Paura di morire soffocato

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paura di morire soffocato

Messaggioda Massimiliano89 » 08/03/2022, 11:37



Ho sempre avuto questa paura fin da bambino. Anche se a tratti, non mi ha mai mollato.
Quando il pensiero mi viene in mente, inizio a tremare e le lacrime mi escono dagli occhi a causa della paura.
Non ho mai capito perché.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1300
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Paura di morire soffocato

Messaggioda VeraVita » 08/03/2022, 14:26



Massimiliano89 ha scritto:Ho sempre avuto questa paura fin da bambino. Anche se a tratti, non mi ha mai mollato.
Quando il pensiero mi viene in mente, inizio a tremare e le lacrime mi escono dagli occhi a causa della paura.
Non ho mai capito perché.


Dipende di quali pensieri ti nutri. Uno dei miei libri spirituali ritiene che se tu hai questa paura è perchè fai pensieri da vittima. E, per guarire devi pensare in modo positivo e pensare che accetti la forza creativa del mondo e ti godi la vita.
Ma dipende ripeto da quali pensieri fai.
Pensa in positivo!

Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1405
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Paura di morire soffocato

Messaggioda Malky » 08/03/2022, 16:19



Probabilmente è una domanda idiota ma hai provato a rappresentare queste paure e quello che senti? A volte mentre ti lasci andare scopri qualcosa, come grattare la superficie incrostata di una parete.
Sono d'accordo con l'importanza dell'approccio, ma penso che tu debba anche indagare questa cosa. Se pensi di non riuscirci con certi mezzi (terapia) potresti provare con altri.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Paura di morire soffocato

Messaggioda Lory White » 08/03/2022, 17:37



Può anche darsi che ci sia stato qualche problema con il cordone ombelicale attorno al collo, può succedere.
In ogni caso ora puoi essere cosciente del tuo respiro e constatare che non stai soffocando.
Se per caso vai in iperventilazione per la paura basta che diventi cosciente del tuo respiro senza cercare di modificarlo, puoi allenarti, è bello sentire il proprio respiro e ci dà il senso che tutto fluisce.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'