Sopravvivere ad un amore impossibile.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 27/11/2017, 13:52



Onestamente non penso tu sia come volevi (forse in modo retorico) essere appellata. Probabilmente sarà perché in parte la penso come te. Se rileggerai il mio testo, noterai una cosa che ho scritto senza evidenziare: il tempo guarirà me, ma non lei, e quando sarà il momento che (forse) deciderà di fare un passio indietro, io non ci sarò, perché nonostante non riesca ad aver “odio” nei suoi confronti, lei ha avuto tutte le possibilità di questo mondo per “leggere” la ns relazione e fare delle scelte. Lei ora ne ha messo in pratica una che non solo non le garantirà quello stato emotivo che cerca, ma soprattutto quello del cuore. E qua torniamo alle persone che sfogliano, e non leggono, per paura.
Tuttavia ti capisco quando scrivi che il senso d'amore è un sentimento fortemente frainteso e violentato. Credo che anche tu sia rimasta ferita in un rapporto a cui avevi probabilmente donato tutta te stessa e ora cerchi di sopravvivere. Sono certo che ce la farai. Ma non commettere l'errore di cambiare il tuo cuore a causa di una persona che non ti meritava: lascia i tuoi polmoni respirare. Prima o poi, saranno riempiti dalla persona giusta.
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 27/11/2017, 14:32



Dea Colombina ha scritto:Onestamente non penso tu sia come volevi (forse in modo retorico) essere appellata. Probabilmente sarà perché in parte la penso come te. Se rileggerai il mio testo, noterai una cosa che ho scritto senza evidenziare: il tempo guarirà me, ma non lei, e quando sarà il momento che (forse) deciderà di fare un passio indietro, io non ci sarò, perché nonostante non riesca ad aver “odio” nei suoi confronti, lei ha avuto tutte le possibilità di questo mondo per “leggere” la ns relazione e fare delle scelte. Lei ora ne ha messo in pratica una che non solo non le garantirà quello stato emotivo che cerca, ma soprattutto quello del cuore. E qua torniamo alle persone che sfogliano, e non leggono, per paura.
Tuttavia ti capisco quando scrivi che il senso d'amore è un sentimento fortemente frainteso e violentato. Credo che anche tu sia rimasta ferita in un rapporto a cui avevi probabilmente donato tutta te stessa e ora cerchi di sopravvivere. Sono certo che ce la farai. Ma non commettere l'errore di cambiare il tuo cuore a causa di una persona che non ti meritava: lascia i tuoi polmoni respirare. Prima o poi, saranno riempiti dalla persona giusta.

Probabile non abbia letto alcune cose con la dovuta attenzione, ma non sono sicura che i ritorni (reali o pensati) possano essere realmente ignorati, per natura se la Si ama si è propensi a dare possibilità e creare attenuanti, son pochele persone che razionalizzano e vedono realmente che, nonostante l’amore, ci sono delle differenze e limiti che non andrebbero sottovalutati in quanto prima o poi si ripresenteranno.
Se mi son spiegata male mi spiace.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 27/11/2017, 17:45



No ti sei spiegata bene. Io invece non ho aggiunto un fatto molto importante conoscendomi. La fiducia. L'amore senza una completa fiducia diventa una triste oscurità densa di errori e incomprensioni.
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 27/11/2017, 18:18



Dea Colombina ha scritto:No ti sei spiegata bene. Io invece non ho aggiunto un fatto molto importante conoscendomi. La fiducia. L'amore senza una completa fiducia diventa una triste oscurità densa di errori e incomprensioni.

Chiaramente certo, altrimenti staremmo parlando quisquigle. ^_^
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 27/11/2017, 19:36



Non so perché, ma sento che tu hai meno anni dei miei, ma allo stesso tempo tu sia più matura dei (tuoi) coetanei...
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 27/11/2017, 19:38



Dea Colombina ha scritto:Non so perché, ma sento che tu hai meno anni dei miei, ma allo stesso tempo tu sia più matura dei (tuoi) coetanei...

no ti sbagli, percui non so se prenderlo come un complimento...
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 27/11/2017, 19:42



Mi sbaglio! Ma non devi assolutamente prenderlo come un'offesa. Anzi. Tuttavia, tu avrai letto l'età che ho inserito nel profilo, ma sarà la mia vera età? :P
Non ne vuoi parlare e non insisto :huglove:
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 27/11/2017, 19:50



Dea Colombina ha scritto:Mi sbaglio! Ma non devi assolutamente prenderlo come un'offesa. Anzi. Tuttavia, tu avrai letto l'età che ho inserito nel profilo, ma sarà la mia vera età? :P
Non ne vuoi parlare e non insisto :huglove:

uhm, parlare di cosa? :mmm2:
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 27/11/2017, 20:20



Niente.. niente...
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'