Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda kathellyna » 15/02/2016, 19:45



TsanaS ha scritto:Piangevo sempre, adesso non piango quasi più ma quando succede mi si blocca il fiato e si blocca il cervello. Nulla va meglio.

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda lilith666 » 08/04/2016, 16:43



Troppe per ricordarle.
Ultimamente peró una specie di pigrizia consapevole mi spinge a piangere solo dentro, senza sciupare gli occhi, cosí se qualcuno telefona o mi citofona sembro perfettamente normale.
Non mi prendo piú abbastanza sul serio per piangere forte. Mi fa sentire idiota.
Fisso il vuoto, intensamente.
  • 0

Avatar utente
lilith666
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/04/2016, 13:46
Località: Salvador
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda elle8n » 15/07/2016, 21:53



Mi è capitato tre volte nella vita di piangere veramente per la disperazione, prenderò in considerazione l'ultima volta: ero nel pieno del disturbo alimentare, l'anoressia mi stava consumando e l'altra mia patologia mi stava facendo impazzire. Non avevo più controllo di me stessa, mia nonna era appena morta, la nonna che mi aveva fatto da seconda madre e l'unica che mi ha mai veramente capita e ricordo di essermi rintanata in camera mia, con la tapparella chiusa e ho iniziato a piangere chiamando a gran voce mia nonna inginocchiata per terra nell'angolo.
Ero sola in casa, è stato il gatto a correre da me e a farmi smettere di piangere. Non dimenticherò mai quella giornata. Era un giovedì.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda alvaro1991 » 19/07/2016, 8:40



Non mi ricordo di aver versato lacrime nell'ultimo periodo. ..se mi prende lo sconforto sono solito incazzarmi dentro o mettermi a pensare per ore ....grave errore mollare la psicoterapia. ..

Sent from my SM-G355HN using Tapatalk
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Re: Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda Aspera » 20/07/2016, 0:20



Ho il sentore che arriverà a breve.
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Avatar utente
Aspera
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 368
Iscritto il: 13/05/2015, 21:26
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda Chris12 » 20/07/2016, 8:40



Quando ho capito cosa avevo perso, senza neanche accorgermi
  • 0

Avatar utente
Chris12
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2016, 0:19
Località: torino
Citazione: madness, it's only another way to call creativity
Genere: Maschile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda Georgiana Spencer » 20/07/2016, 9:09



Quando non riuscivo a liberarmi del mio sentimento per il mio psicologo. E' stato un periodo pessimo ma era necessario che superassi quella fase per guarire.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda ElizaDay85 » 30/07/2016, 9:33



Solo una? :D

In genere, dopo le telefonate con mia madre se vertono sulla mia situazione universitaria, il mio fisico e la mia apparente mancanza di forza di volontà. Il fatto che non si capisca che mi sento schiacciata da un macigno mi fa andare fuori di testa. Vorrei dirle: provaci tu ad alzarti ogni mattina con questa sensazione (oltre a quella di fallimento-inadeguatezza-bruttezza-ecc...).

Sono le situazioni in cui il malessere che provo viene minimizzato e mi faccio dei piangeroni infiniti.
  • 0

"Qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, per un motivo qualsiasi" (F. Zappa)
Avatar utente
ElizaDay85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/07/2015, 9:02
Località: Torino
Citazione: You are beautiful and you are alone
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 26/08/2016, 22:13



Ho pianto veramente poche volte e quelle poche che sono riuscito, quasi crollavo per la crisi.(o peggio ancora, quasi mi ammazzavo)
Niente ormai mi fa piangere veramente, le cose a cui tengo di più si contano sulle dita di una mano e la metà non sono neanche esseri umani.
  • 0

Avatar utente
RagazzoAsociale98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 12/08/2015, 2:43
Località: The World That Never Was
Genere: Maschile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda s7000n » 03/03/2017, 16:27



Ciao a tutti,

scrivo qui a voi perchè, devo essere sincera, non so più che cosa fare. Diciamo che ormai è una settimana che piango dalla disperazione, ecco.
Più di un anno fa mi sono trasferita in Germania per lavoro. Mi hanno offerto un contratto di due anni, e sto finendo il secondo.
ll primo anno è stato difficile, ma è andato abbastanza bene. A ottobre la mia azienda mi ha trasferito in un altro impianto per lavorare.
Purtroppo da quando ho cominciato a lavorare in questo impianto le cose sono andate sempre peggio. Sono passata da un ambiente lavorativo in cui, sebbene non parlassi il tedesco, ero apprezzata e avevo tante attività interessanti da svolgere, e avevo creato dei legami sinceri e profondi con alcuni dei miei colleghi.
Dove sono tutt'ora, invece, non vengo presa in considerazione per alcuna attività di un certo spessore, e vengo coinvolta in progetti solamente in maniera "ufficiale", perchè il mio capo obbliga il mio team a farmi partecipare, ma alla fin fine perdo le mie giornate a non fare nulla, o nulla che all'azienda serva veramente. All'inizio ho provato a capire perchè questo stesse succedendo, cercando feedback diretti con le persone interessate (capi,team,coordinatori), ma tutto questo, sebbene "ufficialmente" sembrava portarmi da qualche parte, farmi assegnare incarichi etc, non si concretizza mai in un lavoro vero e proprio. I colleghi poi si mostrano falsi e spesso mi prendono per il c*lo, ma "simpaticamente", come mi spiegano subito dopo quando non rido alle loro battute. Io non so se gli ho fatto qualcosa di male, o se sono stata scortese o qualcosa del genere, ma più che chiederglielo direttamente e sentirmi rispondere che non c'è niente che non va io non so cosa fare.
Che poi io me ne andrei volentieri, ma sul mio contratto c'è scritto che, se mi licenzio, devo pagare una multa che corrisponde più o meno a tutto quello che ho messo da parte fino ad ora. So che devo stringere i denti, ma svegliarmi ogni giorno per andare a lavoro diventa sempre più difficile, oggi ad esempio mi sono data malata perchè non riuscivo, proprio fisicamente, a uscire dal letto...
Ovviamente tutto questo mi rende molto frustrata, a lavoro sono sempre più intrattabile e cerco di isolarmi dalle persone. A casa piango...perchè che altro posso fare? Ho perso la voglia di lottare e sto solo contando i giorni che mi separano dalla fine del contratto.
Scusate per lo sfogo.
Auguro a tutti un bellissimo weekend!
  • 0

s7000n
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2017, 15:58
Località: Estero
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'