come uscire da questa relazione?

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

come uscire da questa relazione?

Messaggioda rothmans » 03/04/2015, 19:11



Buona sera, da tempo sto cercando di uscire da una situazione difficile, ho pensato di rivolgermi ad un centro o un professionista ma i miei familiari, che non voglio coinvolgere, lavorano nel settore e quindi vorrei provare a chiedere un consiglio qui.
Da 4 anni sto con un ragazzo straniero, e da 1 anno viviamo insieme. Sta aspettando gli esiti di un ricorso per il rinnovo del permesso di soggiorno quindi non può lavorare, non può tornare a casa e qua non ha nessun familiare.
Ultimamente la situazione è pesante. Abuso di alcol e accuse continue nei miei confronti in quanto causa di tutti i suoi problemi essendomi rifiutata di sposarlo per fargli avere i documenti. Ha anche alzato le mani e è intervenuta la polizia.
Quando non beve è una persona dolce e rispettosa, ma ultimamente da un momento all'altro diventa una persona che non riconosco più. Quando esagera e se ne rende conto da la colpa alla situazione, dicendo che io sono l'unica persona che gli sta vicino e in me crescono i sensi di colpa.
La mia vita è completamente cambiata, mi sono dovuta isolare e quasi gli devo chiedere il permesso per uscire. Abbiamo anche parlato di finire questa relazione ma poi ritorna come se niente fosse e per non contraddirlo rimango vaga il più possibile.
Anche se egoisticamente sono arrivata alla conclusione che questa relazione non deve andare avanti non voglio dover ricorrere a una denuncia che lo metterebbe in difficoltà. Ha aspettato tanto e a breve si spera che questo documento arrivi e lui possa ricominciare a vivere, ma cosa posso fare? Sopportare ancora finché non sarà in grado di prendere il largo?
  • 0

rothmans
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2015, 19:05
Località: Italia
Genere: Femminile

come uscire da questa relazione?

Messaggioda Richetto » 03/04/2015, 19:14



rothmans ha scritto:sono arrivata alla conclusione che questa relazione non deve andare avanti

Esatto.
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

come uscire da questa relazione?

Messaggioda Barone » 03/04/2015, 19:54



rothmans ha scritto:Buona sera, da tempo sto cercando di uscire da una situazione difficile, ho pensato di rivolgermi ad un centro o un professionista ma i miei familiari, che non voglio coinvolgere, lavorano nel settore e quindi vorrei provare a chiedere un consiglio qui.
Da 4 anni sto con un ragazzo straniero, e da 1 anno viviamo insieme. Sta aspettando gli esiti di un ricorso per il rinnovo del permesso di soggiorno quindi non può lavorare, non può tornare a casa e qua non ha nessun familiare.
Ultimamente la situazione è pesante. Abuso di alcol e accuse continue nei miei confronti in quanto causa di tutti i suoi problemi essendomi rifiutata di sposarlo per fargli avere i documenti. Ha anche alzato le mani e è intervenuta la polizia.
Quando non beve è una persona dolce e rispettosa, ma ultimamente da un momento all'altro diventa una persona che non riconosco più. Quando esagera e se ne rende conto da la colpa alla situazione, dicendo che io sono l'unica persona che gli sta vicino e in me crescono i sensi di colpa.
La mia vita è completamente cambiata, mi sono dovuta isolare e quasi gli devo chiedere il permesso per uscire. Abbiamo anche parlato di finire questa relazione ma poi ritorna come se niente fosse e per non contraddirlo rimango vaga il più possibile.
Anche se egoisticamente sono arrivata alla conclusione che questa relazione non deve andare avanti non voglio dover ricorrere a una denuncia che lo metterebbe in difficoltà. Ha aspettato tanto e a breve si spera che questo documento arrivi e lui possa ricominciare a vivere, ma cosa posso fare? Sopportare ancora finché non sarà in grado di prendere il largo?




Scusa non mi è chiaro cosa ti leghi fortemente cosi a lui, sei innamorata?
Cosa pensi che ti possa dire uno, lascialo.
Chi sei la sua benefatrice, ma chinne frega se non gli danno il permesso di soggiorno, cavoli suoi...
  • 5

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

come uscire da questa relazione?

Messaggioda emmeffe » 03/04/2015, 20:14



Lascialo, vai via, non puoi accettare che ti maltratti!
  • 4

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Re: come uscire da questa relazione?

Messaggioda bub » 03/04/2015, 20:25



Per come la vedo io, lui è solo una persona che ha bisogno di aiuto, dubito che voglia coscientemente farti del male, probabilmente se prima non era così ma adesso lo è diventato è solo colpa delle circostanze, io penso che a una persona che si ha amato si deve dare una seconda possibilità. Con questo non voglio dire che devi lasciare che ti picchi, io valuterei la possibilità di aiutarlo in questo momento difficile se pensi possa essere la persona giusta per te, ma se non vuole svegliarsi e cambiare non c'è niente da fare. Partendo dal presupposto che vuoi dargli un altra possibilità, digli chiaramente che non hai intenzione di stare con una persona così perché non è la persona di cui ti sei innamorata.
  • 0

Avatar utente
bub
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/12/2014, 21:52
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Re: come uscire da questa relazione?

Messaggioda Barone » 03/04/2015, 20:30



bub ha scritto:Per come la vedo io, lui è solo una persona che ha bisogno di aiuto, dubito che voglia coscientemente farti del male, probabilmente se prima non era così ma adesso lo è diventato è solo colpa delle circostanze, io penso che a una persona che si ha amato si deve dare una seconda possibilità. Con questo non voglio dire che devi lasciare che ti picchi, io valuterei la possibilità di aiutarlo in questo momento difficile se pensi possa essere la persona giusta per te, ma se non vuole svegliarsi e cambiare non c'è niente da fare. Partendo dal presupposto che vuoi dargli un altra possibilità, digli chiaramente che non hai intenzione di stare con una persona così perché non è la persona di cui ti sei innamorata.



si e dopo cosa risolve?
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Re: come uscire da questa relazione?

Messaggioda bub » 03/04/2015, 20:35



Gion86... ha scritto:
bub ha scritto:Per come la vedo io, lui è solo una persona che ha bisogno di aiuto, dubito che voglia coscientemente farti del male, probabilmente se prima non era così ma adesso lo è diventato è solo colpa delle circostanze, io penso che a una persona che si ha amato si deve dare una seconda possibilità. Con questo non voglio dire che devi lasciare che ti picchi, io valuterei la possibilità di aiutarlo in questo momento difficile se pensi possa essere la persona giusta per te, ma se non vuole svegliarsi e cambiare non c'è niente da fare. Partendo dal presupposto che vuoi dargli un altra possibilità, digli chiaramente che non hai intenzione di stare con una persona così perché non è la persona di cui ti sei innamorata.



si e dopo cosa risolve?

Allora, se 2 persone stanno insieme 4 anni non è una storiella da niente è una relazione importante, significa che queste 2 persone sono compatibili, e se i problemi si possono risolvere, non vedo perché bisognerebbe perdere una persona con cui possiamo stare bene, visto che non se ne trovano tutti i giorni
  • 0

Avatar utente
bub
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/12/2014, 21:52
Località: Vicenza
Genere: Maschile

come uscire da questa relazione?

Messaggioda Barone » 03/04/2015, 20:41



Ma che ne sappiamo... a volte si sta insieme solamente perchè ci si trova bene anche sessualmente... ma si parla poco...ora non so se il loro caso o meno ma comunque sia è evidente che ora lei è stanca di questa situa... e perchè deve stare male questo non lo capisco... non lo lascia perchè è innamorata presumo...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Re: come uscire da questa relazione?

Messaggioda bub » 03/04/2015, 20:52



Gion86... ha scritto:Ma che ne sappiamo... a volte si sta insieme solamente perchè ci si trova bene anche sessualmente... ma si parla poco...ora non so se il loro caso o meno ma comunque sia è evidente che ora lei è stanca di questa situa... e perchè deve stare male questo non lo capisco... non lo lascia perchè è innamorata presumo...


4 anni sono tanti, dubito che sono stati insieme solo per sesso, comunque anche se adesso per loro le cose non vanno bene, non vedo perché non potrebbero migliorare, per me vale la pena di correre il rischio, poi ognuno fa quello che meglio crede ovviamente
  • 0

Avatar utente
bub
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/12/2014, 21:52
Località: Vicenza
Genere: Maschile

come uscire da questa relazione?

Messaggioda Clavdia » 03/04/2015, 20:55



Il punto è: hai un posto dove andare? O disponibilità economiche per andartene da quella casa? (Ammesso che non sia di tua proprietà e in quel caso non saresti tu a dover sloggiare).
Se l'intento è allontanarsi da questa persona, cosa OVVIAMENTE consigliatissima, sopportare e aspettare che sia lui a prendere il largo di sua spontanea volontà è inutile, non lo farà mai. Se è già intervenuta la polizia, la situazione è già fuori controllo.
Scusa la domanda, ma perché non chiedere aiuto anche alla tua famiglia? Considerando che sono nel settore, potrebbero darti consigli molto più competenti!
Speriamo tutti che la situazione si risolva, ma nel frattempo c'è un'altra cosa importantissima:

rothmans ha scritto:Anche se egoisticamente sono arrivata alla conclusione


Egoisticamente??
NO!
Hai capito? N-o.
  • 2

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'