Sopravvivere ad un amore impossibile.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Re: Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda tom 2.0 » 16/10/2017, 15:16



Darkrose87 ha scritto:Ciao a tutti, ritorno dopo una lunga assenza.. Le cose non sono andate bene per me. In questo periodo ho capito di essere realmente innamorata del mio ex e ho lasciato il mio fidanzato.

Mela.a.Pois ha scritto:Come ti sentiresti a lasciare l'altro per questo ragazzo qui? Lo faresti? Come ti senti, cosa provi, al pensiero?

Arrivi tardi ragazza :turned:
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda kiono » 16/10/2017, 15:24



Avevo letto la prima pagina e stavo per scriverti due righe, ora evidentemente inutili.
Buona fortuna, e che possa andarti bene.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Mela.a.Pois » 17/10/2017, 11:22



GNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


checcaxx hai fattOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

fai ancora in tempo a riprendere i tuoi vecchi passi, non prendere decisioni azzardate! u.u :popcorn: :woot2:
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Darkrose87 » 18/10/2017, 10:26



Il mio fidanzato non lo amavo più da tanto tempo. Ora sicuramente non sto bene, per nulla. Perchè l'uomo che amo realmente, che ho compreso di amare in questo ultimo mese.. è cambiato dopo il nostro incontro. E' freddo, sfuggente.. non sembra per nulla interessato a voler iniziare una relazione con me, ma nemmeno ad avere una frequentazione sentimentale senza impegno.. Tutto questo sebbene mi abbia detto e ripetuto che sono la donna giusta per lui, la persona che lui vorrebbe accanto, ecc ecc.. Io sento seriamente di stare impazzendo, perchè non riesco a capire cosa volesse da me.
  • 0

Avatar utente
Darkrose87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2017, 23:10
Località: Roma
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda LostCassiopea » 18/10/2017, 18:03



perchè non essere diretti in questo caso? perchè non chiederglielo?
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Navigator63 » 18/10/2017, 20:24



Darkrose87 ha scritto:Il mio fidanzato non lo amavo più da tanto tempo. Ora sicuramente non sto bene, per nulla. Perchè l'uomo che amo realmente, che ho compreso di amare in questo ultimo mese.. è cambiato dopo il nostro incontro.

Secondo me, tu confondi l'amore con la passione / ossessione / dipendenza - che sono due cose ben diverse.

Io sento seriamente di stare impazzendo, perchè non riesco a capire cosa volesse da me.

A me sembra che lui (ma anche tu) stia ingannando se stesso; come conseguenza ingannate anche l'altro (pur senza intenzione cosciente).
Prova a considerare questa ipotesi: magari quel che lui dice è falso, anche se ci crede.
Ovviamente questo crea grande confusione.

Come capire dove sta la verità? Osservando i fatti.
Le parole spesso mentono, ma i fatti mostrano la realtà.
Prova a valutare la situazione basandoti solo sui fatti, e non sulle parole dette.

Probabilmente questo ti porterà a conclusioni ben diverse da quelle che vorrresti... ma se vuoi risolvere il tuo dilemma, l'unica via è l'onestà con te stessa.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1015
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Mela.a.Pois » 19/10/2017, 11:07



se c'è una cosa che odio leggere o sentire da una persona adulta è ''ho compreso di amare quest'altro in questo ultimo mese''

Scusa la schiettezza ma non si comprende di amare in un mese, ti invito sempre a riflettere sul tornare sui tuoi passi, sempre che il tuo ragazzo ti possa capire e perdonare, lo spero tanto, perchè quello che a te sembra amore adesso è per me un fuoco di paglia.. e tu, stanca di una routine, hai creduto di aver ritrovato chissà quale cosa. Purtroppo in una coppia stabile la routine è normale, ma questo non significa che qualcosa manchi. Anzi, c'è un clima tranquillo, sicuro, cosa che questo qui non ti offrirà mai, forse l'ebrezza dell'ignoto porta a confondere certi sentimenti. Angoscia e amore non dovrebbero andare così a braccetto.
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Darkrose87 » 19/10/2017, 11:37



Mela.a.Pois ha scritto:se c'è una cosa che odio leggere o sentire da una persona adulta è ''ho compreso di amare quest'altro in questo ultimo mese''

