Sto male

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Sto male

Messaggioda Vogliostarebene » 24/11/2017, 14:12



Sono stanca di stare male, di passare dall'ansia panico alla depressione. La notte non dormo pure se stanca, la mente non ha un'oasi dove riposarsi. Tutta settimana forse colon infiammato, la notte gorgoglii meteorismo diarrea. Mangio cose in bianco e leggere e mi sn stufata. Ho fatto 2 sedute agopuntura ma forse con un medico non giusto per me, che mi ha fatto perdere fiducia. Non posso cambiare la mia realtà fatta di sofferenza ed eventi brutti. Ho mia madre che dopo 4 mesi, riporterò a casa ma che dorme, non reagisce e ha bisogno di assistenza. Che devo pure trovare qualificata ma i soldi sono pochi. Ovvio che saperla viva mi fa felice ma so che gestirla in casa, non sara facile e il mio stato psichico non migliorera. In una lungodegenza mio padre ed io concordo, non vogliamo parcheggiarla. Per cui nonostante gli ansiolitici o sn agitata o depressa. Volevo andare ai mercatini di natale da un mio amico ma non ho energia e poi ho il panico. Persino una passeggiata in quartiere mi impanica. Amo la vita e non voglio gesti estremi, ne antidepressivi ma mi sento trascinarmi nel tempo senza stimoli scopi ecc. Per gli hobbies ci voglion soldi ma neppure so cosa vorrei fare. Non lavoro non ho compagno ne faccio vita sociale...usciro se tutto ok px settimana col gruppo volontarie conosciute in 4 mesi da mamma. Ma non si tratta di avere status o altro, quando stai male neppure il migliore dei compagni credo possa aiutare. Si va sulla luna, si fanno mille cose particolari con le malattie e una a 46 anni non può stare bene? Mi sn svegliata dopo 2h di sonno agitata e poi ha preso una forma depressiva. :(
  • 0

Vogliostarebene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/08/2017, 18:20
Località: Lazio
Genere: Femminile

Sto male

Messaggioda Rosablanca » 24/11/2017, 17:37



Hai scelto un nome importantissimo, vogliostarebene. La tua forza di volontà è la sola cosa che può fare la differenza, perché quel che c'è da fare devi scegliere di farlo tu, non c'è medicina o medico che possa risolvere con la bacchetta, uno psicologo può di certo supportarti, darti indicazioni ma poi sei tu che devi ascoltarle davvero, farle tue e perseguirle.
Un compagno, gli amici, i familiari possono davvero fare invece la differenza. Sforzati di uscire, di parlare ,di stare con gli altri. Gli hobby costano ma ci sono anche iniziative economiche o addirittura gratuite, informati nella biblioteca della tua città e su internet per la tua zona vedrai che qualcosa trovi e ripetiti nella testa cose positive. vai ai mercatini di natale non ti chiudere. Io sto meglio da che ho cambiato atteggiamento e mi ripeto " la mia famiglia è bella con le sue difficoltà e io ce la devo fare, affronterò tutto e questo periodo passerà" .
La decisione che avete preso riguardo a tua madre dimostra che siete delle belle persone, forza! anch'io ho pochi soldi, in internet ho imparato a fare meditazione, ho imparato gli esercizi per la cervicale e di rilassamento senza spendere una lira.......dai che ce la facciamo
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Sto male

Messaggioda Simonarm » 24/11/2017, 19:27



Leggo il tuo post e vedo me...per altri motivi, ma sto nella tua situazione. Dove abiti?
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Sto male

Messaggioda Lμcιfεrσ » 24/11/2017, 19:41



Simonarm ha scritto:Leggo il tuo post e vedo me...per altri motivi, ma sto nella tua situazione.


Stessa cosa..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Sto male

Messaggioda Vogliostarebene » 25/11/2017, 11:36



Io non voglio chiudermi, amo la vita, ma dal 2 luglio è come se la me in grado di fare pure una passeggiata o pensare "dovrà pur cambiare qualcosa" non esistesse piu. Mi sveglio stanca, oggi vorrei arrivare alla parallela di casa mia per vedere lucine e vetrine. Ma sapete che significa,fare 30 passi e sentirsi distrutti, col cuore a mille, instabili, con il terrore di non reggersi in piedi? Si devo fare analisi, sono anemica e ho zero energia e dei valori sballati per cui c'è combo psiche e fisico. Diamine però non riesco ad attraversare una strada o andare al mercato che mi terrorizzo. Vivere cosi ti distrugge, non è che io mi nasconda dietro alla semplice paura, io mi sento male fisicamente. Ho provato in altri periodi bui della mia vita una forma di ansia o depressione ma dicevo "esco sto tra la gente,vedo il cielo, respiro". Ora maledettamente è questo che non riesco a fare. Perche nessuno mi sa spiegare ciò? Intendo un medico...perche liquidano con depressione e farmaci? Ai mercatini darei tutto per andarci ma se non riesco a fare 50 mt come affronto un viaggio? Volere stavolta non è potere...è questo che non capisco.
  • 1

Vogliostarebene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/08/2017, 18:20
Località: Lazio
Genere: Femminile

Sto male

Messaggioda Simonarm » 28/11/2017, 10:55



Buongiorno. Cosa è successo il 2 luglio??
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'