Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda francesco25 » 19/04/2017, 23:28



Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono uno studente del primo anno di Ingegneria, 3 mesi fa mi sono avvicinato ad una ragazza del mio corso. Lei è una ragazza molto carina, intelligente ma ha dei problemi di salute quindi non beve, non fuma e mangia soltanto alcune cose. A me non mi piaceva e preferisce non chiamare l'attenzione, ma in questi ultimi mesi ci siamo avvicinati, abbiamo studiato insieme, siamo andati a mangiare una pizza un paio di volte. Certe volte eravamo da soli (soprattutto in luoghi pubblici) la sentivo un po' persa nei suoi pensieri, a volte distratta! Ho pensato che fosse timidezza visto che eravamo noi due da soli a pranzo! Dopo qualche giorno abbiamo parlato su questa sua condotta e l'ultima volta che siamo andati a pranzare non l'ha più fatto!.
Quindi io pian piano ho iniziato a sentire qualcosa di speciale per lei e dopo averci pensato molto sono sicuro che lei mi piace molto!.
L'altro ieri ho chiesto alla sua migliore amica qualche consiglio e lei mi ha raccontato un po' la situazione della ragazza che mi piace:
- lei abita con sua zia (la quale non è sposata e non ha figli) da circa 5 anni.
- i suoi genitori le hanno dato le spalle (perché? nessuno lo sa) e abitano in un'altra casa.
- E' stata violentata quando aveva 8 anni.
- Ha iniziato ad andare da uno psicologo ai 15 anni
- Ha soltanto 3 amici maschi, il resto sono femmine!
- Non frequenta le discoteche perché non le piacciono, preferisce restare a parlare/guardare un film/ecc con le sue amiche.
- E' single ed è molto carina ma negli ultimi 2 anni 5/6 ragazzi ci hanno provato con lei senza successo (sono stati respinti!).

A me piace molto! non perché è carina! ma perché in queste settimane ho visto il lato che nasconde! è dolce, sensibile, romantico! e ho paura di allontanarla se la tratto come una ragazza normale!, una ragazza che no ha subito dei traumi!!

A questo punto vorrei chiedervi dei consigli!
Lo so molto bene che lei ha ancora dei problemi (psicologici) dovuti al trauma, che non si fida molto della gente ... Ma come posso conquistarla? Vorrei entrare nel suo cuore, vorrei farle capire che per me è molto speciale e che ci tengo un sacco a lei!.

Grazie in anticipo :shy:
  • 0

francesco25
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/04/2017, 21:21
Località: Milano
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda 7smiliardi » 19/04/2017, 23:32



Benvenuto!
Secondo me non devi usare nessuna tattica... semplicemente comportati normalmente, come ti sei comportato finora, stalle vicino, supportala, rispetta i suoi tempi e non farle alcun tipo di pressione.
  • 1

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda francesco25 » 20/04/2017, 7:02



SmileSmileSmile ha scritto:Benvenuto!
Secondo me non devi usare nessuna tattica... semplicemente comportati normalmente, come ti sei comportato finora, stalle vicino, supportala, rispetta i suoi tempi e non farle alcun tipo di pressione.


Ciao grazie per il consiglio!
Se lei fosse una ragazza normale (con tutto il rispetto ovviamente! una ragazza senza un brutto passato) io mi comporterei come faccio quando ci provo con qualcuna tipo: fare del contatto fisico come bacini, toccarli le mani, abbracciarla, toccarli i fianchi..
Ecco! Il problema è che non vorrei spaventarla nel senso che non vorrei metterla a disagio. Non voglio che lei pensi che sono un maniaco! Ma da un'altra parte se non faccio niente e sto li' senza fare nulla alla fine diventerò un suo amico ed io ci resterei male perché a me piace molto!!!
Ovviamente le staro' vicino, le aiuterò quando avrà' bisogno ma soprattutto rispetterò i suoi tempi!.

Voi cosa ne dite? Provo a fare un po' di contatto fisico e vedo se reagisce bene ?

