La guerra peggiora la mia ansia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda Gattanera20 » 25/02/2022, 12:28



Già la pandemia per due anni mi ha fatto distruggere il cuore con l'ansia più volte al giorno, la paura, l'insonnia.. Ora ci mancava solo la guerra! Mi sento sempre peggio. Adesso apro la tv e vedo gente disperata e piango e questo Putin lo odio. Lui e Draghi li vorrei veder sparire perchè non hanno fatto altro che guai. E la cosa peggiore è sentirsi impotenti. E nessuno interviene, tutti là a parlare di sanzioni mentre questa bestia russa continua a bombardare. E i nostri politici? Dicono che dobbiamo fare sacrifici. E loro? Loro non si son tagliati neanche lo stpendio, questi egoisti!!!
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda TheDarkKnight » 25/02/2022, 12:46



Si perché sta succedendo in europa.. la guerra è ovunque da sempre anche 3 anni fa, impressiona solo perché coinvolge più persone nello stesso momento ma come al solito le cose vi toccano solo quando sono vicine, quando sono lontane non è di vostro interesse.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda VeraVita » 25/02/2022, 14:20



Gattanera20 ha scritto:Già la pandemia per due anni mi ha fatto distruggere il cuore con l'ansia più volte al giorno, la paura, l'insonnia.. Ora ci mancava solo la guerra! Mi sento sempre peggio. Adesso apro la tv e vedo gente disperata e piango e questo Putin lo odio. Lui e Draghi li vorrei veder sparire perchè non hanno fatto altro che guai. E la cosa peggiore è sentirsi impotenti. E nessuno interviene, tutti là a parlare di sanzioni mentre questa bestia russa continua a bombardare. E i nostri politici? Dicono che dobbiamo fare sacrifici. E loro? Loro non si son tagliati neanche lo stpendio, questi egoisti!!!


Penso che ti dò pienamente ragione.
Sai, però, che penso?
Che purtroppo la maggioranza delle persone ha voluto questo. Che se si fossero opposti le cose sarebbero andate diversamente. Ora, dobbiamo pensare alle soluzioni per poter cambiare la situazione. Purtroppo, è inutile piangersi addosso.
È dura anche per me!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1405
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda Semir88 » 25/02/2022, 16:23



Il mio pensiero va sempre a Katrina, una bimba che affidavano ai miei zii per il periodo estivo e lei era ucraina di Chernobyl, avevamo due anni di differenza. Io 13 lei 11. Veniva qua per uscire e disintossicarsi dalla zona che era altamente radioattiva negli anni '90. Me la ricordo una bimba bellissima e buona a cui giocando facevo sempre ridere, rideva sempre , soprattutto quando tentavo di imparare la sua lingua...ora sarà una donna, chissà una mamma, spero tanto che stia bene. Questa guerra ha reso triste anche me, soprattutto perché noi non abbiamo fatto nulla per difenderli. È vero non sono nell'Ue ma è come se lo fossero da sempre. Speriamo finisca tutto in fretta e che la Russia paghi tutto. Devono colpire la loro economia e non comprare più il gas da Putin. Basta favori. Non vedrà più un euro quello Zar tiranno.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda Gattanera20 » 26/02/2022, 15:38



TheDarkKnight ha scritto:Si perché sta succedendo in europa.. la guerra è ovunque da sempre anche 3 anni fa, impressiona solo perché coinvolge più persone nello stesso momento ma come al solito le cose vi toccano solo quando sono vicine, quando sono lontane non è di vostro interesse.


Io sono stata male anche quando i talebani si son ripresi l'Afghanistan, solo che non l'ho scritto qui. Tutte le volte son stata mele. E inoltre ho detto che già stavo in ansia per il periodo che vivo da due anni per il covid. Quindi no, non hai nessun diritto di rispondere in questo modo. Non sai nulla di me, di cosa mi preoccupa e cosa mi fa stare male. Sto passando un brutto periodo e la guerra mi ricorda sempre alcune cose molto brutte. Io non sono una che guarda le cose in tv, seguo altri siti e canali. La tv non m'interessa. Le guerre sono presenti nella storia dell'uomo da sempre. Ma si pensava che l'uomo si fosse evoluto e invece... Vogliono volontari, tu che sei Batman perchè non parti e vai a combattere? Io sto male sennò ci andrei.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda Eliminato » 26/02/2022, 16:07



TheDarkKnight ha scritto:Si perché sta succedendo in europa.. la guerra è ovunque da sempre anche 3 anni fa, impressiona solo perché coinvolge più persone nello stesso momento ma come al solito le cose vi toccano solo quando sono vicine, quando sono lontane non è di vostro interesse.


