LA RABBIA CHE CONSUMA

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

LA RABBIA CHE CONSUMA

Messaggioda manlipo » 28/07/2014, 17:03



Salve a tutti,
ho un dubbio che mi assale da molto ormai ed ultimamente mi sta proprio logorando.
Il mio ragazzo periodicamente (e con ciò intendo ogni sei mesi circa) ha un'esplosione di rabbia nei confronti di tutti coloro che gli stanno accanto (genitori, io ecc.) che sono molto elevati verbalmente, non è mai arrivato alle mani, ma il grado di rabbia che lo assale è assurdo. :cry2:
Questi episodi gli lasciano, solo dopo tre o quattro giorni, un senso di colpa enorme, stanchezza e tristezza sul modo in cui si è comportato e non è di certo la prima volta che gli capita.

Avevo pensato ad un disturbo del carattere, ma a dire il vero ho anche paura di esternare questi miei dubbi a lui.
Non so che fare. :'(
  • 0

manlipo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2014, 16:15
Località: Padova
Genere: Femminile

LA RABBIA CHE CONSUMA

Messaggioda Royalsapphire » 28/07/2014, 22:59



Ciao manlipo,
credo che il tuo ragazzo abbia problemi di rabbia repressa. E' indicativo il fatto che tu dica che si arrabbia esageratamente e che poi nutra senso di colpa. Ciò può voler dire che il vero motivo (o i veri motivi) della non siano quelli per cui lo hai visto coinvolto in questi giorni. Ci deve essere un altro motivo dietro che gli provoca talmente tanta frustrazione da farlo scoppiare per ogni minuzia. Probabilmente si sente con le mani legate... come se non potesse risolvere il problema... Forse sono coinvolti i suoi genitori.
Per aiutarlo puoi metterti di santa pazienza nel cercare di fargli sputare il rospo. Cerca di essere dolce. Cerca di fargli rassicurarlo positivamente sul futuro, sul vostro rapporto, sulla sua vita...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

LA RABBIA CHE CONSUMA

Messaggioda manlipo » 29/07/2014, 16:41



Inanzi tutto grazie mille per la tua cortese risposta.
Le tue parole sono state davvero molto apprezzate e per questo ancora ti ringrazio. Cercherò di seguire il tuo consiglio, ma com'è dura...è vero che nella sua famiglia non va d'accordo con i suoi genitori ed essendo figlio unico non ha valvole di sfogo purtroppo. Io cerco sempre di consigliarlo al meglio su come gestire certi rapporti, ma forse non basta parlarne o forse come dici ti questo rospo è radicato nel profondo e non riesce a venire fuori.
Vorrei davvero trovare il modo per fargli sputare ciò che lo rende così.

Grazie ancora.
  • 0

manlipo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2014, 16:15
Località: Padova
Genere: Femminile

LA RABBIA CHE CONSUMA

Messaggioda Shinji » 29/07/2014, 17:52



Ciao,
anche io penso che il problema principale sia rabbia repressa, me lo fa pensare il fatto che dopo le crisi di nervi si senta in colpa. Hai mai provato a chiedergli direttamente quali sono le cause della sua rabbia? Ovviamente mentre lui è calmo e chiedendoglielo in modo non accusatorio.
Probabilmente ha dei problemi e non ha idea di cosa fare per risolverli, posso sbagliarmi ovviamente, è una mia teoria.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'