Pagina 1 di 2

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 25/07/2017, 15:35
da margherita
salve a tutti, ho 38 anni e vivo in friuli.Probabilmente dal di fuori posso sembrare una persona "normale", forse anche fortunata.
vivo in una splendida casa, ho un compagno fantastico e un bimbo meraviglioso.
Dal di fuori tutto è equilibrato e sereno, inoltre io ho un carattere molto allegro e amo la compagnia.Difficilmente litigo con qualcuno, che più che litigare è un confronto di opinioni.No urlo mai, non alzo mai le mani e sono una persona affidabile e tranquilla.
Ma in realtà quasta è solo una parte del mio essere..Nella mia mente spesso si insinuano pensieri scuri, strani..vecchi ricordi riaffiorano e mi fanno paura.
A volte ho paura di addormentarmi perchè i miei incubi, sono al limite della follia.
Mi mangio le unghie come se volessi in realtà mangiare me stessa, a volte penso al mio funerale soprattutto nei momenti di sconforto che però riesco a mascherare così bene, anche perchè se dovessi spiegare a cosa sono dovuti , non saprei da dove cominciare.
Forse dagli abusi psico fisici che ho avuto da bambina e da adolescente,forse dall'enorme stato d'ansia che mi ha sempre provocato il mio rapporto con gli uomini ..non lo so.
ho solo bisogno di raccontare a qualcuno certe cose della mia infanzia della mia adolescenza senza sentirmi un pesce fuor d'acqua
grazie a chi vuole farlo

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 25/07/2017, 15:46
da Maura
Benvenuta

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 25/07/2017, 16:58
da semplicementeio
Qua nessuno ti giudicherà.

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 25/07/2017, 17:15
da margherita
Grazie ne ho proprio bisogno,ho bisogno di qualcuno che ascolti la mia storia che capisca il perché di certe mie mancanze e soprattutto che mi dia voce

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 25/07/2017, 17:18
da margherita
Troppo spesso nessuno mi prende sul serio,anzi spesso sono considerata ancora una ragazzina...a volte anchd incapace ma nessuno va più in la del mio aspetto giovane e spensierato.per tutta la vita ho dovuto lottare con questo e spesso lo trovo pesante da affrontare

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 26/07/2017, 10:48
da kathellyna
benvenuta.

Re: ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 26/07/2017, 16:42
da giangio89
Qua non sei sola

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 27/07/2017, 17:44
da Rosablanca
Ciao benvenuta, per poter scambiare messaggi privati devi arrivare a 15 messaggi inviati, sono da poco nel forum e nn sono forse la più ferrata per spiegartene le regole, magari lo hai letto. Mi sembra di capire che nn hai voglia di raccontare la tua storia a tutti. Il tuo uomo sa delle tue esperienze di abusi? Da quel poco che scrivi mi sembra che tu abbia represso tante cose e che la pentola sta bollendo, va tolto il coperchio e dato che lui è un ottimo compagno è di certo li per aiutarti. Tutto questo è una mia interpretazione, sono qui se hai bisogno

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 27/07/2017, 19:09
da Anuar
Benvenuta :hi: .
Qui nessuno giudicherà, molti come te in questo forum fanno pensieri oscuri ne sono certo, anche perché io sono uno di :lol: quelli.
Io di solito li uso e li incanalo nei racconti che scrivo :bookread: .

Concordo con rosablanca, hai provato a sfogarti col tuo uomo?

ho bisogno di parlarne

MessaggioInviato: 02/08/2017, 6:23
da elle8n
Ciao Margherita e benvenuta nel Forum,
come ti hanno già detto in molti qui non verrai giudicata.
Tutti noi abbiamo avuto diverse esperienze ma so cosa vuol dire reprimere abusi, ricordi insistenti e fingere che tutto vada bene.
Infine ho capito che dovevo parlarne, non con tutti, non con chiunque ma non potevo portare quel peso da sola.
Quando arriverai ai 15 messaggi se ti va di contattarmi io ci sono.
Elena.