La mia vita è vuota...

come posso cambiare tutto ciò?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

La mia vita è vuota...

Messaggioda Werther93 » 30/12/2012, 0:38




Vivo male, la mia vita è vuota priva di stimoli.
So che non mi sforzo abbastanza, ma non riesco a reagire e cambiare la mia vita sono bloccato dalla paura e dall'insicurezza.
Non sono mai stato amato da una donna, in alcuni casi era giustificabile, perché quelli scelti da me erano amori impossibili, ma poi in altre 2 occasioni semplicemente sono stato scartato e questo mi ha dato grande dolore, soprattutto perché mi fidavo e apprezzavo profondamente le persone da cui ho ricevuto questo rifiuto.
Per il resto è tutto fermo, non esco mai, non ho amici, anche perché sono troppo diverso e non penso nemmeno che valga la pena di cambiare per piacere a certe persone che disprezzo.
Prima amavo leggere e questo mi dava grande soddisfazione, perché mi accorgevo di comprendere meglio il mondo, gli esseri umani e la società, ma ora anche questo mi causa ansia, un'ansia da prestazione...ho paura di non capire e di non aver mai capito abbastanza; poi le donne per me prima erano tanto, io le amavo, amavo fantasticare o semplicemente osservare il modo in cui una donna si sistemava i capelli in treno, tutto ciò mi dava un senso di gioia, ma ora non mi fa quasi più effetto, non provo quell'euforia che provavo prima, la stessa cosa, anche se in modo diverso accadeva con i bambini e la natura, prima guardando una donna che teneva tra le braccia un bambino provavo commozione, così come vedere dei bambini giocare o stare in mezzo alla natura.
Ora provo solo paura e mi sento tanto insicuro, vorrei scappare lontano, farla finita o più semplicemente in altri momenti essere abbracciato e voluto bene da qualcuno semplicemente per ciò che sono e tutto questo va avanti da aprile.
  • 0

Avatar utente
Werther93
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2012, 23:59
Località: campania
Genere: Maschile

La mia vita è vuota...

Messaggioda Royalsapphire » 30/12/2012, 1:00



Ciao Werther,
mi dispiace per la solitudine che hai dentro.
Posso dirti che secondo me la perdita di interesse per cose che prima di entusiasmavano è normale se sei in uno stato depressivo.
E' normale anche che tu abbia bisogno di abbracci e affetto! Tutti ne hanno bisogno, e lo meritano anche. Cosi come l'avere attenzione da parte di qualcuno.
Perchè non mi parli un po' della tua vita. Come mai non hai amici?
Cmq, non ti preoccupare, si risolverà tutto!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13258
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia vita è vuota...

Messaggioda Werther93 » 30/12/2012, 1:17



Non ho amici perché credo di essere diverso, o almeno lo credevo, ho trovato poche persone che mi capissero ed erano tutte lontane e poi non so adattarmi, non sono un tipo che uscirebbe in modo spensierato solo per bere una birra o per divertirsi purtroppo. :/
  • 0

Avatar utente
Werther93
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2012, 23:59
Località: campania
Genere: Maschile

La mia vita è vuota...

Messaggioda Mechtay » 30/12/2012, 1:58



Per certi versi mi specchio molto in te sai giovanotto? Io ho 22 anni eh, non è che sia molto più grande di te, anche per me uscire con gli amici non è solo una birra o giocare a carte, ma lo considero molto molto altro, è solo che...quest'ottica e l'ottica di pochi e specie per chi vive in un paesino non è affatto semplice trovare persona a noi congeniali con cui fare attività diciamo...un pò più elevate ecco.

Per quanto riguarda la tua apatia o brutte sensazioni guardando ciò che prima ti appagava e ti faceva sentir bene è sintomo di un principio di stato depressivo, ti stai chiudendo in te stesso e stai pensando che per te non ci sia più nulla che possa farti stare bene, il che, specie alla tua età credo sia errato(e lo dico anche a me stesso), devi provare a fare qualche attività che possa farti conoscere gente nuova e che possa stimolarti e per le donne e le ragazze...beh devi lasciare che tutto venga da se, senza metterti fretta o il dover conoscere per forza qualcuna, dobbiamo essere predisposti noi alla nascita di nuove amicizie e nuovi amori, se pensiamo che non accadrà nulla...nulla accadrà per davvero.

Se vivi in città prova ad andare in biblioteca, una libreria, un centro commerciale, insomma un posto che pensi potrebbe stimolarti, devi provare ragazzo! :D
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

La mia vita è vuota...

Messaggioda Elpis » 30/12/2012, 11:34



Mi rispecchio anch’io un po’ nelle tue righe a differenza che io quel’emozione di una donna che porta in braccio un bambino mi prova ancora commozione, le cose che ti posso dire e di fare come faccio io, o almeno ci provo, devi trovare un compromesso, un’attività che ti tiene concentrato e che allo stesso tempo ti faccia fare conoscenze, si per quel poco che può servire ti dico la stessa cosa, le ragazze arriveranno, su coraggio facciamoci forza assieme. :hug:
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

La mia vita è vuota...

Messaggioda Royalsapphire » 31/12/2012, 19:31



Werther93 ha scritto:Non ho amici perché credo di essere diverso, o almeno lo credevo, ho trovato poche persone che mi capissero ed erano tutte lontane e poi non so adattarmi, non sono un tipo che uscirebbe in modo spensierato solo per bere una birra o per divertirsi purtroppo. :/

Ma non devi pensare a ciò che non faresti. Pensa piuttosto al fatto che per quanto diverso tu possa essere, come hai incontrato gente simile lontano da te, può incontrare gente altrettanto simile che viva vicino! No? Devi solo impegnarti nella ricerca...
Non abbatterti.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13258
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia vita è vuota...

Messaggioda LonelySparrow » 05/01/2013, 23:01



ciao werther, io e te abbiamo passato piu o meno le stesse cose, tu da uomo e io da donna. Ho avuto due delusioni d'amore in particolare una che ora un poco è passata, ma non dimentico facilmente purtroppo... ho finito di credere all'amore tra due persone, non ci spero piu con nessuno, semplicemente perchè nella realtà è impossibile.
Adesso provo addirittura fastidio a sentire canzoni d'amore, a vedere due persone che si abbracciano o si baciano, a sentirne pure solo parlare...
Non ho piu amici veri, credevo di averli trovati finalmente, invece mi sbagliavo era tutta una bellissima illusione che alla fine è ritornata a essere inevitabilmente realtà.
E' crollato anche questo castello, oltre la scuola, oltre i compagni che sono stati sempre una delusione amara per me.
Non so piu cosa significhi vivere nel vero senso della parola.
Capisco molto bene come ti senti, almeno in questo non sei solo.
Quello che posso consigliarti, oltre a frequentare spesso questo forum (dove sicuramente troverai ragazzi come me simili a te) è di sfogarti attraverso le passioni che già hai, cercando di liberare la mente da tutto il resto e rimanere concentrato.
Anche a me piace molto leggere e leggere è un ottima cosa per chi si sente depresso o molto giù, perchè puoi volare con la fantasia e ti stacchi totalmente dalla realtà.
Benvenuto e buona fortuna, spero che ti troverai bene qua :)
  • 0

LonelySparrow
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/01/2013, 21:56
Località: Sicilia, Messina
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'