Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda francesco25 » 20/04/2017, 22:27



Sera!!!
Allora vi racconto un po' come è andata oggi!:
Saro' sincero!, oggi l'ho abbracciata molte volte e le ho dato dei bacini sulla guancia e lei sorrideva sempre! e mi diceva "Francescooo!" con la sua vocina haha. Ogni tanto cercavo la sua mano per farle capire che ero li' e che non era da sola.
Ma finora lei non ha mai cercato la mia mano e neanche ha cercato di abbracciarmi ma invece ho notato che quando parlo con un'altra oppure quando non le dico nulla, lei si avvicina a me e sapete cosa mi fa? :confused: mi punzecchia la pancia, mi ruba la penna, mi spinge, mi fa una riga sul mio quaderno oppure sulla mia mano! :???: :confused: . Personalmente penso che lo faccia per attirare la mia attenzione, lei mi ha detto che sono molto importante per lei e che è sicura di volermi bene.
Lo so che qualcuno mi ha detto prima di non fare niente e aspettare! Ma finora non ho notato nessuna reazione negativa, anzi penso che ci stiamo avvicinando di più. Le ho chiesto se le andava di fare colazione con me uno di questi giorni prima di andare all'università e lemmi ha detto di si, che le farebbe piacere.

La settimana scorsa c'era un festival in centro. Volevo chiederle di venire con me ma alla fine non ho avuto il coraggio di chiederle. Ieri mentre tornavamo a casa le ho detto se era andata e lei mi risponde:

"ah si!! sapevo che c'era un festival! Lorenzo mi ha chiesto di andare insieme a lui ma io gli ho detto di no! (Lorenzo è un ragazzo del nostro corso con il quale parla ogni morte di papa... a quanto pare è interessato)

IO: ho capito! Beh! meno male che non ti ho chiesto di andare insieme a me! Mi avresti detto di no! haha
Lei: No, tu mi sei simpatico

:bookread: :bookread:
  • 0

francesco25
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/04/2017, 21:21
Località: Milano
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda francesco25 » 20/04/2017, 22:35



Liukba_93 ha scritto:Da quello che leggo vedo che sembrerebbe andare bene, gli unici due appunti che vorrei fare sono:
1 non essere esagerato col contatto fisico, non si sa come potrebbe reagire con una carezza di troppo, si sempre gentile e aspetta che sia lei a fare certi gesti così da capire se ti da il suo consenso o no.
2 Speraci quanto vuoi però occhio che un appoggiare la testa sulla tua spalla non vuol dire granché, non voglio smontarti ma non farti viaggi mentali per poi rimanerci male...Provaci garbatamente e vedi come va senza avere grosse aspettative.
Comunque in bocca al lupo per tutto, speriamo in bene per te :)


Grazie per il consiglio!
Si! tranquillo! ho avuto qualche ragazza in passato e diciamo che non sono uno che si fa dei viaggi mentali per dei gesti semplici!!! La mia preoccupazione non è tanto me stesso perché so di essere una persona molto forte, sono molto paziente e modestamente intelligente. Ma mi preoccupa più che altro lei, nel senso che non voglio fare una mossa che la faccia sentire male o che le faccia rivivere dei momenti orribili.
Ci tengo tanto a lei!
:bookread:
  • 0

francesco25
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/04/2017, 21:21
Località: Milano
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda Liukba_93 » 20/04/2017, 22:46



Infatti secondo me è proprio con le parole che te la devi giocare, proprio perché penso anche io che un gesto di troppo, anche se in buona fede, le possa dare fastidio.
Studiala un altro pò e poi buttati.
  • 2

Liukba_93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/03/2017, 23:25
Località: Lodi
Citazione: Esistono storie che non esistono.
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda Georgiana Spencer » 24/04/2017, 14:19



Se devo essere sincero, l'altro ieri ci siamo abbracciati e le ho dato dei bacini sulla guancia perché le voglio bene ... è stato molto naturale e ammetto che mi aspettavo una certa indifferenza da parte sua oppure un certo distacco ed invece no! era contentissima! A volte quando a lezione quando sono concentrato su qualcosa lei mi punzecchia per attirare la mia attenzione. Ieri, lei era annoiata e siccome eravamo seduti ha appoggiato la sua testa sopra la mia spalla!


Tutto quello che hai scritto sicuramente agli altri sembra una vittoria da parte tua. Ebbene, posso dirti che "il mostro" da fuori non si vede mai. Infatti hai detto che lei sembrava normale. Anche in queste dimostrazioni d'affetto lei sembra normale. Ma il "mostro" è lì dentro e prima o poi uscirà fuori e forse sarà in un momento in cui tu avrai pensato di esserci ormai riuscito e che lei sia tua, che lei ti ami ecc....Ti dico solo di stare attento, tutto qua. Io non so se lei è stata curata e se ha superato quel trauma ma posso dirti che non si è normali quando si subisce una cosa del genere e questo suo comportamento molto aperto con te mi sembra molto molto strano e pericoloso. Prima di tutto perchè tu forse ti stai illudendo che tutto sta andando come pensavi. Poi perchè questo vostro contatto così ravvicinato non so da cosa scaturisca così all'improvviso. Anche l'invito di sua zia per te mi sembra strano. In fondo sei uno sconosciuto. Mi sembra che nemmeno la zia abbia fatto un passo normale ma anzi sia strano che inviti un ragazzo così presto a casa sua.
Dunque mi rimane solo una supposizione, cioè che lei abbia raccontato una bugia e si sia inventata la storia dell'abuso.
Ma se la storia è vera allora prima o poi ci sarà qualcosa che non andrà bene ed io temo per te.

