Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda Kostal8 » 14/12/2017, 10:16



Buongiorno

Ho bisogno di parlare con voi di una cosa che sta succedendo nel vicinato di casa mia.
Uno dei nostri vicini credo che sia una persona narcisista e al piano di sopra si sentono le urla della signora in questione rimproverare la figlia, che ha la mia stessa età per delle cose che evidentemente le davano fastidio e se la prende con lei. Le dice cose tipo: "Non devi parlare alle mie spalle a tuo padre","Mi hai tradito","stupida","stai zitta" e "sei una merda" e a parlare di cose che non riuscivo a credere di sentire dopo quello che ha fatto a lei.

Queste urla sono capitate altre volte in passato e l'ultima durato un'ora e sentire le urla e le lacrime ha svegliato pure i miei genitori (e non vanno d'accordo e con il resto del vicinato) e mia madre stava per intervenire per poter tornare a dormire ma non fecero nulla.
Dopo la fine della discussione non sono riuscito a dormire perché mi batteva il cuore per non so quanti minuti e mi sentivo in colpa per restare in silenzio e senza fare niente mentre lei continua a trattare male la figlia e non riesco a immaginare se poi un giorno le cose vanno a finire male.

Mi era passato di mente di fare qualcosa e ho pensato con una denuncia anonima ma ho avuto paura delle conseguenze che possono portare se lo faccio ma quella ragazza non merita questo trattamento e a bisogno di aiuto. Cosa devo fare secondo voi ? Dovrei denunciare quello che sta succedendo oppure mi suggerite delle alternative ?
  • 0

Kostal8
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/03/2017, 19:25
Località: Napoli
Citazione: “I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.”
Hermann Hesse
Genere: Maschile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda Ensō » 14/12/2017, 10:33



Buongiorno,

innanzitutto, se sei in confidenza, dovresti parlare con la ragazza interessata e successivamente mettere a punto una strategia comune.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda bussola » 14/12/2017, 10:46



Ensō ha scritto:Buongiorno,

innanzitutto, se sei in confidenza, dovresti parlare con la ragazza interessata e successivamente mettere a punto una strategia comune.


esatto,sono perfettamente d'accordo
  • 0

bussola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/12/2017, 16:12
Località: Italia
Genere: Femminile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda No One » 30/12/2017, 17:02



Sei riuscito a parlare con la ragazza? E' un minore immagino...
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda elle8n » 04/01/2018, 12:15



Penso che prima di fare qualcosa tu debba cercare di capire meglio cosa succede, prova a parlare con la figlia, al massimo se proprio non riesci o lei non ti dice nulla puoi denunciare per rumori molesti e liti domestiche.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda Chiamami come ti pare » 11/01/2018, 21:21



Parlale, non parlerà mai di sua spontanea volontà o almeno ci proverà, ma sarà una flebile resistenza. So cosa sono le urla in casa e se reagisci sei tu il carnefice. Io sento quelle urla ogni giorno. Va bene essere frustrati, ma perché prendersela coi figli?
In ogni caso Parlale, racconta che senti le urla.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda Kostal8 » 12/01/2018, 16:55



Ok vi dico la situazione e scusate se rispondo: Ultimamente non ho sentito più le urla della e poi la ragazza in questione è adulta e forse sta bene. Però non riesco mai a incontrarla di persona forse mia madre ne sa di più e la incontra ogni tanto. Però in quel periodo ho avuto troppa paura a farlo davvero e temevo per delle terribili conseguenze che potrebbero peggiorare la situazione della ragazza in questione e avevo paura che forse le cose non sono come potrebbero sembrare e a parlarne con mia madre di denunciarla, ovviamente mi avrebbe detto di non farlo. Forse voi mi giudicherete come un codardo e "carnefice" perché non voglio fare niente e ho ma come vi avevo detto prima non ci sono state urla nelle scorse settimane, forse in quel giorno la madre aveva reagito male e a esagerato. Però li "terrò d'occhio" in caso le cose potrebbero peggiorare se sta succedendo di continuo. Vedrò cosa accadrà in seguito.
  • 0

Kostal8
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/03/2017, 19:25
Località: Napoli
Citazione: “I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.”
Hermann Hesse
Genere: Maschile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda Joykitikonti0 » 14/01/2018, 22:15



Anche i miei vicini di casa urlano sempre, infatti li odio. Ma mai mi sognerei di intromettermi nelle loro cose personali.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Vorrei denunciare anonimamente una madre che abusa psicologicamente la figlia

Messaggioda Lμcιfεrσ » 15/01/2018, 18:13



Intanto complimenti, perchè non tutti, anzi quasi nessuno, si mostrerebbe così sensibile alla situazione.
Io onestamente non parlarei con lei, non per cattiveria, ma perchè se si trova ancora in questa situazione è perchè credo abbia paura di chiedere aiuto perchè nel caso lo scoprissero 'sti due qui peggiorerebbe solo la situazione. In Italia la denuncia sembra una cosa da film d'azione, ma non è così: la denuncia è una cosa normalissima e ognuno ha il dovere di farlo a mio parere se capisce che ci sono le circostanze per farlo.
Quello che farei io onestamente è: registrare più di una volta queste discussioni, soprattutto nelle parti dove le offese straboccano, andare a denunciare ciò, spiegando la situazione e supportandosi di ciò che è stato registrato.
Credo che persone come queste abbiano davvero bisogno di aiuto, ma che si spaventino a cercarlo. In questo caso devono esser gli altri (noi) a offrirglielo senza che lo chieda.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'