voglio capire

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

voglio capire

Messaggioda cri cri » 16/12/2014, 16:02



Ciao!! voglio capire perché sono così..ora mi spiego: quando avevo circa 11 anni i miei genitori erano entrambi qui per lavoro, e noi 3 figli siamo rimasti a casa per un anno, seguiti spesso da zii e vicini, di cui loro si fidavano molto. Mamma mi affidò ad una maestra per seguirmi nei compiti e quindi andavo a casa sua i pomeriggi. Questa signora aveva un marito molto attratto da me, motivo per cui mi toccava il seno (ancora in fase di sviluppo) e se non ricordo male mi diceva di toccare il suo membro, inoltre mi baciava pure..insomma mi faceva schifo e paura andare dalla maestra. Ciò durò un anno, poi ci siamo trasferiti qui, ed è stato un gran sollievo per me, ma non mi rendevo comunque conto della gravità della situazione in modo da dirlo ai più grandi.
Io non so come mai non soffro molto per questo abuso, ma il fatto di veder bello e buono ogni ragazzo tanto da farci l'amore subito, e anche se si dimostravano poi bastardi, go fatto questo errore in numerose esperienze nonostante io ci tenga molto alla mia dignità. Ora ho una relazione da sei mesi, bellissima, ma è cominciata come al solito, tanto da darmi della ragazza facile e dubitare della mia serietà e fiducia. Gli ho esposto questo mio problema e pare che mi abbia capita.
Vorrei capire se c'è nesso fra gli abusi e il mio modo errato di farci con i ragazzi.
  • 1

Avatar utente
cri cri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/12/2014, 17:20
Località: torino
Citazione: Ama e fa' ciò che vuoi.
Genere: Femminile

voglio capire

Messaggioda Depth » 16/12/2014, 16:59



ciao,
ti darò la mia opinione, ma credo che manchi una parte fondamentale nella tua testimonianza, è un po' imbarazzante, ma è necessario :)
raggiungi l'orgasmo con questo approccio sessuale?

risposta SI, lo raggiungo: non hai problemi traumatici, hai solo un modo di vivere la sessualità molto aperto, forse troppo per i canoni europei-cristiani, ma fondamentalmente sono fatti tuoi :D

risposta NO, non lo raggungo (quantomeno il primo periodo) : allora,secondo me, qualcosa ti ha lasciato dentro quell'esperienza, magari nella tua mente l'associazione (persona adulta-rassicurante) con (sesso) ti porta a comportarti cosi, forse semplicemente fai cosi perchè hai ''accettato'' che il modo giusto per avere al proprio fianco un uomo che ti fa sentire bene è farci sesso.
Sai solitamente (letture amatoriali su temi psicologici) quando si subiscono abusi le reazioni sono due, o si prende per buono quel modello o lo si rifiuta al punto da schifare il sesso e cosi via

edit: ho letto l'altro tuo thread, pensando alla tua scarsa autostima, questo tuo approccio non potrebbe essere un modo per avere te il controllo della situazione? per dominare te la scena e decidere cosa e quando fare?
  • 1

Ultima modifica di Depth il 16/12/2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele


Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Avatar utente
Depth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 96
Iscritto il: 14/12/2014, 14:54
Località: grosseto
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche
Genere: Maschile

voglio capire

Messaggioda Beren » 16/12/2014, 17:08



Ogni esperienza ha un'impatto profondo sulla nostra psiche, specie se subita nell'infanzia...anche io pensavo che l'avere un padre alcolista che ha lasciato me e mia madre quando avevo sei mesi non mi avesse minimamente influenzato...eppure mi rendo conto ora che forse un buon 50% se non di più dei miei complessi deriva da quello...

Credo di si, che questo in qualche modo ti abbia influenzata, ma non so se proprio nella sfera che citi tu o nella personalità ed altri aspetti...ma non c'è quasi nulla che non abbia conseguenze, nelle nostre vite...
  • 0

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''


- ''...e che ne è stato di loro...?''


- ''...sono morti...tanto tempo fa...''



_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Avatar utente
Beren
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 351
Iscritto il: 04/12/2014, 21:03
Località: Torino
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'