IO: ho capito! Beh! meno male che non ti ho chiesto di andare insieme a me! Mi avresti detto di no! haha
Lei: No, tu mi sei simpatico


Nel linguaggio sentimentale di una ragazza dire simpatico vuol dire " mi stai bene come amico."

Mi sembra strano che lei sia passata da questo tipo di giudizio su di te agli abbracci stretti e ai bacini. E' un comportamento che non è normale per una persona che ha subito un abuso. Questa vicinanza così facile con lei mi mette in allarme. Vuol dire che lei non è quello che sembra.
Lo so che tu hai camminato sulle nuvole quando questo è successo ma ti ripeto di stare attento.

Personalmente penso che lo faccia per attirare la mia attenzione, lei mi ha detto che sono molto importante per lei e che è sicura di volermi bene.



A me non mi piaceva e preferisce non chiamare l'attenzione, ma in questi ultimi mesi ci siamo avvicinati, abbiamo studiato insieme, siamo andati a mangiare una pizza un paio di volte. Certe volte eravamo da soli (soprattutto in luoghi pubblici) la sentivo un po' persa nei suoi pensieri, a volte distratta! Ho pensato che fosse timidezza visto che eravamo noi due da soli a pranzo! Dopo qualche giorno abbiamo parlato su questa sua condotta e l'ultima volta che siamo andati a pranzare non l'ha più fatto!


All'inizio l'avevi presentata come una ragazza che non attirava l’attenzione, lo hai scritto tu stesso qui in questo passo. Non ti sembra strano che lei in poco tempo abbia cambiato così radicalmente il suo atteggiamento? Non ti sembra strano che una che non attira l’attenzione vada a farti certe cose?
  • 1

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda crociato » 02/05/2017, 10:23



Ero convinto di averti scritto, però non trovo alcun mio intervento.
Qualche mese fa, ho frequentato per un mesetto una ragazza un po' particolare, la quale sembrava davvero apprezzarmi, tanto che abbiamo passato diverso tempo assieme, fino a che non mi ha addirittura chiesto di passare con lei la notte (questo è successo due volte). Forte del fatto che le piacessi, alla seconda uscita, creatasi una certa "tensione" e dato che mi aveva portato in un luogo appartato per lei significativo, ho tentato di baciarla. Si è ritratta. Poco male, mi sono detto: capisco che ognuno abbia i suoi tempi, le sue ragioni, io sono in grado di attendere anni una persona che mi piace. Questa cosa è successa tre volte in tutto, con tanto di lei che mi si accoccolava sopra, con frasi dalla voce sommessa del tipo: "che bello che sei". Alla fine mi sento dire che pur piacendole non le trasmetto quello che può farle scattare l'attrazione fisica, ragione per la quale non ha mai accettato nemmeno di baciarmi. Testuali parole, riportate pari pari da un suo messaggio: ".. e a dirla tutta spesso accade che le persone che mi attraggono fisicamente non mi piacciano per tutto il resto".
Un'amica in comune mi aveva detto che era particolare e che si era autocostruita una realtà di violenza sessuale da parte del padre (del quale unica colpa è l'aver abbandonato moglie e figli per un'altra, dopo diversi tradimenti), io però non ho particolari pregiudizi e lei piacendomi molto, credevo potesse valere un po' di pazienza. In questo caso, nulla di più sbagliato! Sono scappato a gambe levate.
Ho trovato alcune cose in comune con la tua storia, soprattutto per il suo commento relativo a te rispetto all'altro compagno di corso: tu sei più simpatico. Ecco, lei probabilmente sa che tu, a differenza sua, non cerchi direttamente l'incontro per concludere. Sa che tu sei buono, paziente e le resterai vicino anche se lei ti terrà nel limbo.
Questo in base ad alcune mie esperienze, quindi non è detto sia poi così per te, però continua con la consapevolezza del fatto che potrebbe essere anche così. Dopodichè solo tu sai se lei possa meritare o meno :)
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda MartinaVamp » 04/06/2017, 22:54



Non parlarle con lei del trauma che ha subito, deve essere lei pronta a raccontarlo, puoi semplicemente essere te stesso e dimostrarle che di te si può fidare. Tu fai finta che non sai nulla, in poche parole non metterla a disagio, sono cose difficili da superare. È difficile trovare la persona giusta con cui poter parlare, non spaventarti per quello che hai saputo continua a conoscerla perché da come ne parli è una bella persona.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'