Quanti amici avete?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Quanti amici avete?

Messaggioda limon » 05/12/2014, 22:31

Io 0..sono sempre stato totalmente solo, tuttora lo sono e lo sarò sempre..nessuno mi ha mai neanche lontanamente calcolato come essere vivente..figuriamoci come amico..faccio la stessa vita di un bambino..voi quanti amici avete?
  • 2

limon
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Quanti amici avete?

Messaggioda solitudine » 05/12/2014, 22:45

pur io 0 ma non è colpa degli altri sono io che non so esprimermi e mi dispiace :(
  • 1

solitudine
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Quanti amici avete?

Messaggioda Pillino » 05/12/2014, 22:48

ultimamente ho avuto un brutto periodo, era appena uscito da una relazione e mi sono ritrovato solo.
Mi son dato una mossa, mi sono iscritto ad un corso di recitazione e cosi ho conosciuto gente della mia età, spigliata e socievole.
Beh è un inizio.

limon ha scritto:nessuno mi ha mai neanche lontanamente calcolato come essere vivente..figuriamoci come amico..faccio la stessa vita di un bambino..voi quanti amici avete?

se gli altri non cercano te, perchè non li cerchi tu a loro?

solitudine ha scritto: sono io che non so esprimermi e mi dispiace :(

in che senso? :turned:
  • 0

Ultima modifica di Pillino il 05/12/2014, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Pillino
Amico level three

Stato:

Quanti amici avete?

Messaggioda Shinji » 05/12/2014, 22:53

Dipende da cosa si intende per amici; amici veri e propri zero, amici superficiali due (un ragazzo e una ragazza, entrambi li conosco da molti anni, soprattutto la ragazza), amici ancora più superficiali ne ho vari, ma diciamo che sono conoscenti o poco più. Recentemente avevo instaurato amicizia con una persona virtualmente (una volta ci siamo pure incontrati), ma purtroppo ora ci sentiamo rarissimamente e le cose non sono "destinate" a mettersi meglio, anzi, temo che ci sentiremo sempre meno spesso.
  • 2

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Quanti amici avete?

Messaggioda La Musica del Vento » 06/12/2014, 16:51

Io ne ho una ed è abbastanza...
Certe cose non potrai mai condividerle, nemmeno con la tua migliore amica.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Quanti amici avete?

Messaggioda Einstein » 07/12/2014, 11:49

Io ne ho 4-5 ma non li vedo mai perchè non mi va. Preferisco stare da solo perchè qualunque cosa io faccia non mi piace e mi annoia.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Quanti amici avete?

Messaggioda kiono » 07/12/2014, 12:29

ZERO.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Re: Quanti amici avete?

Messaggioda lordstark » 09/12/2014, 17:51

in tutto 4-5 ma non è che si sia fraterni e da una parte è anche meglio perchè sono quelli che durano di più. tanti vanno e vengono. purtroppo questo mondo materialista e il periodo attuale non aiutano.
  • 0

lordstark
Amico level one

Stato:

Quanti amici avete?

Messaggioda Shulk » 09/12/2014, 20:36

Amici ne ho...ma per vari motivi, miei e loro, riesco a vederne 2 e di rado, essendo ad un'ora di treno da me e avendo comunque impegni. Ad esempio domani vedrò uno dei due dopo 3 settimane. Il fatto è che ci sentiamo anche pochissimo visto che lui odia tutto ciò che è social, quindi unnsms di tanto in tanto XD
L'altra amica ultimamente la vedevo almeno una volta a settimana, ma ora che è tornata in Calabria (è studentessa fuori sede a Roma), ci rivedremo a Gennaio, per cui questo periodo natalizio sarò "solo".
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:
Citazione: Hey Listen!

Quanti amici avete?

Messaggioda Beren » 09/12/2014, 21:00

Come già scritto nel mio thread della solitudine, fino a 3 anni fa uscivo con ben tre compagnie diverse...in tutto una ventina di persone.

Oggi? Due...e sono due persone che hanno enormi problemi di relazione col mondo e di autostima...non l'ideale da frequentare per me, in questo periodo...

Più una ragazza (due anni più di me) che nonostante abbia tutto (famiglia ricca, ma unitissima e fatta di persone bravissime, umili e in gamba)...ha più problemi di me, e cerca di allontanarmi nonostante dica che quando esce con me sta molto bene e le fa piacere...se la vedo una volta ogni mese e mezzo è un miracolo...
  • 0

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali