Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda MartinaVamp » 12/07/2017, 22:23



Oppure, cosa posso usare per il rossore rimasto?
Avevo delle ferite dove è uscito del sangue ma poi si era fermato. Dopo che le croste si sono tolte rimane sempre quel segno rosso. Ce l'ho tipo da un mesetto e non guariscono le mie ferite..
Alle gambe ho puntini rossi.. Sono guarite ma è rimasto il segno e il rossore. Si notano parecchio.
Fu un periodo orribile e ho fatto atti di autolesionismo per un po! però voglio smettere perchè anche se mi fa credere che sto meglio nella mia testa dopo un po ritorna il peggio,tutto il dolore.
Non posso indossare vestitini o pantaloncini, ne andare al mare ovviamente.. Mi sono rotta le scatole di coprire queste ferite non posso fare l'amore col mio ragazzo perchè non sa che ho ferite anche sulle coscie. Lui se ne era accorto solo del polso.. E non mi va di discutere con lui e ne che le vede. Questa situazione mi impedisce di fare tutto.. Da una parte sono felice perchè sto andando avanti e sono un po migliorata per questo vorrei che sparissero le ferite, ad agosto si toglieranno? Quel periodo andrò alla casa al mare e sono preoccupata perchè non ho scuse con i miei genitori.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda Merope » 14/07/2017, 12:39



Ciao Martina.. Purtroppo le cicatrici rimangono, soprattutto se i tagli e le ferite erano profondi e non sono stato curati nel modo adeguato. Dipende anche dal tuo tipo di pelle. È difficile dirti se ad agosto non avrai più i segni. Io ho alcune cicatrici da più di 10 anni, e non se ne andranno mai. Con il tempo un po' sbiadiscono, ma restano sempre lì. Purtroppo bisogna abituarci ad essere segnate sul corpo, e riuscire a conviverci. So che è atroce, soprattutto con i genitori. Non puoi inventarti qualcosa? Tipo che ti hanno graffiata delle piante, o qualcosa.. Non so. Io una volta dissi a una mia amica che me lo aveva chiesto, che era stato il gatto. Sembrò funzionare!
Comunque hai ragione, continuare così non serve a niente. Crescendo te ne pentirai e basta, perché sarai sempre a disagio quando gli altri noteranno le cicatrici.
Ps. In farmacia esistono alcune creme che aiutano la cicatrizzazione , prova a sentire lì.
  • 0

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda Rosablanca » 14/07/2017, 16:23



Ciao Martina, puoi provare con same plast gel oppure con il bio oil. Mia figlia ne ha ancora, anche se molto lievi di molti mesi fa, ora che ne abbiamo parlato stiamo provando il same plast, me l'ha consigliato un'amica che lo sta usando su una cicatrice da intervento operatorio però un mese è un po poco. Un bacio e sono contenta tu abbia capito che ferirti ti fa solo stare peggio, è una consapevolezza importante. Ricordala nei momenti difficili
  • 1

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda Cuoretriste » 17/07/2017, 15:32



Le ferite non guariscono mai, io ho tutti i segni, bianchi con il rossore attorno, rilevati, brutti, come cicatrici chirurgiche. Ho cercato un po in giro come eliminarle, dovrei andare da un dermatologo ma sinceramente mi vergogno, si capisce a cosa sono dovute. Anche i segni di 10 anni fa sono rimasti li e sono ancora rossi.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda MartinaVamp » 23/07/2017, 9:55



Merope ha scritto:Ciao Martina.. Purtroppo le cicatrici rimangono, soprattutto se i tagli e le ferite erano profondi e non sono stato curati nel modo adeguato. Dipende anche dal tuo tipo di pelle. È difficile dirti se ad agosto non avrai più i segni. Io ho alcune cicatrici da più di 10 anni, e non se ne andranno mai. Con il tempo un po' sbiadiscono, ma restano sempre lì. Purtroppo bisogna abituarci ad essere segnate sul corpo, e riuscire a conviverci. So che è atroce, soprattutto con i genitori. Non puoi inventarti qualcosa? Tipo che ti hanno graffiata delle piante, o qualcosa.. Non so. Io una volta dissi a una mia amica che me lo aveva chiesto, che era stato il gatto. Sembrò funzionare!
Comunque hai ragione, continuare così non serve a niente. Crescendo te ne pentirai e basta, perché sarai sempre a disagio quando gli altri noteranno le cicatrici.
Ps. In farmacia esistono alcune creme che aiutano la cicatrizzazione , prova a sentire lì.