Non vedo il motivo di questo attacco senza nemmeno conoscere il pensiero altrui, per di più. Chi lo dice che, in passato, l'autrice del post non fosse addolorata anche per altre situazioni di guerra nel mondo? Io sono nella sua stessa situazione, ma ho sofferto pure per altri orrori avvenuti su questo pianeta. Quindi uno non dovrebbe più esprimere emozioni in merito? Meno male che ancora c'è chi ci pensa e no, non è questione di essere ipocriti.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda Mark91 » 26/02/2022, 17:08



Gattanera20 ha scritto:Già la pandemia per due anni mi ha fatto distruggere il cuore con l'ansia più volte al giorno, la paura, l'insonnia.. Ora ci mancava solo la guerra! Mi sento sempre peggio. Adesso apro la tv e vedo gente disperata e piango e questo Putin lo odio. Lui e Draghi li vorrei veder sparire perchè non hanno fatto altro che guai. E la cosa peggiore è sentirsi impotenti. E nessuno interviene, tutti là a parlare di sanzioni mentre questa bestia russa continua a bombardare. E i nostri politici? Dicono che dobbiamo fare sacrifici. E loro? Loro non si son tagliati neanche lo stpendio, questi egoisti!!!

rilassati, siamo all' interno della NATO, Putin non si spinge oltre l' Ucraina, lui vuole che semplicemente l' Ucraina rimanga com' era. Non ha alcun interesse verso gli altri paesi NATO. Putin non è ne un guerrafondaio, ne tantomeno uno stupido, stà solo proteggendo i propri interessi, non ha smanie di conquista oltre l' Ucraina, quest' ultima tra l' altro ha ricchi giacimenti minerari, altro motivo nascosto per cui Putin pretende rimanga sotto il dominio russo. Se ti può far stare meglio, anzichè limitarti a guardare i TG ecc..cerca di documentarti su come e perchè si è arrivati a questo e capirai da sola che noi non abbiamo nulla da temere, :sleep: a parte i prezzi del gas fuori controllo.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda TheDarkKnight » 26/02/2022, 18:38



Gattanera20 ha scritto:Io sono stata male anche quando i talebani si son ripresi l'Afghanistan, solo che non l'ho scritto qui. Tutte le volte son stata mele.


Già casualmente quella volta non l'hai scritto..

E inoltre ho detto che già stavo in ansia per il periodo che vivo da due anni per il covid.


Perché appunto come ho detto prima il covid ti tocca da vicino..

Quindi no, non hai nessun diritto di rispondere in questo modo. Non sai nulla di me, di cosa mi preoccupa e cosa mi fa stare male. Sto passando un brutto periodo e la guerra mi ricorda sempre alcune cose molto brutte. Io non sono una che guarda le cose in tv, seguo altri siti e canali. La tv non m'interessa.


L'hai scritto tu che ci stai male, non ho inventato nulla io :lol:
Praticamente dovresti star male da quando sei nata visto che ogni anno c'è un conflitto da qualche parte nel mondo e i virus mortali continuano a mietere vittime ogni giorno, ma casualmente hai aperto questo topic solo ora :sleep:

Le guerre sono presenti nella storia dell'uomo da sempre. Ma si pensava che l'uomo si fosse evoluto e invece...


Evoluto? Ma quando? E' una vostra credenza questa. ^_^ Al massimo finge di essere ciò che non sarà mai.

Vogliono volontari, tu che sei Batman perchè non parti e vai a combattere? Io sto male sennò ci andrei.


Combattere per cosa? Con quali armi? E se potessi cosa ci andresti a fare? Lo scudo umano? Non so se ti sei resa conto che questo è il solito gioco di potere e i civili sono sempre quelli che ne pagano le conseguenze, ma non siamo mica di fronte ad un programma di sterminio di un'intera etnia come erano soliti fare un tempo, il popolo invasore in questo caso voleva semplicemente prendere il controllo di un paese che qualcun altro voleva dalla sua parte. Come al solito nulla che ci riguardi direttamente.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda TheDarkKnight » 26/02/2022, 18:45



Broken Mirror ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Si perché sta succedendo in europa.. la guerra è ovunque da sempre anche 3 anni fa, impressiona solo perché coinvolge più persone nello stesso momento ma come al solito le cose vi toccano solo quando sono vicine, quando sono lontane non è di vostro interesse.


Non vedo il motivo di questo attacco senza nemmeno conoscere il pensiero altrui, per di più. Chi lo dice che, in passato, l'autrice del post non fosse addolorata anche per altre situazioni di guerra nel mondo? Io sono nella sua stessa situazione, ma ho sofferto pure per altri orrori avvenuti su questo pianeta. Quindi uno non dovrebbe più esprimere emozioni in merito? Meno male che ancora c'è chi ci pensa e no, non è questione di essere ipocriti.


E allora non vivi più perché se apri i tuoi orizzonti ti rendi conto che anche quando il tg tace il mondo continua ad essere lo stesso incubo di sempre, l'unica differenza è che tu non ne sei a conoscenza. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La guerra peggiora la mia ansia

Messaggioda Lory White » 26/02/2022, 22:00



Il disagio verso ciò che sta accadendo è del tutto comprensibile. Vedere che la povera gente soffre perchè i potenti, come sempre, cercano di appropiarsi di potere e risorse non è un bello spettacolo, è uno schifo. Vero è che tale schifo accade spesso anche quando non lo vediamo. Inoltre non vediamo tante cose che non siamo autorizzati a vedere. Quello che mi chiedo è però se chi è responsabile di causare sofferenza e morte morirà a sua volta sereno oppure si crede eternamente potente. La morte fisica in fin dei conti sarà uno stop al quale non ci si potrà sottrarre, nonostante tutto il potere che si crede di avere. Anche i dittatori muoiono prima o poi, e anche chi fa i propri interessi di nascosto dietro la parola "democrazia". Personalmente credo che avranno un dopo morte più facile i poveri disgraziati, anche se ora soffrono.
  • 2

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'