passato difficile

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

passato difficile

Messaggioda cri cri » 16/12/2014, 15:31



ciao a tutti, sono nuova qui, ho scoperto questo sito per caso, leggendo le storie di molti di voi mi sono iscritta per le molte cose in comune che abbiamo..direi che anche io ho avuto un'infanzia difficile, psicologicamente mi sento a terra ma nonostante ciò sto abbastanza bene...non soffro di depressione come penso che dovrei, poiché ho subito della violenza psicologica in famiglia e anche sessuale. Ho sempre avuto problemi ad essere socievole, ad aprirmi, a fare nuove amicizie,ad esempio a scuola o all'università, se non sono gli altri a venire da me è difficile che lo faccia io, al massimo scambio due parole e sorrido, in risposta al loro approccio. La mia scarsa autostima è riconducibile alle violenze che ho subito? per fortuna adesso che son grande non ne subisco più, ma se vedo violenza, anche minima, nei confronti di bambini della mia famiglia mi sento molto a disagio e a volte mi vien da piangere, come se mi identificassi in loro. Non serbo rancore per mio padre che me le dava, adesso che ormai siamo tutti grandi non ci pensiamo più, ma non riesco a mandare giù il mio passato, pieno di terrore e paura, e non mando giù le convinzioni che i miei genitori e altri hanno del modo assurdo di "educare" attraverso la violenza e la costrizione di fare determinate cose.
  • 2

Avatar utente
cri cri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/12/2014, 17:20
Località: torino
Citazione: Ama e fa' ciò che vuoi.
Genere: Femminile

passato difficile

Messaggioda barbie2 » 16/12/2014, 15:48



Ciao e benvenuta ! Qui potrai trovare tanti amici ! Secondo me , per quanto riguarda l'autostima , le violenze sono state un peso in più ma nn la causa principale ! Un abbraccio!, ciao !
  • 0

barbie2
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/04/2014, 20:13
Località: susu
Genere: Femminile

passato difficile

Messaggioda Richard_Benson » 16/12/2014, 18:17



Ciao cri cri e benvenuta :hi:

certamente le violenze subite hanno avuto un'influenza su di te e la tua psiche, però devi pensare che nonostante tutto ha la forza di andare avanti, il coraggio di raccontarlo e la maturità di non serbare rancore. Insomma, ci sono vari motivi per voltare pagine e auto-apprezzarti per quella che sei.
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

passato difficile

Messaggioda Royalsapphire » 17/12/2014, 0:22



Ciao Cri Cri benvenuta :welcome:
Il presente risente sempre del passato e noi siamo il risultato di situazioni rimaste indietro nel tempo ma che non sempre si sono superate.
Nel tuo caso la violenza e gli abusi ti hanno portato ad essere particolarmente sensibile verso il male altrui. Sei fortunata, avresti potuto sviluppare rabbia ediventare violenta anche tu. Basterebbe questo a motivare la tua autostima.
Purtroppo non tutti sanno fare i genitori e chi fa del male è spesso la persona più debole.
Non puoi cambiare né gli altri né il passato, ma puoi rivoluzionare la tua vita, creare quanto di bello vuoi vedere nel mondo. Puoi essere la persona che gi altri non sono stati con te.
Se vuoi condividere il tuo dolore, noi siamo qui e tu non sei piu sola.
Buonanotte :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13258
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'