vuoto di memoria di anni

ho un ricordo sfocato e poi il nulla piu totale

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

vuoto di memoria di anni

Messaggioda senzanome98 » 09/04/2015, 17:23



Ho un vuoto di memoria sulla mia infanzia, non ricordo quasi nulla, non mi sorprende non ho avuto una bella infanzia, mi facevo male di continuo nei modi piu stupidi (es correvo a occhi chiusi per casa) non riuscivo ad andare daccordo quasi con nessuno ero timida e chiusa, i miei non mi consideravano per i loro litigi e le loro discussioni, cosí io sono cresciuta da sola vedendo mia sorella e mio fratello viziatissimi. All'etá di 6 anni mia cugina la vigilia di natale mi ha fatto fare del sesso orale dicendo che era un gioco segreto e quando lo dissi a mia madre lei ha creduto che come facevo solitamente inventavo scuse per attirare la loro attenzione. Cosí continuai a vedere questa persona dovendo far finta di nulla. Mi resi conto solo piu in la di cosa avesse davvero fatto. Poi dai 6 ai 10 anni non ricordo quasi niente. All'etá di 10 anni ero gia piu consapevole di queste cose, e parlai al mio padrino del mio malumore di mia cugina e della situazione con i miei genitori e che fu la 1 persona di cui mi fidassi perche per me lui era come un padre. E non sono sicura ma credo se ne sia aprofittato, perche ho il ricordo sfumato di lui che mi insegue mentre corro intorno casa sua ma non stavo correndo giocando, stavo correndo scappando, e ad un tratto lui mi afferra il braccio stretto e mi fa voltare con faccia incazzata, e dopo non so cosa sia successo, proprio non riesco a ricordarlo. E ricordo solo che l anno successivo andai malissimo a scuola e non ci volevo mai andare perche preferivo restare a casa. Poi questa cosa l avevo rimossa del tutto finché quando avevo 14 anni mi ha chiamato e sentii la sua voce e poi mi disse "ora le porti le mutande? Che da piccola non le mettevi" e mi chiedo come possa lui saperlo dato che mia madre non gli e ne ha mai parlato e lo sapeva solo lei. E mi chiedo cosa sia successo realmente quel giorno.. Non riesco proprio a ricordarlo e questo dubbio mi tormenta.
  • 0

"Le persone come me si limitano a stare a galla nell infelicitá."
Avatar utente
senzanome98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/04/2015, 16:49
Località: Torino
Citazione: "Fidarsi é bene, non fidarsi é meglio."
"Non puoi star bene senza prima star male."
Genere: Femminile

vuoto di memoria di anni

Messaggioda kathellyna » 09/04/2015, 17:26



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

vuoto di memoria di anni

Messaggioda FabFi » 09/04/2015, 17:30



benvenuta, il mio consiglio è di chiedere aiuto a qualche esperto nel far ricordare le cose
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

vuoto di memoria di anni

Messaggioda ncode » 09/04/2015, 21:40



sei già stata in terapia ? prendi farmaci ? assumi droghe ?
non possiamo aiutarti o dirti cosa fare se ti limiti a raccontare episodi sconnessi che potrebbero avere altri esiti, magari diversi da quelli che ipotizzi. Il consiglio di FabFi è il più sensato ma se hai fatto uso di droghe o hai abusato di alcolici potrebbe essere questo il vero motivo dei tuoi vuoti di memoria. Sii più chiara e parlaci soprattutto della tua vita presente.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

vuoto di memoria di anni

Messaggioda senzanome98 » 13/04/2015, 17:09



Non sono stata in terapia, cioe sono andata da una psicologa, ma mi sentivo a disagio, e non é una cosa facile parlare con altre persone per me. Fumo sigarette e canne, e non bevo apparte a capodanno ma mai sbronzata in vita mia, e non prendo farmaci apparte antidolorifici se sto male. Sono dislessica e la poca memoria mi han detto che é dovuto a questo ma su cose tipo memorizzare tabelline poesie etc. Ogni tanto smetto di provare qualunque sentimento e resto indifferente, ma questo credo sia dovuto all adattarmi alla situazione in casa per non starci male. Altre volte invece piango per qualsiasi cosa triste anche solo una storia triste inventata immedesimandomi o immedesimandomi in una persona che sta male e sto male come se fossi io in quella situazione. Cerco di comtinuo d evitare di stare da sola, ammetto che ho paura di rimanere sola, se passo in mezzo a delle persone ho il terrore di cosa non lo so, ma mi impanico. Se sono anche solo con un amica non noto nemmeno le altre persone. Da sola evito d uscire perche ho paura ma non capisco di cosa. Per me é uno sforzo uscire da sola, a meno che non abbia la musica nelle cuffiette, perche in quel modo mi isolo dal resto del mondo. Non parlo molto con le persone e quando ci parlo sono sempre in imbarazzo, mi mangio le parole o sbaglio i termini di cio che voglio dire. Ho sempre un occhio di riguardo per tutti, ho la costante sensazione che chiunque voglia fregarmi pef chissa quale motivo. Non riesco a fidarmi di nessuno, ne amici ne famiglia ne fidanzato. Poi.. Questa é una cosa che forse potrebbe anche essere utile sapere.. A me piace il bdsm, essere legata e sottomessa, anche se poi oltre all ambiente sessuale io sono una persona che odia farsi mettere i piedi in testa e se succede "sda". Sono una persona che se trova l occasione si lamenta e magari fa scoppiare una discussione. Con il mio ragazzo le cose vanno bene, lui sa tutto cio che deve sapere, ma anche con lui ogni tanto mi chiudo, mi isolo. Sono stata tanto stupida da farmi del male da sola in un periodo di depressione e solitudine, per questo mi sono rimaste delle cicatrici che nascondo sotto un polsino. Mi sono odiata tanto, anche perche qualche anno fa ero sola, senza alcun amico, e autostima. Non so che altro aggiungere.. Credo che cio potrebbe forse essere d aiuto nel farmi aiutare, perche non mi fido di andare da uno psichiatra capace di farmi tornare alla mente episodi passati, perche dovrei metterci la faccia. E poi come potrei andare in quanto ancora minorenne e senza abbastanza soldi in casa?
  • 0

"Le persone come me si limitano a stare a galla nell infelicitá."
Avatar utente
senzanome98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/04/2015, 16:49
Località: Torino
Citazione: "Fidarsi é bene, non fidarsi é meglio."
"Non puoi star bene senza prima star male."
Genere: Femminile

vuoto di memoria di anni

Messaggioda Royalsapphire » 16/04/2015, 8:03



Ciao amica.
Innanzi tutto ti dico che ti sono molto vicino, e che anche quando ti senti solaricordati che hai noi, malgrado la distanza.
Cmq, i tuoi vuoti di memoria possono esseee dovuti a traumi e al tuo meccanismo di difesa contro il dolore.
Puoi uscirne. Puoi vivere anche tu una vita normale e serena. Non avere paura di aprirti e di parlarne. Poi potrà essere il tuo psicologo o psichiatra ad aiutarti così come potrebbe essere un amico. A volte anche parlarne con qualcuno non necessariamente esperto può aiutare! Per trovare il modo migliore di regolare i conti col passato e/o con te stessa è aprirsi. Senza paura. Anche perché non hai motivo di provare vergogna.
Coraggio cara. E mi raccomando scrivici :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'