Dovrò provare delle creme ma i miei genitori non sanno niente di tutto ciò essendo ancora ragazza vado a scuola non posso permettermi di spendere tanto. A settembre vorrei ritornare a fare danza. Le ferite sul polso non mi preoccupano molto perchè sono facile da nascondere, ma quelle sulle cosce è un problema per me perchè ho paura che se devo ritornare a danza con il body o le calze si possa notare. Le mie ferite sono evidenti, si vede che non sono fatte per caso. Noto che stanno guarendo lentamente, per coprirle posso solo usare un fondotinta.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda andrea444 » 23/07/2017, 11:00



Sconsiglio vivamente di prenderci il sole sopra, come per i tatuaggi rischia di peggiorare la situazione. Io comunque me ne fotto, anni fa ho coperto una spalla con un tattoo per mascherare marchi a fuoco, ma ne ho altri sparsi e col passare del tempo, dopo aver messo a posto le cause, ha smesso di crearmi problemi. Se li creano alle altre persone, amen. Se mi domandano dico semplicemente che ho attraversato un periodo difficile in cui sono stato autolesionista. Se poi questo allontana un individuo, pazienza. Qualcuno che invece di scappare si interessa anche senza aver mai attraversato periodi del genere lo si trova. Sono rari ma esistono. Ma capisco benissimo che se il problema non è stato risolto sia un grosso problema. Il parere di un dermatologo credo sia la soluzione migliore e non sei minimamente tenuta a spiegargli come te le sei procurate, puoi dirgli qualunque cosa.
  • 1

Avatar utente
andrea444
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/06/2017, 7:19
Località: torino
Genere: Maschile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 24/08/2017, 1:22



MartinaVamp ha scritto:
Merope ha scritto:Ciao Martina.. Purtroppo le cicatrici rimangono, soprattutto se i tagli e le ferite erano profondi e non sono stato curati nel modo adeguato. Dipende anche dal tuo tipo di pelle. È difficile dirti se ad agosto non avrai più i segni. Io ho alcune cicatrici da più di 10 anni, e non se ne andranno mai...


Dovrò provare delle creme ma i miei genitori non sanno niente di tutto ciò...


Io sono uscito dall'autolesionismo da un paio di anni e per "guarire" le cicatrici usavo una pomata presa in farmacia (sono semplicemente andato in farmacia dicevo che avevo una brutta cicatrice al ginocchio e che la volevo rimuovere).
Onestamente mi sembrava funzionare abbastanza bene,
io dicevo ai miei che andavo a fare una passeggiata verso le 16:00, uscivo e mi mettevo la pomata e camminavo così col Sole sì seccava e prima di seccava prima potevo metterne altra. Io non ho più proseguito perché tanto i miei non sono così attenti da guardarmi le braccia, ma mi sembrava funzionare. Se non hai trovato nulla, potrei cercare il tubetto per dirti la marca.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda Net » 26/08/2017, 12:44



Si ci sono delle creme che dovrebbero aiutare a ricreare il collagene, se nn dico un eresia, sia usano per chi ha cicatrici da post operatorio. Comunque anche io ne ho e me le tengo, fanno parte del mio vissuto e chi mi vuole accanto si becca il pacchetto completo.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dopo quanto tempo guariscono le ferite?

Messaggioda A.M. » 26/08/2017, 14:11



Chi ti giudica, o peggio, allontana per delle cicatrici é una persona ignorante, stupida e cattiva. In ogni caso ti tratterebbe allo stesso modo anche per come ti vesti. Per un kg in più, ecc... Chi non ti accetta o rispetta non merita la tua considerazione. Ci sono poi persone che non verranno scandalizzate dalle tue cicatrici e le accetteranno, assieme a te. Magari ti chiederanno come stai per aiutarti.
  • 1

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'