Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Una mia amica ha subito degli abusi sessuali

Messaggioda francesco25 » 19/04/2017, 23:28



Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono uno studente del primo anno di Ingegneria, 3 mesi fa mi sono avvicinato ad una ragazza del mio corso. Lei è una ragazza molto carina, intelligente ma ha dei problemi di salute quindi non beve, non fuma e mangia soltanto alcune cose. A me non mi piaceva e preferisce non chiamare l'attenzione, ma in questi ultimi mesi ci siamo avvicinati, abbiamo studiato insieme, siamo andati a mangiare una pizza un paio di volte. Certe volte eravamo da soli (soprattutto in luoghi pubblici) la sentivo un po' persa nei suoi pensieri, a volte distratta! Ho pensato che fosse timidezza visto che eravamo noi due da soli a pranzo! Dopo qualche giorno abbiamo parlato su questa sua condotta e l'ultima volta che siamo andati a pranzare non l'ha più fatto!.
Quindi io pian piano ho iniziato a sentire qualcosa di speciale per lei e dopo averci pensato molto sono sicuro che lei mi piace molto!.
L'altro ieri ho chiesto alla sua migliore amica qualche consiglio e lei mi ha raccontato un po' la situazione della ragazza che mi piace:
- lei abita con sua zia (la quale non è sposata e non ha figli) da circa 5 anni.
- i suoi genitori le hanno dato le spalle (perché? nessuno lo sa) e abitano in un'altra casa.
- E' stata violentata quando aveva 8 anni.
- Ha iniziato ad andare da uno psicologo ai 15 anni
- Ha soltanto 3 amici maschi, il resto sono femmine!