Ricordi improvvisi

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

ricordi improvvisi

Messaggioda 7smiliardi » 23/04/2017, 14:19



Benvenuta.
Più che di violenza fisica, sembrerebbe circonvenzione... Ti ha circuita ed è riuscito ad ottenere la tua totale assenza di resistenza. E' una cosa che, credo, tu possa superare col tempo e magari anche sfogandoti con qualcuno che sia del settore, perché sembra che comunque ti abbia lasciato dei segni non indifferenti. E speriamo che tutto questo ti renda più forte e meno vulnerabile ai giochi mentali di alcuni individui spregevoli.
  • 1

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

ricordi improvvisi

Messaggioda berry » 23/04/2017, 16:28



Anche io sono nuova non prendertela per la questione del nick si puo risolvere, mi spiace per quello che hai passato anche io sono stata vittima di circonvenzione due volte per la mia insicurezza è tremendo come ti senti dopo specie nel mio caso che avevo 10 anni. Anche io non riesco piu a fidarmi degli uomini solo del mio ragazzo che ha saputo avere pazienza.
  • 1

Avatar utente
berry
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2017, 13:17
Località: Sotto la luna
Genere: Femminile

ricordi improvvisi

Messaggioda lamusicadelvento » 23/04/2017, 17:20



SmileSmileSmile ha scritto:Benvenuta.
Più che di violenza fisica, sembrerebbe circonvenzione... Ti ha circuita ed è riuscito ad ottenere la tua totale assenza di resistenza. E' una cosa che, credo, tu possa superare col tempo e magari anche sfogandoti con qualcuno che sia del settore, perché sembra che comunque ti abbia lasciato dei segni non indifferenti. E speriamo che tutto questo ti renda più forte e meno vulnerabile ai giochi mentali di alcuni individui spregevoli.


grazie, dell'ultima frase ne faccio tesoro. spero che tutto questo mi renderà più forte.
ora come ora mi sento così debole...
  • 0

-non mi perdo mai perché non so dove sto andando- Ikkyu Sojun
lamusicadelvento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2017, 18:14
Località: somewhere
Citazione: -not all those who wander are lost-
Genere: Femminile

ricordi improvvisi

Messaggioda lamusicadelvento » 23/04/2017, 17:26



berry ha scritto:Anche io sono nuova non prendertela per la questione del nick si puo risolvere, mi spiace per quello che hai passato anche io sono stata vittima di circonvenzione due volte per la mia insicurezza è tremendo come ti senti dopo specie nel mio caso che avevo 10 anni. Anche io non riesco piu a fidarmi degli uomini solo del mio ragazzo che ha saputo avere pazienza.


grazie mille, appena riesco lo cambio, mi dispiace tantissimo. sinceramente sono rimasta un po' spiazzata dal modo in cui mi è stato fatto notare, tutto qua :)
mi dispiace che abbiamo dovuto condividere questa esperienza. ti sono vicina :hug: speriamo di riuscire a superarlo
  • 0

-non mi perdo mai perché non so dove sto andando- Ikkyu Sojun
lamusicadelvento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2017, 18:14
Località: somewhere
Citazione: -not all those who wander are lost-
Genere: Femminile

ricordi improvvisi

Messaggioda elle8n » 23/04/2017, 19:15



Ciao e benvenuta nel Forum, tranquilla per il nick: si risolve tutto è solo che abbiamo avuto così tante persone chesi divertivano a prendere in giro gli altri che siamo diventati un po' 'sospettosi'. Non prendertela :)
Mi dispiace molto per quello che ti è successo: sei stata davvero coraggiosa a voler condividere la tua storia con noi e devi sentirti orgogliosa per essere riuscita a comprendere quello che è successo e soprattutto ricorda che tu non ne hai colpa, lui ha abusato di te fisicamente poichè hai alla fine acconsentito ma ha esercitato un PESANTE abuso psicologico. Io sono stata abusata da bambina da mio zio per anni e solo a 14 ho compreso che quello che faceva non era una dimostrazione d'amore, a volte i ricordi tornano e faccio fatica ma ho compreso che non è colpa mia ed ho trovato un ragazzo dolce che mi comprende però ho anche trovato il coraggio di farmi aiutare psicologicamente. Se dovessi sentirti ancora male prova a chiedere aiuto.
Ti mando un forte abbraccio!