PS: Io mi ritengo una persona normale, lei mi ritiene una persona molto gentile e pronta ad aiutare a chi è in difficoltà. Una settimana fa mi ha scritto che di tutte le persone che ci sono all'università (lei parla soltanto con 4/5), con me ha costruito qualcosa ed è sicura di volermi bene. :(
  • 0

francesco25
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/04/2017, 21:21
Località: Milano
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda Georgiana Spencer » 20/04/2017, 9:26



A me piace molto! non perché è carina! ma perché in queste settimane ho visto il lato che nasconde! è dolce, sensibile, romantico! e ho paura di allontanarla se la tratto come una ragazza normale!, una ragazza che no ha subito dei traumi!!


Dici che ne sei attratto non perchè è carina ma per altre cose. Ecco, ti parlo da persona che ha subito un abuso a 4 anni. Gli uomini che mi guardano perchè sono carina li considero come persone che vogliono solo una cosa. Quindi se tu hai messo l'accento su questa cosa vuol dire che prima di tutto l'hai notata per questo motivo. Se fosse stata brutta dubito che avresti avuto interess sulla sua vita e tutto il resto.
Inoltre posso dirti che un abuso non è facile superarlo nemmeno con una terapia e quindi anche se lei ha degli amici maschi non è detto che poi possa vivere una eventuale intimità in modo sereno.
Tu vuoi forzare la cosa perchè ti piace. Ma ti sei premurato di capire se tu piaci a lei? Se lei vuole un ragazzo? Se in questo momento non ha bisogno di starsene così?
Il tuo desiderio è comprensibile ( perchè è carina) ma se qualcosa deve succedere dovrebbe succedere in modo naturale e non forzato. Tu non fare niente, non avvicinarti, sarebbe una mossa sbagliatissima. Se lei vuole, se lei ti ha notato, allora sarà lei a decidere di conoscerti o frequentarti. Altrimenti non hai chance.
Quindi lasciala tranquilla e pensa a studiare, se lei ti sceglie ok, altrimenti continua per la tua strada.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda francesco25 » 20/04/2017, 10:06



Georgiana Spencer ha scritto:
A me piace molto! non perché è carina! ma perché in queste settimane ho visto il lato che nasconde! è dolce, sensibile, romantico! e ho paura di allontanarla se la tratto come una ragazza normale!, una ragazza che no ha subito dei traumi!!


Dici che ne sei attratto non perchè è carina ma per altre cose. Ecco, ti parlo da persona che ha subito un abuso a 4 anni. Gli uomini che mi guardano perchè sono carina li considero come persone che vogliono solo una cosa. Quindi se tu hai messo l'accento su questa cosa vuol dire che prima di tutto l'hai notata per questo motivo. Se fosse stata brutta dubito che avresti avuto interess sulla sua vita e tutto il resto.
Inoltre posso dirti che un abuso non è facile superarlo nemmeno con una terapia e quindi anche se lei ha degli amici maschi non è detto che poi possa vivere una eventuale intimità in modo sereno.
Tu vuoi forzare la cosa perchè ti piace. Ma ti sei premurato di capire se tu piaci a lei? Se lei vuole un ragazzo? Se in questo momento non ha bisogno di starsene così?
Il tuo desiderio è comprensibile ( perchè è carina) ma se qualcosa deve succedere dovrebbe succedere in modo naturale e non forzato. Tu non fare niente, non avvicinarti, sarebbe una mossa sbagliatissima. Se lei vuole, se lei ti ha notato, allora sarà lei a decidere di conoscerti o frequentarti. Altrimenti non hai chance.
Quindi lasciala tranquilla e pensa a studiare, se lei ti sceglie ok, altrimenti continua per la tua strada.



