Minaccia di morte

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Minaccia di morte

Messaggioda Erys » 09/02/2017, 18:12



E' una cosa che si sente abbastanza spesso e quindi non si sa mai se sia da prendere sul serio oppure no.
Sta di fatto che io sono fidanzata con questa persona da quasi 2 anni. Di recente stanno succedendo un bel po' di cose tra di noi, novità anche difficili da accettare e che mi hanno anche portata a riflettere sul fatto che potrebbe non essere la persona della mia vita, anche se io momentaneamente non voglio assolutamente interrompere la relazione.
Però c'è anche il fatto che da sempre questa persona ripete che "Se tu mi lasci io muoio, mi uccido perchè non avevo una vita prima di te e sei tu la mia vita." e tutte cose di questo genere. Mi ha anche detto che prima di conoscermi aveva più volte tentato il suicidio o comunque si era autolesionata e aveva smesso con me..
Quindi se mai volessi rompere la relazione, credo vivrei con il terrore che questo suicidio avvenga e sia colpa mia... Non so come affronterei questa cosa...

Voi cosa pensate di questo genere di minacce? Le avete mai ricevute e come avete reagito??
Aiutatemi vi prego.. potrebbe essere un'argomento che presto o tardi mi troverò ad affrontare...e non sono assolutamente preparata..
  • 1

Avatar utente
Erys
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2017, 18:00
Località: Italia
Citazione: "True love and loyal friends are two of the hardest things to find."
Genere: Femminile

Minaccia di morte

Messaggioda kathellyna » 09/02/2017, 18:47



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8471
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Minaccia di morte

Messaggioda Bonifacio » 09/02/2017, 18:55



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Minaccia di morte

Messaggioda empatyic » 09/02/2017, 20:19



Erys ha scritto:Voi cosa pensate di questo genere di minacce? Le avete mai ricevute e come avete reagito??
Aiutatemi vi prego.. potrebbe essere un'argomento che presto o tardi mi troverò ad affrontare...e non sono assolutamente preparata..


Dal mio punto di vista, questa persona ti vuole veramente molto bene, per questo motivo non la considero una minaccia, potresti cercare di farla ragionare, magari rimanendo in amicizia, facendole capire che avrà sicuramente altre possibilità di trovare la persona giusta.
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/02/2017, 19:20
Località: Pratovecchio
Genere: Maschile

Minaccia di morte

Messaggioda Yutmoren » 09/02/2017, 20:47



Questa cosa di minacciare di suicidarsi per non farsi lasciare la considero violenza psicologica, in pratica ti costringe a stare con lui per non avere sensi di colpa nel caso si ammazzi. Se uno mi facesse minacce del genere lo lascerei subito.
  • 4

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Re: Minaccia di morte

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 09/02/2017, 21:43



Yobikoe ha scritto:Questa cosa di minacciare di suicidarsi per non farsi lasciare la considero violenza psicologica


Lo è.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Minaccia di morte

Messaggioda Angel Fall » 15/02/2017, 10:35



oltre ad essere violenza psicologica è un ricatto morale vero e proprio.Non si può tenere legata una persona così....sapendo che sta con noi non perché ci ama ma perché ha paura che mi uccido...boh. ..È un amore malato puro egoismo.
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Minaccia di morte

Messaggioda Premio Nobel » 15/02/2017, 12:14



In realtànon si tratta in alcun modo di "violenza psicologica" che non esiste come reato a se stante nel nostro ordinamento
Da noi però esiste il più generico reato di "violenza privata" http://www.studiocataldi.it/guide-dirit ... rivata.asp (ad esempio, qualche anno fa, a San Remo alcuni operai si erano arrampicati sulle luci e minacciavano di lanciarsi, chiedendo ed ottenendo da Fazio di leggere una lettera loro di protesta, sono stati per questo denunciati per questo tipo di reato).

A pelle, Secondo me, pur tuttavia, potrebbero non essere necessariamente minacce fondate, in quanto potrebbe averle dette anche soltanto per spaventare, e non credere veramente nella gravità di questo gesto .
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Minaccia di morte

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 15/02/2017, 12:55



Chi ama ste cose non le dice.
Fine.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Minaccia di morte

Messaggioda Masquerade » 15/02/2017, 13:03



Una minaccia del genere non l'ho mai ricevuta. Anche perché se l'avessi ricevuta, per come sono fatta io, avrei troncato immediatamente la relazione. Se c'è una cosa che detesto sono i "legami", qualcosa cioè di legato come ricorda la parola stessa. Io prediligo i rapporti. Tutto ciò che rischia di sfociare in legame, mi sa di costrizione, perdita di spontaneità. I legami di parentela.... Cioè quei rapporti non rapporti che in qualche modo devi definire e pure tenere...
Per non parlare del tentativo piuttosto esplicito di sollevare i sensi di colpa per spingere le persone a fare ciò che vorremmo noi.
Non posso assicurarti che non tenterà il suicidio, ma se lo farà, dopo questa minaccia, sarà appunto non perché non possa vivere senza di te, ma per punire te.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'