P.S. se avessi voglia di parlare, una volta raggiunti i 15 post mandami pure un messaggio privato :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

ricordi improvvisi

Messaggioda lamusicadelvento » 23/04/2017, 21:58



elle8n ha scritto:Ciao e benvenuta nel Forum, tranquilla per il nick: si risolve tutto è solo che abbiamo avuto così tante persone chesi divertivano a prendere in giro gli altri che siamo diventati un po' 'sospettosi'. Non prendertela :)
Mi dispiace molto per quello che ti è successo: sei stata davvero coraggiosa a voler condividere la tua storia con noi e devi sentirti orgogliosa per essere riuscita a comprendere quello che è successo e soprattutto ricorda che tu non ne hai colpa, lui ha abusato di te fisicamente poichè hai alla fine acconsentito ma ha esercitato un PESANTE abuso psicologico. Io sono stata abusata da bambina da mio zio per anni e solo a 14 ho compreso che quello che faceva non era una dimostrazione d'amore, a volte i ricordi tornano e faccio fatica ma ho compreso che non è colpa mia ed ho trovato un ragazzo dolce che mi comprende però ho anche trovato il coraggio di farmi aiutare psicologicamente. Se dovessi sentirti ancora male prova a chiedere aiuto.
Ti mando un forte abbraccio!

P.S. se avessi voglia di parlare, una volta raggiunti i 15 post mandami pure un messaggio privato :)


grazie mille, veramente, le tue parole mi sono d'aiuto. grazie.
quello che mi ha fatto più male è che lui sapeva che stavo passando un periodo difficile. sapeva dei problemi che ho con mio padre (non abbiamo un buon rapporto), sapeva che avevamo appena litigato pesantemente e che ero stremata a livello psicologico. lui sapeva che io parlavo poco di mio papà perché non ce la facevo, ma gli avevo detto come mi trattava e come mi faceva sentire. e lui ha adottato lo stesso metodo. credo che lì la mia fiducia si sia sgretolata del tutto.
mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, spero che col tempo riuscirai ad "affrontare" i ricordi.
grazie mille, ti scriverò :)
  • 0

-non mi perdo mai perché non so dove sto andando- Ikkyu Sojun
lamusicadelvento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2017, 18:14
Località: somewhere
Citazione: -not all those who wander are lost-
Genere: Femminile

ricordi improvvisi

Messaggioda CapitanFindus » 23/04/2017, 22:53



A giudicare da quello che leggo su questo forum queste storie di abusi sono molto comuni.
Ho sempre cercato di trattare le ragazze con rispetto, in particolare nella sfera affettiva e sessuale ma sembra che molti non la pensino allo stesso modo e questo mi rattrista molto. Francamente non credevo che il problema fosse così diffuso.

Spero che tu riesca a superare il problema, ti hanno già dato dei validi consigli.
  • 1

Have you ever heard the story of the one-legged man in an ass-kicking contest?
Avatar utente
CapitanFindus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/03/2017, 0:02
Località: Atlantide
Citazione: Il mare non ha fretta
Genere: Maschile

ricordi improvvisi

Messaggioda elle8n » 24/04/2017, 11:09



CapitanFindus ha scritto:A giudicare da quello che leggo su questo forum queste storie di abusi sono molto comuni.
Francamente non credevo che il problema fosse così diffuso.


Questa è una realtà molto più frequente di quanto sembri, soprattutto perchè spesso il crimine non viene rivelato e rimane celato nei ricordi delle vittime che non ne fanno parola... io sono riuscita a parlarne solo dopo quasi 10 anni.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

ricordi improvvisi

Messaggioda Ātman » 24/04/2017, 11:12



E capita anche a noi maschietti, purtroppo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

ricordi improvvisi

Messaggioda lamusicadelvento » 24/04/2017, 22:50



CapitanFindus ha scritto:Spero che tu riesca a superare il problema, ti hanno già dato dei validi consigli.

grazie
  • 0

-non mi perdo mai perché non so dove sto andando- Ikkyu Sojun
lamusicadelvento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2017, 18:14
Località: somewhere
Citazione: -not all those who wander are lost-
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'