ho bisogno di parlarne

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

ho bisogno di parlarne

Messaggioda margherita » 25/07/2017, 15:35



salve a tutti, ho 38 anni e vivo in friuli.Probabilmente dal di fuori posso sembrare una persona "normale", forse anche fortunata.
vivo in una splendida casa, ho un compagno fantastico e un bimbo meraviglioso.
Dal di fuori tutto è equilibrato e sereno, inoltre io ho un carattere molto allegro e amo la compagnia.Difficilmente litigo con qualcuno, che più che litigare è un confronto di opinioni.No urlo mai, non alzo mai le mani e sono una persona affidabile e tranquilla.
Ma in realtà quasta è solo una parte del mio essere..Nella mia mente spesso si insinuano pensieri scuri, strani..vecchi ricordi riaffiorano e mi fanno paura.
A volte ho paura di addormentarmi perchè i miei incubi, sono al limite della follia.
Mi mangio le unghie come se volessi in realtà mangiare me stessa, a volte penso al mio funerale soprattutto nei momenti di sconforto che però riesco a mascherare così bene, anche perchè se dovessi spiegare a cosa sono dovuti , non saprei da dove cominciare.
Forse dagli abusi psico fisici che ho avuto da bambina e da adolescente,forse dall'enorme stato d'ansia che mi ha sempre provocato il mio rapporto con gli uomini ..non lo so.
ho solo bisogno di raccontare a qualcuno certe cose della mia infanzia della mia adolescenza senza sentirmi un pesce fuor d'acqua
grazie a chi vuole farlo
  • 0

margherita
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/07/2017, 14:06
Località: udine
Citazione: esser se stessi
Genere: Femminile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda Maura » 25/07/2017, 15:46



Benvenuta
  • 1

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda semplicementeio » 25/07/2017, 16:58



Qua nessuno ti giudicherà.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda margherita » 25/07/2017, 17:15



Grazie ne ho proprio bisogno,ho bisogno di qualcuno che ascolti la mia storia che capisca il perché di certe mie mancanze e soprattutto che mi dia voce
  • 0

margherita
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/07/2017, 14:06
Località: udine
Citazione: esser se stessi
Genere: Femminile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda margherita » 25/07/2017, 17:18



Troppo spesso nessuno mi prende sul serio,anzi spesso sono considerata ancora una ragazzina...a volte anchd incapace ma nessuno va più in la del mio aspetto giovane e spensierato.per tutta la vita ho dovuto lottare con questo e spesso lo trovo pesante da affrontare
  • 0

margherita
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/07/2017, 14:06
Località: udine
Citazione: esser se stessi
Genere: Femminile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda kathellyna » 26/07/2017, 10:48



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Re: ho bisogno di parlarne

Messaggioda giangio89 » 26/07/2017, 16:42



Qua non sei sola
  • 0

Avatar utente
giangio89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/04/2017, 18:00
Località: Torino
Genere: Maschile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda Rosablanca » 27/07/2017, 17:44



Ciao benvenuta, per poter scambiare messaggi privati devi arrivare a 15 messaggi inviati, sono da poco nel forum e nn sono forse la più ferrata per spiegartene le regole, magari lo hai letto. Mi sembra di capire che nn hai voglia di raccontare la tua storia a tutti. Il tuo uomo sa delle tue esperienze di abusi? Da quel poco che scrivi mi sembra che tu abbia represso tante cose e che la pentola sta bollendo, va tolto il coperchio e dato che lui è un ottimo compagno è di certo li per aiutarti. Tutto questo è una mia interpretazione, sono qui se hai bisogno
  • 1

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda Anuar » 27/07/2017, 19:09



Benvenuta :hi: .
Qui nessuno giudicherà, molti come te in questo forum fanno pensieri oscuri ne sono certo, anche perché io sono uno di :lol: quelli.
Io di solito li uso e li incanalo nei racconti che scrivo :bookread: .

Concordo con rosablanca, hai provato a sfogarti col tuo uomo?
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

ho bisogno di parlarne

Messaggioda elle8n » 02/08/2017, 6:23



Ciao Margherita e benvenuta nel Forum,
come ti hanno già detto in molti qui non verrai giudicata.
Tutti noi abbiamo avuto diverse esperienze ma so cosa vuol dire reprimere abusi, ricordi insistenti e fingere che tutto vada bene.
Infine ho capito che dovevo parlarne, non con tutti, non con chiunque ma non potevo portare quel peso da sola.
Quando arriverai ai 15 messaggi se ti va di contattarmi io ci sono.
Elena.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'