mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda oltrepo » 05/04/2024, 12:15



Ciao da qualche mese ho compiuto 50 anni, mi sarebbe piaciuto avere una famiglia,ma putroppo non ci sono riuscito......lo scorso hanno quando ho visto il mio vicino di casa partire per le vacanze con la sua famiglia ho pianto...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 234
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda Cordis » 05/04/2024, 22:28



Vabbè ma che sarà mai, se ci tieni tanto vai in un agenzia matrimoniale
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda Bonifacio » 05/04/2024, 22:34



stai idealizzando nella tua mente un contesto partendo da quelle che tu ritieni essere per forza criticità di quello reale. il contesto idealizzato è piacevolmente vivibile e gestibile soltanto nella tua testa, perchè lo vedi come una via di fuga dalla realtà che percepisci come non ottimale, ma questa operazione è soltanto un comportamento ulteriormente lesivo verso te stesso, non serve a niente, di sicuro non a cambiare la realtà. inoltre, fatte queste premesse, non puoi non considerare l'eventualità che alla prova della realtà, fossero le cose andate sulla via che evidentemente desideravi, invece di ritrovarti come il vicino che parte tranquillo e felice con la famiglia, ti saresti ritrovato in una situazione meno fortunata tipo divorziato in casa e figli problematici, sarebbe potuta andare meglio ma anche peggio, in tal caso non avresti rimpianto una situazione come la tua reale dove magari avresti pensato il classico "meglio solo che male accompagnato"?
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda Cordis » 05/04/2024, 23:55



il contesto idealizzato è piacevolmente vivibile e gestibile soltanto nella tua testa


Non avrei saputo esprimermi meglio...
Io ho avuto esperienze diverse, su di me certe idealizzazioni e certi discorsi hanno un effetto vagamente repellente...

Vai, vai in un agenzia matrimoniale, non è detto che vada tutto bene, anzi è improbabile, però almeno metti le tue idee alla prova della realtà.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda Lanoia » 06/04/2024, 6:03



Le cose accadono nella vita, non tutto può essere razionale a ciò che desideriamo...oltrepo visto da fuori non conoscendoti mi esprimi una tristezza immensa. Vorresti rendere così anche una donna e avere una famiglia se la prima persona fragile da accudire sei proprio tu? Lascia perdere queste idee, non è colpa tua ma non possiamo copiare altri, dobbiamo essere noi stessi e capirci fino in fondo...a volte non basta una vita intera per capire questa vita. Accettati.
  • 0

Lanoia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2024, 20:48
Località: Turin
Citazione: Sono ritornato, qualcuno mi conosce già. Sono tremendamente annoiato nella mia vita vuota e deprimente.
Genere: Maschile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda DxShine » 10/04/2024, 21:31



Non ne vale la pena, gli altri portano solo problemi. Almeno da solo vivi come ti pare, fai le cose quando ti pare, non hai limiti di orari né finanze (diciamo entro i limiti di ciò che prendi), etc...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

mi sarebbe piaciuto avere una famiglia ma.....

Messaggioda oltrepo » 11/04/2024, 7:30



l,ultima vacanza al mare che ho fatto avevo 17 anni,l,ultimo giorno salutammo quelli dello stabilimento balneare,e pensavo un domani qua ci verro con la mia famiglia, compagna o ragazza niente non ci sono riuscito............ poi mai piu una vacanza perche mio padre e mancato
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 234
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'