Sopravvivere ad un amore impossibile.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 26/11/2017, 21:26



Dea Colombina ha scritto:Ho convissuto gli ultimi 2 anni con una ragazza più piccola di me di circa 6 anni. Non abbiamo mai avuto nessun rapporto sessuale ma gli attimi di intimità non sono mancati, seppur non ci sia mai stata penetrazione nemmeno per gioco; nemmeno per un errore dovuto all'alcol quando ogni tanto tornavamo a casa piuttosto brille da feste ecc.
Io l'amo; lei mi ama. Lei però non vuole stracciarsi da dosso “la normalità” che le viene imposta dalla sua famiglia. Ora siamo rientrate rispettivamente nelle ns località di origine e siamo distanti. Ma non sarebbe questo il problema. Il problema è che lei si è messa assieme ad un ragazzo del suo paese e questo mi fa morire. Non è gelosia. Non è nemmeno invidia. E' il dolore che si materializza ogni giorno in consapevolezza: cognizione di non averla mai più tra le mie braccia. Coscienza che non avremo un futuro. Non sono delusa. Non sono arrabbiata. Non sono rancorosa. Sono solo una giovane donna a cui gli è stato negato l'amore da una ragazzina che ha paura delle opinioni altrui.

Benvenuta nel mondo.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 26/11/2017, 22:30



Grazie, ci sto da 29 anni nel mondo: è un bel libro, ma poco serve a chi non lo sa leggere o a chi se lo fa raccontare..
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 26/11/2017, 22:36



Dea Colombina ha scritto:Grazie, ci sto da 29 anni nel mondo: è un bel libro, ma poco serve a chi non lo sa leggere o a chi se lo fa raccontare..

Non sempre è un bel libro, anche se sai leggere e non hai bisogno di racconti.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 26/11/2017, 23:01



Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. Il problema è che a volte, il lettore, è convito di saper leggere ma in realtà si limita a sfogliare..
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 26/11/2017, 23:07



Dea Colombina ha scritto:Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. Il problema è che a volte, il lettore, è convito di saper leggere ma in realtà si limita a sfogliare..

Difficile riconoscere la differenza...
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 26/11/2017, 23:21



Hai perfettamente ragione: per molti è difficile comprenderne la differenza. Molteplici sono anche le motivazioni: c'è chi sfoglia per paura del contenuto. Chi per pigrizia. Chi perché vuole conoscere in fretta il finale e chi perché gli han raccontato che è un libro da evitare; ecc.. ecc....
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 26/11/2017, 23:31



Dea Colombina ha scritto:Hai perfettamente ragione: per molti è difficile comprenderne la differenza. Molteplici sono anche le motivazioni: c'è chi sfoglia per paura del contenuto. Chi per pigrizia. Chi perché vuole conoscere in fretta il finale e chi perché gli han raccontato che è un libro da evitare; ecc.. ecc....

Touché
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Navigator63 » 27/11/2017, 4:46



Dea Colombina ha scritto:Il problema è che lei si è messa assieme ad un ragazzo del suo paese e questo mi fa morire. Non è gelosia. Non è nemmeno invidia.

Direi che è una ferita da perdita.
E' una forma di lutto: quando perdiamo qualcuno di così importante, che è come se perdessimo una parte di noi stessi.

Non sono rancorosa. Sono solo una giovane donna a cui gli è stato negato l'amore da una ragazzina che ha paura delle opinioni altrui.

Purtroppo, è parte della vita amare qualcuno che non ci ricambia (o non come vorremmo).
In amore non c'è giustizia né logica... inutile aspettarseli o pretenderli.

Quando accadono cose così, l'unica è darsi tempo, leccarsi le ferite, accettare l'inevitabile, e poi andare verso nuove mete.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Dea Colombina » 27/11/2017, 13:10



Si è vero. L'abbandono in un contesto sentimentale è come un lutto: lo avevo sentito dire e, ahimè, l'ho provato sulla mia pelle già 2 volte. Io però non pretendo nulla; forse nell'aspettarsi qualcosa si, perché so che mi ama, e non solo perché ce lo siamo dette. Ma questo è un altro discorso: il concetto che non digerisco, ma che sopporto con difficoltà, è che nonostante l'amore sia reciproco, lei ha scelto la strada della “normalità” e conoscendola, amandola e volendole un bene immenso, lo so che starà male. Non subito. Forse nemmeno tra un mese, ma prima o poi sarà assalita da tormenti che ha già avuto. Quindi, nel mio caso, la ferita è doppia: per me e per lei.. e il tempo sarà una cura solo per me. Naturalmente spero di sbagliarmi. Ma a volte noi persone empatiche sentiamo delle cose che non tutti possono capirci..
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

Sopravvivere ad un amore impossibile.

Messaggioda Net » 27/11/2017, 13:13



Dea Colombina ha scritto:Si è vero. L'abbandono in un contesto sentimentale è come un lutto: lo avevo sentito dire e, ahimè, l'ho provato sulla mia pelle già 2 volte. Io però non pretendo nulla; forse nell'aspettarsi qualcosa si, perché so che mi ama, e non solo perché ce lo siamo dette. Ma questo è un altro discorso: il concetto che non digerisco, ma che sopporto con difficoltà, è che nonostante l'amore sia reciproco, lei ha scelto la strada della “normalità” e conoscendola, amandola e volendole un bene immenso, lo so che starà male. Non subito. Forse nemmeno tra un mese, ma prima o poi sarà assalita da tormenti che ha già avuto. Quindi, nel mio caso, la ferita è doppia: per me e per lei.. e il tempo sarà una cura solo per me. Naturalmente spero di sbagliarmi. Ma a volte noi persone empatiche sentiamo delle cose che non tutti possono capirci..

Ok, chiamami str***a ma, se io amassi 7na persona resterei sola piuttosto che accompagnarmi a qualcuno per parvenza.
Tra parentesi facendo due conti non è così grande da averne necessità.
Francamente penso che il senso di “amore” sia fortemente frainteso e violentato.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'