La piccola della famiglia

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

La piccola della famiglia

Messaggioda kathellyna » 17/09/2014, 14:43



spectator vitae ha scritto:Qui si sente solo una parte che racconta, non tutte e due. Dalla mia prospettiva, le persone/scimmie che narrano in un forum tendono a presentarsi meglio di quanto non siano. Anche la piccola ha fatto, per me, una serie di errori evitabili, come se una parte di lei non volesse evitarli. E non ha 10 anni. Ci sono ragazzine che già a 14 anni sanno che non devono stare al gioco a quel modo.

hai ragione. non sono il tipo di persona che giustifica i gesti degli altri perché "chissà che situazione era, noi non la conosciamo!!!", ma in questo caso mi sembra opportuno. è troppo facile dire: "bisognerebbe rovinargli la vita/tagliargli il pene". quando avevo dodici o tredici anni, già molte delle ragazze della mia età erano "attive" in quel senso. e in molti siti, soprattutto anonimi, trovo storie di rapporti tra cugini. alcuni saranno fake, certo, ma sicuramente non tutti. magari il ragazzo in questione ha interpretato in modo sbagliato gli atteggiamenti della cugina e ha creduto che anche lei cercasse una storia del genere.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

La piccola della famiglia

Messaggioda spectator vitae » 17/09/2014, 15:39



kathellyna:

> quando avevo dodici o tredici anni, già molte delle ragazze della mia età erano "attive" in quel senso.

Appunto, c'è modo di capire, se lo si vuole, quando uno/a sta giocando o meno (di conseguenza ci si può regolare e c'è in genere la possibilità di non andare a mettersi nei guai - e comunque sbagliando, o studiando gli errori degli altri, si può imparare).

> magari il ragazzo in questione ha interpretato in modo sbagliato gli atteggiamenti della cugina e ha creduto che anche lei cercasse una storia del genere.

Il cugino per me rimane un maschio yahoo, un animale, un bruto.
In un mondo ideale questi cugini in calore che ti montano senza pieno consenso non dovrebbero esserci.
Però noi viviamo in un mondo reale.
E abbiamo a che fare con animali di questo tipo, che possono in genere agire da bruti.

Non possiamo vivere immaginando di avere a che fare con persone a posto.
Una sbaglia, dal mio punto di vista, a illudersi di non poter essere fregata.
Dovrebbe tenerlo sempre a mente.
(talvolta però la fregatura, nonostante mille accortezze, è inevitabile - che sfiga)

Allora una ragazza (femmina yahoo) può seguire secondo me, per semplificare, due strade:
a) provocare in qualche modo (anche soft o indiretto) il cugino o un altro yahoo con la fregola (perché sa che la provocazione è lecita, mentre lo stupro è illecito; quindi perché sa di potersi permettere di mostrare la coscia, di far finta di fare la difficile ecc.);
b) non provocare in alcun modo né il cugino né un altro yahoo (perché, pur sapendo che lo stupro è illecito e che sbaglierebbe l'altro e non lei, non vuole correre alcun rischio; quindi perché appunto tiene sempre a mente in che mondo viviamo e che scoprire troppo il seno - per quanto lecito - in certe situazioni può costare caro).

Dalla mia prospettiva sull'antico gioco di provocazione/seduzione/accoppiamento/procreazione si regge tutta la (fregatura della) vita e difficilmente troverai persone che giocano in modo pulito (proprio perché, per me, questo stesso gioco è fatto per fregarti - è losco per natura e le regole non puoi cambiarle, sennò stai fuori).
  • 1

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

La piccola della famiglia

Messaggioda spectator vitae » 17/09/2014, 16:13



Meiko:

> La mia spiegazione era riferita al fatto per cui avevo cambiato la parola "scimmie" con "persone". Cmq l'hai letta da te e mi fa piacere che almeno l'hai vista.
Poi, il fatto che siamo scimmie evolute ce l'ha già spiegato Darwin, è che in quel contesto mi sembrava venisse fatto un uso dispregiativo.

Mi riferivo anche al fatto che hai scritto altrove che tu ti ritiri dal bannare (e mi auguro anche dal cambiare le parole secondo il tuo modo di vedere le cose).

Per me come scimmie antropomorfe siamo anche peggio di quelle che stanno nella giungla perché siamo noi che stiamo insozzando la terra.
Quindi mi considero una scimmia in senso spregiativo, ad esempio perché uso l'auto e inquino anch'io.

Per me va bene rendersi conto di quanti danni stiamo facendo e quanto poco speciali (anzi infestanti e dannosi) siamo, per migliorare.

(da un punto di vista nichilistico-scimmiesco più profondo e filosofico, però, non c'è neanche differenza fra migliorare o peggiorare...)
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

La piccola della famiglia

Messaggioda Royalsapphire » 17/09/2014, 18:50



Abbiamo finito di andare off-topic o devo chiudere il thread?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La piccola della famiglia

Messaggioda kathellyna » 17/09/2014, 19:02



l'utente che ha aperto questo post ha raccontato su ciò che le è successo, io ho commentato a proposito di ciò che le è successo.
se è a me che ti riferisci, non vedo dove sia l'Off Topic.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

La piccola della famiglia

Messaggioda spectator vitae » 17/09/2014, 19:18



Royalsapphire:

> Abbiamo finito di andare off-topic o devo chiudere il thread?

Devi bannare definitivamente quella scimmia malandrina di "spectator vitae".
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'