i giorni di festa..

..e l'ansia che sale

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

i giorni di festa..

Messaggioda Orange Wolf » 03/11/2017, 12:09



premetto che non so se è il posto giusto per questa discussione...

stamattina mi sono alzato con l'angoscia che avanzava..con tutto quello che mi sta succedendo e che ho perso in questo periodo,mi sono chiesto come passerò le festività..già il pensiero del week end mi rattrista,figurarsi l'ultimo dell'anno..
i pochi amici che ho sono tutti accasati con figli,la mia timidezza mi impedisce di andare per locali da solo (finirei in un angolino a bere da solo..)

potrà sembrare una cosa stupida o superficiale a molti,ma per chi è solo e vorrebbe compagnia,amicizia e amore,diventa davvero pressante..

voi (chi ha problemi simili ai miei) come affrontate la cosa?
  • 1

Avatar utente
Orange Wolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2017, 16:20
Località: provincia di Monza
Citazione: "..accettiamo l'amore che pensiamo di meritare"
(noi siamo infinito)
Genere: Maschile

i giorni di festa..

Messaggioda Unknown » 03/11/2017, 14:04



Ci pensavo giusto l'altro giorno..
Dicembre è da sempre il mese più temuto.
I festeggiamenti in casa mia non sono mai andati di moda.. Vestito da festa non mi ci vedo proprio.
Adesso poiì sarei ridicolo!
Lo scorso anno il 31 dicembre mi son fatto una spaghettata , un orata al forno cucinata male finita nel pattume, qualche fetta di panettone al cioccolato e poco dopo la mezzanotte sono andato a nanna..
Quest'anno forse andrò da mia madre.. sperando di trovarla in salute.
Anno nuovo, vita nuova... si dice così?
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

i giorni di festa..

Messaggioda Merope » 04/11/2017, 10:16



Le festività sono sopravvalutate. Non c'è niente di meglio che starsene da soli, prendersi cura di noi stessi, fare tutto ciò che ci pare, piuttosto che sprecare tempo con persone fastidiose che ti fanno domande inopportune e creano situazioni di disagio. So che quando si è soli si pensa alle festività idealizzandole, ma quando finalmente le vivi con "amici e parenti" vorresti solo scomparire, davvero, sono tremende. Tutti quei sorrisini falsi. I brindisi. Gli auguri. Ma per cosa poi? Tanto farà schifo anche il prossimo anno. Meglio andare a dormire presto e non pensarci.
  • 2

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

i giorni di festa..

Messaggioda Riccardina » 04/11/2017, 11:33



D'accordo con Merope.
Come quando si dice che è l'ultimo dell'anno, quindi un giorno speciale. Poi, se guardiamo bene, è un giorno con 24 ore, 1.440 minuti e 86.400 secondi come tutti gli altri, e nel mondo avvengono le stesse schifezze, ad opera di persone, animali e piante (in rigoroso ordine di intelligenza) che accadono un 12 novembre qualsiasi.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: i giorni di festa..

Messaggioda limbo » 04/11/2017, 16:35



Orange Wolf ha scritto:premetto che non so se è il posto giusto per questa discussione...

stamattina mi sono alzato con l'angoscia che avanzava..con tutto quello che mi sta succedendo e che ho perso in questo periodo,mi sono chiesto come passerò le festività..già il pensiero del week end mi rattrista,figurarsi l'ultimo dell'anno..
i pochi amici che ho sono tutti accasati con figli,la mia timidezza mi impedisce di andare per locali da solo (finirei in un angolino a bere da solo..)

potrà sembrare una cosa stupida o superficiale a molti,ma per chi è solo e vorrebbe compagnia,amicizia e amore,diventa davvero pressante..

voi (chi ha problemi simili ai miei) come affrontate la cosa?


Cerco di ignorare il più possibile il fatto che si sia sotto Natale: evito di andare per negozi e dove ci sono le luminarie .. il momento più difficile è io 24 mattina a lavoro quando tutti si fanno gli auguri e le conversazioni di quel periodo a tema Natale e regali ... a parte ciò sarà dura come ogni sabato e domenica :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

limbo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/10/2017, 22:09
Località: Milano
Citazione: l mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.
(Nietzsche)
Genere: Maschile

i giorni di festa..

Messaggioda Ensō » 04/11/2017, 17:47



Non ho di questi problemi, nel senso che ho rotto i ponti con tutti già da decenni.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'