Ciao grazie per rispondere! E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e non so come muovermi ecco perché cerco dei consigli.
Come ho detto prima, oggettivamente è una ragazza carina ma io non ero interessato a lei ecco perché in un primo momento non mi sono neanche avvicinato per "provarci" o perché volevo qualcosa da lei! anzi per me era una ragazza normale. Se io ho iniziato a parlare con lei è stato grazie ad una/due amiche in comune che abbiamo e dopo avere scambiato qualche parola non mi sono sentito attratto da lei, era una ragazza normale. Pero ad un certo punto non so come ci siamo seduti insieme ed abbiamo iniziato a parlare/scherzare/ prenderci in giro ecc.
Poi una settimana fa mi ha detto che sua zia vorrebbe conoscermi perché sono sempre molto gentile con lei (la ragazza che mi piace), quindi sono andato a pranzo a casa sua e ho conosciuto sua zia e da quello che ho visto le sono sembrato una brava persona, infatti sua zia era molto contenta e mi ha chiesto di tornare tra qualche settimana. Io ho accettato perché mi sono sentito molto bene, anche lei (la ragazza ) era molto contenta ed entrambi mi hanno chiesto molte cose su di me e dello stesso modo loro mi hanno raccontato molte cose. Sua zia mi ha chiesto di restare a dormire addirittura!!
Dopo qualche giorno ho iniziato a conoscerla meglio! Io sono un uomo che pensa che la bellezza esterna (oltre ad essere soggettiva ) la si può trovare ovunque, basta andare per trovare delle belle ragazze... quindi non è al primo posto per me!, tornando al discorso di prima, in queste ultime settimane mi sono avvicinato molto a lei e sono riuscito a vedere in lei un ragazza molto sensibile, con dei valori, timida, tenera ed anche molto in gamba ed è questo la cosa che più mi piace di lei.
Georgiana Spencer, ti ringrazio per il tuo punto di vista e per il tuo consiglio.
Se devo essere sincero, l'altro ieri ci siamo abbracciati e le ho dato dei bacini sulla guancia perché le voglio bene ... è stato molto naturale e ammetto che mi aspettavo una certa indifferenza da parte sua oppure un certo distacco ed invece no! era contentissima! A volte quando a lezione quando sono concentrato su qualcosa lei mi punzecchia per attirare la mia attenzione. Ieri, lei era annoiata e siccome eravamo seduti ha appoggiato la sua testa sopra la mia spalla! :bookread:
  • 0

francesco25
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/04/2017, 21:21
Località: Milano
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda TheFlavor » 20/04/2017, 11:16



Continua così ragazzo :cincin: stai andando bene :shifty: , scherzi a parte XD... bhe... a quanto pare anche lei sembrerebbe interessata a te :squint:, però come dice Georgiana Spencer non crearle pressioni e non forzare la mano, abbiamo capito che tu sei interessato a lei per svariati motivi, però non puoi sapere se è una cosa reciproca se non ti dice lei apertamente qualcosa.
  • 1

"Il mio respiro fatica ingannato dai fumi dell'eccesso, solo l'avido resiste nelle carceri del lusso"
- JD -
Avatar utente
TheFlavor
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/02/2016, 18:38
Località: Caltanissetta - Sicily
Genere: Maschile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda kathellyna » 20/04/2017, 13:11



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda Maddy » 20/04/2017, 19:58



kathellyna ha scritto:benvenuto.


Ho visto il tuo ultimo messaggio a questa discussione ed ho aperto, sperando che non avresti risposto sul serio come hai effettivamente risposto. .___.''
  • 1

Avatar utente
Maddy
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/06/2016, 23:17
Località: Non Disponibile
Genere: Femminile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda kathellyna » 20/04/2017, 20:09



Maddy ha scritto:
kathellyna ha scritto:benvenuto.


Ho visto il tuo ultimo messaggio a questa discussione ed ho aperto, sperando che non avresti risposto sul serio come hai effettivamente risposto. .___.''

io do il benvenuto a tutti. spiegami piuttosto l'utilità del tuo messaggio nella discussione.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda Liukba_93 » 20/04/2017, 22:13



Da quello che leggo vedo che sembrerebbe andare bene, gli unici due appunti che vorrei fare sono:
1 non essere esagerato col contatto fisico, non si sa come potrebbe reagire con una carezza di troppo, si sempre gentile e aspetta che sia lei a fare certi gesti così da capire se ti da il suo consenso o no.
2 Speraci quanto vuoi però occhio che un appoggiare la testa sulla tua spalla non vuol dire granché, non voglio smontarti ma non farti viaggi mentali per poi rimanerci male...Provaci garbatamente e vedi come va senza avere grosse aspettative.
Comunque in bocca al lupo per tutto, speriamo in bene per te :)
  • 2

Liukba_93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/03/2017, 23:25
Località: Lodi
Citazione: Esistono storie che non esistono.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'