Scusa la schiettezza ma non si comprende di amare in un mese, ti invito sempre a riflettere sul tornare sui tuoi passi, sempre che il tuo ragazzo ti possa capire e perdonare, lo spero tanto, perchè quello che a te sembra amore adesso è per me un fuoco di paglia.. e tu, stanca di una routine, hai creduto di aver ritrovato chissà quale cosa. Purtroppo in una coppia stabile la routine è normale, ma questo non significa che qualcosa manchi. Anzi, c'è un clima tranquillo, sicuro, cosa che questo qui non ti offrirà mai, forse l'ebrezza dell'ignoto porta a confondere certi sentimenti. Angoscia e amore non dovrebbero andare così a braccetto.
Perdonami ma.. La persona in questione è nel mio cuore da almeno 10 anni, il compagno in questione che ho lasciato non lo amavo da tempo, l ho scritto più volte. Eravamo quasi estranei. Ho capito, in quest ultimo mese, che i miei sentimenti per il mio primo ragazzo sono rimasti vivi in me, forse sbaglio a parlare di amore? Probabilmente, ma sicuramente provo qualcosa di molto, molto forte, per cui rinuncerei a tutto. Ma comunque, problema non si pone, perché lui non vuole nulla da me.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Darkrose87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2017, 23:10
Località: Roma
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Mela.a.Pois » 19/10/2017, 13:25



muah, pensaci bene lo stesso *.*
anche perchè avere nel cuore qualcuno da anni non sempre è ritorno d'amore, puoi volergli bene per via del ricordo che hai di lui, perchè lui per te è stato importante nonostante tutte le vicissitudini blablabla.. forse il mio caso è diverso dal tuo, anch'io ho nel cuore qualcuno e devo convivere con sta cosa. Quest'uomo non è un fantasma nell'armadio che io chiudo con forza sia ben chiaro. Riconosco quanto è stato importante per me e gli voglio lo stesso bene, ma adesso ho una relazione stabile e per lui mai e poi mai la butterei all'aria.

Non è che mi voglio insinuare nella tua testa ma ti invito sempre a provare a ripensarci, perchè se le mie sensazioni son simili alle tue, hai scambiato un qualcosa per amore. Se questo dovesse ripiombare nella mia vita resterei spiazzata anch'io, ma non mollerei per niente al mondo quello che ho adesso.. se no, perchè stare insieme a qualcuno per 10 anni, così?
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Darkrose87 » 19/10/2017, 13:57



Mela.a.Pois ha scritto:muah, pensaci bene lo stesso *.*
anche perchè avere nel cuore qualcuno da anni non sempre è ritorno d'amore, puoi volergli bene per via del ricordo che hai di lui, perchè lui per te è stato importante nonostante tutte le vicissitudini blablabla.. forse il mio caso è diverso dal tuo, anch'io ho nel cuore qualcuno e devo convivere con sta cosa. Quest'uomo non è un fantasma nell'armadio che io chiudo con forza sia ben chiaro. Riconosco quanto è stato importante per me e gli voglio lo stesso bene, ma adesso ho una relazione stabile e per lui mai e poi mai la butterei all'aria.

Non è che mi voglio insinuare nella tua testa ma ti invito sempre a provare a ripensarci, perchè se le mie sensazioni son simili alle tue, hai scambiato un qualcosa per amore. Se questo dovesse ripiombare nella mia vita resterei spiazzata anch'io, ma non mollerei per niente al mondo quello che ho adesso.. se no, perchè stare insieme a qualcuno per 10 anni, così?
Io non sono mai stata 10 anni con nessuno. La persona che ho lasciato è durata quasi 4 anni, il mio primo amore è stato dieci anni fa e per me dieci anni l ho sempre pensato, ho sempre sperato di riavere un rapporto con lui, ho segretamente invidiato tutte le donne che ha avuto.. Questo intendevo dire. L aver chiuso un rapporto dopo 4 anni non mi crea disagio, perché era un rapporto già finito.. Quello che mi fa star male è la freddezza che adesso mi riserva il mio primo amore, dopo un mese e un incontro pieno di belle parole e emozioni.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Darkrose87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2017, 23:10
Località: Roma
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Reputation System ©'