti autoflagelli per questa cosa. Secondo me anche troppo. Sembro freddo ma così ti fai solo del male. É brutto essere soli ma non pensare che una storia d'amore sia la soluzione a tutto. Certo, stai meno solo. Non pensare agli altri e confrontarti con questa persona. Prova a 'studiare' te stesso e capire cosa non va. Forse già lo sai. Ma non confrontarti con gli altri. A cosa ti porta? Un abbraccio
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda oltrepo » 03/12/2023, 16:16



io non so il perche mi e venuta questa voglia di conoscere donne o ragazze a quasi 5o anni!!!, mi sto colpevolizzando dicendo che era una cosa che dovevo fare quando ero giovane da 20 anni ma ero bloccato dai miei problemi psicologici,adesso bho sembra che mi sia accesa una lampadina ma forse e tardi?
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda oltrepo » 03/12/2023, 17:08



il problema e che vorrei approcciare ma non ci riesco,non avendo imparato da ragazzino a relazionarmi con le donne mi trovo in difficolta
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda DanyDuck » 03/12/2023, 19:45



Certo che abitando ad un'ora circa in auto da Pavia mi stai facendo venire voglia di venire a vederlo sto locale pieno di singole a caccia di fidanzati! :P
Comunque battute a parte la timidezza è una cosa dalla quale non si guarisce, la si può migliorare ma chi nasce timido rimarrà comunque timido per tutta la vita!
E te lo dico perchè anche io lo sono, tieni presente però che ad alcune donne l'uomo timido non dispiace, ci vuole solo la fortuna di beccare quella che la pensa così, poi la timidezza non è solo una caratteristica maschile, ci sono anche donne che hanno lo stesso problema.
Sul discorso esperienza non devi fissarti, se troverai una donna con la quale si instaura un buon feeling e ti senti di poterti fidare di lei glielo puoi confessare, se è quella giusta saprà capirti ed aiutarti.
  • 2

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda oltrepo » 04/12/2023, 8:40



Ciao si tratta di un louge disco bar ogni tanto viene un deejay a fare serata con aperitivi clientela dai 30 anni in su...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda ale81 » 04/12/2023, 17:26



oltrepo ha scritto:Ciao vi voglio raccontare il come si svolge il mio sabato sera da povero 50 enne, solo e triste, abito in un paese lontano dalla citta, e il sabato sera vado in vari locali della citta,li mi ritrovo con alcuno amici i pochissimi rimasti e tutti single, arrivo alle 21.00 e mentre aspetto il loro arrivo e ,se arrivano, perche magari stanno pure in casa io mi faccio un giro a piedi per la citta,li ci sono diversi locali ognuno frequenta da persone di eta diverse,ne passo uno li gente al massimo 30 anni,ridono e scherzano con le ragazze,uno parla degli esami di laurea,piu in la le loro auto tutte da fighetti, mini audi,golf ecc...continuo il giro ce il locale pieno di ragazzini,ce quello di gente massimo 40 anni,e ce quello che vado io gente over 40,ritorno,mi prendo un caffe, o una birra,mi fermo a parlare con gli amici, di andare via in macchina non se ne parla non ho piu voglia, verso le 23.00 non so ma mi viene sonno, saluto e torno a casa apro la porta sono solo vado a letto e domani e un altro giorno....


Tipico Sabato sera o weekend da single che conosco da una vita a tratti alterni tra passarlo in solitaria o con la combriccola di turno di amici e conoscenti.

Lo sconforto si crea restando incastrati in questi circoli viziosi del vivere la vita degli altri e quindi perché non attivarsi per cambiare?

2016 2020 arrivavo dalla tua stessa situazione che perdurava da anni con l'aggravante di avere un circolo sociale rasente alle 2 unità. Poi, nel 2016 appunto, arriva quella che oggi definisco la svolta delle false speranze. In un modo casuale, o sincronistico, finisco per ritrovarmi nel famigerato giro dei discotecari da tavolo.
All'apparenza tutto sembra iniziare alla grande. Mi ritrovo a conoscere decine e decine di persone nuove, tra cui parecchie ragazze molto attraenti (tipiche di quell'ambiente), locali esclusivi, città esclusive, insomma sembrava proprio la strada maestra.

Ma, perché c'è sempre un ma, non avevo fatto i conti con la realtà. Non avevo fatto i conti con il mio io profondo e quindi divenne l'ennesimo circolo vizioso noioso, infruttifero ed economicamente e fisicamente oneroso.

Fortuna ci ha messo lo zampino il covid19, quindi 2020 in sordina (per forza di cose), 2021 la rinascita del nuovo io più onesto con me stesso.

Ho risolto tutti i miei problemi? Ho raggiunto gli obiettivi prefissi? No, però dal 2021 ad oggi la vita me la scelgo io. Come?

Pratico sport all'aria aperta più giorni la settimana senza dover pensare che la sera devo uscire ecc.

Mi concedo una passeggiata dispersiva in centro città alternata ad un giro al centro commerciale.

Testo sempre nuovi locali per un caffè, aperitivo, dopo cena.

Esco di rado il venerdì o sabato sera. Ossia proprio quando ho voglia di evadere. Per il resto me li godo in casa con una bella cena da me preparata e un calice sul divano mentre mi guardo un film.

Faccio ugualmente nuove conoscenze, in numero ridotto ma qualitativamente migliori.

Sono ancora single? Purtroppo si, ma sto ricominciando a vivere con me stesso, quindi cosa pretendere in questo momento?

Oggi posso dire di essere in una fase di vita di rinascita, ricostruzione, dove vivo innanzitutto per me stesso, poi vengono gli altri.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda Ricki » 04/12/2023, 18:11



Ciao Ale81,non ho capito una cosa:sei sempre stato single o solo da anni?
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

i mio sabato sera.....

Messaggioda oltrepo » 04/12/2023, 18:24



sle81 ma queste ragazze che hai conosciuto erano single? non ci hai provato?
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'